No. Perché le auto provviste di start&stop hanno non solo un motorino d'avviamento più robusto, ma anche un assorbimento di corrente maggiore in generale.
Quindi io prenderei cmq una agm.
Poi se te la senti di fare da cavia, prendine una normale e dicci quanto ti dura.
Io personalmente non uso lo start&stop. Eppure ho preso una varta agm. Sono vari giorni che la uso e ti garantisco che la differenza all'avviamento si sente eccome! Anche a freddo parte decisamente in modo più brillante. E la meccanica ringrazia (vedi volano bimassa).
Allora sto parlando di una batteria con stessi ampere, e spunto di quella di serie.
Quindi è uguale al AGM, Come ampere,
La differenza sta sul fatto che L AGM
E più durevole perché sopporta più
cariche, e scariche, esattamente per Start&stop .
Il motorino e rinforzato perché deve sopportare migliaia di accensioni ,
Hai provato a vedere il tuo motorino quante ne ha fatte?
Sempre se l hai usato lo s. & s.
Se l aperaggio e lo stesso non vedo cosa cambia,..............
L unica cosa che può cambiare e che mi può durare di meno,........ ......
Ma pure non è sempre detto che una AGM dura sempre 5/6 anni, come visto nel sondaggio.
Quindi con il prezzo della AGM ne prendo due di batterie, in tecnica, e elettrica e questo il ragionamento,...............
Poi se tecnica , e elettrica, mi viene spiegato il vantaggio sono tutto orecchie, per capire.
Ciao