Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Quindi con il prezzo della AGM ne prendo due di batterie, in tecnica, e elettrica e questo il ragionamento,...............
Poi se tecnica , e elettrica, mi viene spiegato il vantaggio sono tutto orecchie, per capire.

Ciao
Ascoltando chi le produce e chi commercializza le AGM indica una vita media di oltre 4 volte di quelle classiche con elettrolito... sappiamo che il contadino ingrassa il proprio vitello pertanto diamo per buono che durino almeno 2 volte.

Considerato che il loro costo non è il doppio direi che forse una risicata convenienza c'è.

Questo per un uso senza S&S se poi l'auto è dotata di questo "amenicolo" direi che è obbligo montare una AGM....
 
  • Like
Reactions: micals
Allora tanto per per dirla tutta,
La batteria di serie , già da oltre un anno mi da un valore di carica a 12,3 volts, che è valore basso,
Problemi di accensione zero, S&S si inserisce regolarmente.
Giusto forse quella di serie non è AGM, .........mi direte questo,
Cmq il pensiero di rimanere a piedi, e sempre presente .
Sono del l'opinione invece di tirare fino al ultimo, preferisco avere una batteria nuova anche se non AGM.

SI Giulietta è nata con questa batteria, pero tecnicamente parlando non ho capito la differenza che che vi sta.
Chiedere al oste se il vino e buono non è il caso, già so la risposta.
Ciao
 
La mia è del novembre 2015.... la uso solo nei weekend...
spesso al momento della messa in moto mi si sono presentati degli allarmi, falsi per fortuna..... l'officina non mi ha voluto cambiare la batteria in garanzia perchè evidentemente, il tempo necessario per raggiungerla la tensione saliva al punto di reputare ok la batteria di serie..... stufo ed infastidito, mi sono comprato una batteria AGM delle migliori con spunto massimo.... mai avuto più problemi!!!! tutto OK! che delusione il servizio assistenza!
 
Ciao a tutti,
dopo più di 6 anni e 137K Km la mia batteria sta dando i primi segnali di cedimento ( ho una Giuly 2.0 Jtdm ), S&S non funzionante da un pò, spia airbag passeggero accesa, e accensione motore lenta.
Leggendo il forum la Varta AGM 70 Ah 760A (EN) E39 è quella che va per la maggiore, cosa ne pensate invece di questa Fiamm VR760 ecoForce AGM 70Ah 760A 278x175x190 ?
C'è solo una differenza di una 20na di euro (145/125 su internet), quindi il prezzo non cambia molto ma a "prestazioni" ??
Poi altra cosa che non mi è chiara, una volta acquistata la batteria si deve mettere sotto carica per forza ??
Grazie mille e Buon Anno !!!
 
La mia di serie e' durata esattamente 4 anni...lo S&S funzionava da tempo solo in estate e se la usavo spesso, altrimenti niente..
 
Ciao a tutti cambiata da una settimana dopo 3 anni e le prime avvisaglie
 
@sep, che sia Varta o Fiamm hanno le stesse caratteristiche , quale scegli va bene . La Varta è forse il miglior prodotto in commercio ma anche la Fiamm non è certo un troiaio . Quale prendi va bene ,poi ci vuole alche il fattore fortuna ☘️
P.s. Le batterie sono già cariche di fabbrica . La metti e vai . Ah trova due cavi e collega la batteria nuova ai morsetti , così non togli tensione alle centraline .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
dopo più di 6 anni e 137K Km la mia batteria sta dando i primi segnali di cedimento ( ho una Giuly 2.0 Jtdm ), S&S non funzionante da un pò, spia airbag passeggero accesa, e accensione motore lenta.
Leggendo il forum la Varta AGM 70 Ah 760A (EN) E39 è quella che va per la maggiore, cosa ne pensate invece di questa Fiamm VR760 ecoForce AGM 70Ah 760A 278x175x190 ?
C'è solo una differenza di una 20na di euro (145/125 su internet), quindi il prezzo non cambia molto ma a "prestazioni" ??
Poi altra cosa che non mi è chiara, una volta acquistata la batteria si deve mettere sotto carica per forza ??
Grazie mille e Buon Anno !!!
La Fiamm è equivalente alla Varta quindi acquista tranquillamente quella che costa meno.