Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Ho una Giulietta 1.6 Jtdm2 105 cv del marzo 2013. Ho ancora la batteria di primo impianto, una Exide 72AH 570A, che potrebbe lasciarmi a piedi senza preavviso. Posso rimettere la stessa oppure ho trovato la VARTA 72AH 680A allo stesso prezzo? Quale mi consigliate?
 
Morta proprio il 31 sera in una stazione di servizio.

Passato il capodanno ad aspettare il carro.

Batteria originale Ottobre 2014 con 3 anni e 2 mesi, passo a Fiamm.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ho una Giulietta 1.6 Jtdm2 105 cv del marzo 2013. Ho ancora la batteria di primo impianto, una Exide 72AH 570A, che potrebbe lasciarmi a piedi senza preavviso. Posso rimettere la stessa oppure ho trovato la VARTA 72AH 680A allo stesso prezzo? Quale mi consigliate?
Meglio Varta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho una Giulietta 1.6 Jtdm2 105 cv del marzo 2013. Ho ancora la batteria di primo impianto, una Exide 72AH 570A, che potrebbe lasciarmi a piedi senza preavviso. Posso rimettere la stessa oppure ho trovato la VARTA 72AH 680A allo stesso prezzo? Quale mi consigliate?
Detto così la Varta sembra migliore in virtù di uno spunto decisamente maggiore. Vedi se la Varta che tu hai trovato è una blue dinamic efb, e se è così, è adatta anche alle vetture dotate di start&stop,quindi è adeguata anche alla tua vettura.
 
Per evitare di rimanere a piedi nei posti...e nei momenti peggiori, vi suggerisco di comprare un kit starter di emergenza, si trovano sia su E-bay, che su Amazon..che nei negozi di bricolage. Uno attacca i morsetti alla batteria...e il motore parte!...giusto per evitare di chiamare un carro attrezzi che a parte il costo non proprio economico... non di rado vi fa perdere un sacco di tempo ;)
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Per evitare di rimanere a piedi nei posti...e nei momenti peggiori, vi suggerisco di comprare un kit starter di emergenza, si trovano sia su E-bay, che su Amazon..che nei negozi di bricolage. Uno attacca i morsetti alla batteria...e il motore parte!...giusto per evitare di chiamare un carro attrezzi che a parte il costo non proprio economico... non di rado vi fa perdere un sacco di tempo ;)
Pensi sia così scontato?
Un Booster (così è chiamato l'apparecchio) necessità di essere costantemente mantenuto carico e probabilmente si deteriora molto prima di una comune batteria.

Io sono del parere che sia meglio sostituire la batteria alla prima avvisaglia o in subordine tenere in macchina un paio di buoni cavi, intendo quelli di adeguata sezione non quelli che vendono di solito al supermercato o bricolage...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensi sia così scontato?
Un Booster (così è chiamato l'apparecchio) necessità di essere costantemente mantenuto carico e probabilmente si deteriora molto prima di una comune batteria.

Io sono del parere che sia meglio sostituire la batteria alla prima avvisaglia o in subordine tenere in macchina un paio di buoni cavi, intendo quelli di adeguata sezione non quelli che vendono di solito al supermercato o bricolage...
Io ho sempre in macchina i cavi, per fortuna!
Mi sono serviti diverse volte....
 
Anche io vado in giro sempre con i cavi (rigorosamente autocostruiti) e fortunatamente mi sono serviti sempre per gli altri.
Come dice giustamente M@urizio, se la batteria comincia a dare segnali di debolezza è meglio cambiarla subito, perché è una questione di tempo, ma poi pianta del tutto. Il booster funziona certamente, ma bisogna avere la costanza di caricarlo spesso, credo che alla fine convenga solo a chi lo fa per lavoro.
 
Il Booster va bene per i meccanici che lo usano frequentemente , per i comuni automobilisti è denaro sprecato . Anche io preferisco non rischiare e buttare la batteria quando inizia a perdere colpi . Ottimi i cavi in macchina !
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
- Informazione Pubblicitaria -
Pensi sia così scontato?
Un Booster (così è chiamato l'apparecchio) necessità di essere costantemente mantenuto carico e probabilmente si deteriora molto prima di una comune batteria.

Io sono del parere che sia meglio sostituire la batteria alla prima avvisaglia o in subordine tenere in macchina un paio di buoni cavi, intendo quelli di adeguata sezione non quelli che vendono di solito al supermercato o bricolage...

Forse mi sono spiegato male...scusa, provo a chiarire. Sono il primo che alla prima avvisaglia della batteria la cambia, ma non sempre le batterie ti avvertono, ad esempio quella della Giulietta mi ha mollato senza il minimo segno premonitore. Quello che dici é vero, il booster ogni 3/4 mesi lo devi ricaricare..altrimenti non serve a nulla ed ogni 4/5 anni forse meno...lo butti. Era solo per non rimanere a piedi, un investimento di 40 euro non mi sembrava proibitivo, tutto qua. I cavi? utilissimi, ci mancherebbe.

Dimenticavo...la volta precedente con la 147 mi ha mollato dentro un parcheggio, in piena notte, quindi anche i cavi...perfettamente inutili, non c'era nessuno...Hai idea di quanto mi é costato il carro attrezzi? La mia forse troppa cautela é nata...dalla fregatura...
 
Ultima modifica:
X