Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Se la differenza di soldi è poca tra 60 e 70 ah prendo meglio la 70 altrimenti la prima per me va più che bene,la mia curiosità era se potevo montare una 60ah sul 2.0,perché la originale è 72
Non sono gli Ah che devi guardare ma gli A.
 
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Reactions: ziopalm
Io consiglio la 70Ah se si monta antifurto o impianto audio serio altrimenti la 60Ah va benone. Ovviamente mi riferisco alle Varta Agm o equivalenti. Per quanto riguarda la carica senza staccare i morsetti dico che anni fa ho fatto diverse prove e posso assicurare che non è necessario staccare nulla se si usa il CTEK.
Concordo in quello che dici, l'unica cosa di cui non posso pronunciarmi quanto te, è sul Ctek, in quanto una volta vedendo uno schema di funzionamento in rete di questo apparecchio, quando fa la rigenerazione della batteria invia degli impulsi ad alta tensione che appunto desolfatano la batteria.
Infatti copiando questo schema ho costruito un desolfatatore che raggiunge picchi( all'oscilloscopio) di circa 200 volt.
Bisogna ( a mio avviso) controllare bene che il Ctek non funzioni da desolfatatore con la batteria attaccata al circuito della vettura.
Per il resto del Ctek ne so meno degli altri, qualsiasi ulteriore informazione che mi dai è ben accetta.
 
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Concordo in quello che dici, l'unica cosa di cui non posso pronunciarmi quanto te, è sul Ctek, in quanto una volta vedendo uno schema di funzionamento in rete di questo apparecchio, quando fa la rigenerazione della batteria invia degli impulsi ad alta tensione che appunto desolfatano la batteria.
Infatti copiando questo schema ho costruito un desolfatatore che raggiunge picchi( all'oscilloscopio) di circa 200 volt.
Bisogna ( a mio avviso) controllare bene che il Ctek non funzioni da desolfatatore con la batteria attaccata al circuito della vettura.
Per il resto del Ctek ne so meno degli altri, qualsiasi ulteriore informazione che mi dai è ben accetta.
Il CTEK mxs 5.0 non desolfata a meno che la batteria non sia quasi morta, ho acquistato infatti un desolfatatore a parte che uso regolarmente.
 
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Reactions: mauretto 60
Se la differenza di soldi è poca tra 60 e 70 ah prendo meglio la 70 altrimenti la prima per me va più che bene,la mia curiosità era se potevo montare una 60ah sul 2.0,perché la originale è 72
Premesso che come dice Il Capitano, bisogna guardare gli A e non gli Ah, ma che modello avresti trovato da 60 Ah per il 2.0 170cv?
Sul sito della Varta mibda solo due possibilità ed entrambe da 70 Ah
 
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Con CTEK non la stacco neppure io ma mi pare che il LUM consigli di sganciare il polo con il pulsante (Non ricordo se è il + o il -.
Si, esatto, ma è solo un consiglio...
 
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Reactions: Ro60
Anche la mia batteria ha ceduto senza avvisare...e per fortuna è successo in garage!
Impossibile, anche tu probabilmente non hai saputo "leggere" i segnali di batteria scarica.
 
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Impossibile, anche tu probabilmente non hai saputo "leggere" i segnali di batteria scarica.
Ti giuro che non ha dato nessun segnale di stanchezza, lo start and stop funzionava regolarmente e non aveva nessun problema ad avviarsi a freddo come a caldo.
 
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