Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Dipende dal tipo di carica batteria che usi.
Se è un alimentatore stabilizzato che eroga al max 14.4 volt, allora si può fare, ma se è un carica batteria standard è meglio staccare la batteria dal circuito della vettura e caricare solo lei.
Al ricollegamento vedi il post che ho scritto sopra.
È un Telwin t- charge 20 quindi buonino e elettronico soprattutto
 
Salve ho una Giulietta del 2010 2.0 170 cv,ho ancora la batteria originale è la vorrei cambiare anche se ancora va bene,io L auto la fermo 4 mesi di estate perché con il lavoro che faccio non mi serve e la lascio con il mantenitore di carica della ctek,sto vedendo delle batterie e sono orientato sulla varta agm ma non so se prendere la 60 ah che ha più spunto della mia originale o una 70 ah e 760 di spunto,cosa mi consigliate?
Se hai il mantenitore di carica attaccato per 4 mesi, va bene anche la AGM da 60 ampere con 680 a di spunto, che sono sufficenti pure un camion (a 12 volt), altrimenti prediligi la 70 ampere che la carica dura di più nel tempo di fermo macchina.
Guarda se il tuo Ctek sia la versione adatta per il mantenimento delle batterie anche AGM.
 
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È un Telwin t- charge 20 quindi buonino e elettronico soprattutto
Io gli alimentatori me li sono sempre costruiti, ho solo notato che i carica batt. commerciali usano degli impulsi che possono passare i 15 volt e quindi pericolosi per l'impianto elettrico.
Controlla con un tester se la tensione è filtrata in uscita,( se usi un oscilloscopio è meglio) e sopratutto non raggiunga valori alti come ti ho detto anche se impulsivi, ma se hai qualsiasi dubbio stacca il polo negativo dalla vettura quando ricarichi la batteria, e starai più tranquillo.
 
Ultima modifica:
Se hai il mantenitore di carica attaccato per 4 mesi, va bene anche la AGM da 60 ampere con 680 a di spunto, che sono sufficenti pure un camion (a 12 volt), altrimenti prediligi la 70 ampere che la carica dura di più nel tempo di fermo macchina.
Guarda se il tuo Ctek sia la versione adatta per il mantenimento delle batterie anche AGM.

Il ctek è un xs 5.0 penso che va bene pure per le batterie agm
 
Io ho la tua stessa macchina.
Ho cercato con il nostro modello sul sito della Varta, e le batterie che suggerisce sono 2 ma entrambe da 70 Ah.
La differenza è sullo spunto, la EFB (E45) ne ha 650 mentre la AGM (E39) ne ha 760
Non ti preoccupare,;), hai detto bene che la 70 ampere/h con 760 A di spunto sia la più performante, e solo che costa di più !
Dal momento che quella originale è una 70 ampere/ora con uno spunto da 650 A,( che è quest'ultimo che mette in moto il motore),
la Varta, Fiamm, Marelli ecc, forniscono una 60 ampere che fornisce uno spunto maggiore di 680 A, quindi già superiore all'originale, è una batteria AGM e costa meno della più che abbondante 70 ampere/ora con 760 A di spunto.
Se il nostro amico @Magno91 , non ha problemi anche io dico che la 70 ampere/ora è meglio.
Purché sia sempre una AGM
 
Ultima modifica:
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Il ctek è un xs 5.0 penso che va bene pure per le batterie agm
Ok, allora per te già va più che bene la 60 ampere/ora AGM, che è superiore alla 70 ampere di serie, poi anche per te vale il discorso che sto facendo con Magno 91, se ti va di spendere di più, la 70 ampere è naturalmente più capiente, ma non troverai differenze all'avviamento con la 60 ampere AGM, perché i 680 di spunto che sono già superiori a quanto richiede il tuo motorino di avviamento.
Per farti un esempio, io per mie esigenze,ho tolto dalla mia vettura una EFB in ottimo stato con 500 A di spunto, ed ho messo una batteria particolare, che di spunto con queste temperature ne ha circa 1100 di A.
Eppure ti dico che all'avviamento non noto nulla di particolare rispetto a prima, in quanto il mio motorino di avviamento secondo il manuale di manutenzione richiede sicuramente meno di 450 A. Io ho la versione 1.4 TB a benzina.
Gli A di spunto in più servono solo per aumentare la durata nel tempo ( se la batteria è comunque trattata bene)
 
Io consiglio la 70Ah se si monta antifurto o impianto audio serio altrimenti la 60Ah va benone. Ovviamente mi riferisco alle Varta Agm o equivalenti. Per quanto riguarda la carica senza staccare i morsetti dico che anni fa ho fatto diverse prove e posso assicurare che non è necessario staccare nulla se si usa il CTEK.
 
Io consiglio la 70Ah se si monta antifurto o impianto audio serio altrimenti la 60Ah va benone. Ovviamente mi riferisco alle Varta Agm o equivalenti. Per quanto riguarda la carica senza staccare i morsetti dico che anni fa ho fatto diverse prove e posso assicurare che non è necessario staccare nulla se si usa il CTEK.

Ma io infatti non lo mai staccata la batteria quando metto il ctek
 
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Ok, allora per te già va più che bene la 60 ampere/ora AGM, che è superiore alla 70 ampere di serie, poi anche per te vale il discorso che sto facendo con Magno 91, se ti va di spendere di più, la 70 ampere è naturalmente più capiente, ma non troverai differenze all'avviamento con la 60 ampere AGM, perché i 680 di spunto che sono già superiori a quanto richiede il tuo motorino di avviamento.
Per farti un esempio, io per mie esigenze,ho tolto dalla mia vettura una EFB in ottimo stato con 500 A di spunto, ed ho messo una batteria particolare, che di spunto con queste temperature ne ha circa 1100 di A.
Eppure ti dico che all'avviamento non noto nulla di particolare rispetto a prima, in quanto il mio motorino di avviamento secondo il manuale di manutenzione richiede sicuramente meno di 450 A. Io ho la versione 1.4 TB a benzina.
Gli A di spunto in più servono solo per aumentare la durata nel tempo ( se la batteria è comunque trattata bene)

Se la differenza di soldi è poca tra 60 e 70 ah prendo meglio la 70 altrimenti la prima per me va più che bene,la mia curiosità era se potevo montare una 60ah sul 2.0,perché la originale è 72
 
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