Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Sicuramente, eh ????????:lachen001:
 
Dopo 2,5 anni e 38mila km oggi macchina morta. Domani col booster del santo elettrauto provvedo e ho dovuto lasciarla pure in un parcheggio scoperto
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Sfortunatamente l'ho acquistata da un privato, pertanto se la batteria è da sostituire sono c@@i miei..:(
Ho fatto la verifica consigliata da NINODEC, ho fatto spegnere l'auto in seconda marcia e premendo la frizione è ripartita automaticamente.
Conclusioni: lo S&S funziona e probabilmente la batteria non è al 100%. ma prima di sostituirla attenderò che si usuri ancora...in fondo funziona bene.

Grazie
Sparati tutte le cambiate a 3000-3500 giri per tipo 4-6km e rimani ad alti giri (3000) più a lungo possibile. Poi dagli delle belle stirate di 4a in autostrada, così accelero il processo di ricarica.

Se no opzione più economica (meno gasolio consumato e meno gomme bruciate xD) usa un carica batterie per auto come consigliato qui su :)


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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Sparati tutte le cambiate a 3000-3500 giri per tipo 4-6km e rimani ad alti giri (3000) più a lungo possibile. Poi dagli delle belle stirate di 4a in autostrada, così accelero il processo di ricarica.

Se no opzione più economica (meno gasolio consumato e meno gomme bruciate xD) usa un carica batterie per auto come consigliato qui su :)


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Permettimi però ma lo S&S non è il DPF....
se anche il nostro amico guida cambiando a 2000 rpm e non "spara" alla 4° in autostrada , l'alternatore fa ugualmente il suo dovere ; l'importante è fare
comunque percorsi "importanti" a livello chilometrico.........


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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Permettimi però ma lo S&S non è il DPF....
se anche il nostro amico guida cambiando a 2000 rpm e non "spara" alla 4° in autostrada , l'alternatore fa ugualmente il suo dovere ; l'importante è fare
comunque percorsi "importanti" a livello chilometrico.........


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in effetti se viaggia anche a basse velocità quindi basso regime di giri l'alternatore sempre quello da (a meno che per la giulietta per risparmiare hanno montato una vecchia dinamo che avevano in magazzino :lol2: ), magari spegnendo tutti gli utilizzatori elettrici e fa un po di km
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Permettimi però ma lo S&S non è il DPF....
se anche il nostro amico guida cambiando a 2000 rpm e non "spara" alla 4° in autostrada , l'alternatore fa ugualmente il suo dovere ; l'importante è fare
comunque percorsi "importanti" a livello chilometrico.........


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Hai assolutamente ragione...l'alternatore é in grado di fornire tutta la corrente che la batteria é in grado di ricevere e quindi tirare marce e motore serve a ben poco almeno per la carica della batteria ;)
Per la carica della batteria é meglio fare 40km a 2000 giri/min che a 3000 giri/min mettendoci quindi un terzo del tempo in meno...

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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

in effetti se viaggia anche a basse velocità quindi basso regime di giri l'alternatore sempre quello da (a meno che per la giulietta per risparmiare hanno montato una vecchia dinamo che avevano in magazzino :lol2: ), magari spegnendo tutti gli utilizzatori elettrici e fa un po di km
Ahahahahah xD 2 dinamo per ruota xD
Cmq :-o che figura di m****!! Sono stato sempre convinto che più il motore girava alto di giri, più la batteria si ricaricava meglio.
Questo perché con la mia Aprilia è così. Impostando dal menu la visualizzazione della carica della batteria, più tiravo le marce e più aumentava il voltaggio di carica.
Quindi pensavo che con l'auto fosse la stessa cosa.

Ma scusate allora pure a macchina accesa ma ferma dovrebbe caricare senza problemi, se l'alternatore lavora per conto suo. Invece che so io non è così.
Boh...con l'obd2 che mi è arrivato da poco farò delle prove guardando se la carica della batteria aumenta con l'aumentare dei giri motore.


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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

allora quello che dici tu è parzialmente vero, dunque vero che aumentando in numero di giri aumenta l'intensità di corrente ma è sufficente essere ad un regime di 1500/2000 giri che l'alternatore da il massimo anche perchè se dovesse dare oltre i 14V è sintomo che il regolatore di tensine non funziona, a macchina ferma con motore al minimo se hai la possibilità di collegare un voltmetro alla batteria vedrai che si assesta intorno ai 13v circa, e se acceleri di poco quindi ti basta portarla a 1500 giri vedrai che aumenta, discorso che lasciare una motore al minimo per caricare la batteria non fai altro che surriscaldarlo inutilmente, per le moto il discorso è simile anzichè un alternatore c'è uno statore, che funziona nel medesimo modo da in massimo solo ad un xx numero di giri che non alla massima velocità. E per portare la carica di una batteria al 100% (parlo di batterie sane) è sufficente una mezz'ora di strada
 
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Suggerimento utile a chi tiene la macchina ferma in garage per molti giorni di fila conseguenti ad un uso fine settimanale: acquistate un mantenitore di carica , ce ne sono personalizzati, la batteria durerà molto tempo in condizioni di carica ottimale. Con una piccola spesa una grande comodità, arrivare a prendere la macchina la Domenica e non avere sorprese di batteria muta!
 
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Reactions: il_capitano
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L' assorbimento di energia ad auto ferma non è manco lontanamente paragonabile
Tra la dedra e una macchina odierna!!!
 
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