Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Impossibile, anche tu probabilmente non hai saputo "leggere" i segnali di batteria scarica.
A volte è difficile "leggere" soprattutto se la batterianon è vecchissima...
E' un pò come l'infarto... anche se uno gode di ottima salute come un atleta può morire all'istante, per la batteria è lo stesso, piastre e carica in ottime condizioni e zac si interrompe un ponte interno e la butti via all'istante.
 
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Reactions: marceruben
A volte è difficile "leggere" soprattutto se la batterianon è vecchissima...
E' un pò come l'infarto... anche se uno gode di ottima salute come un atleta può morire all'istante, per la batteria è lo stesso, piastre e carica in ottime condizioni e zac si interrompe un ponte interno e la butti via all'istante.
Si, so della morte improvvisa della batteria perché un elemento cede di schianto ma so anche che è molto più rara.
 
Si, so della morte improvvisa della batteria perché un elemento cede di schianto ma so anche che è molto più rara.
In realtà è abbastanza frequente... un tempo la batteria si cambiava in autunno quando arrivavano i primi freddi.
Quelle odierne si cambiano in ogni stagione anche in autostrada... ti fermi qualche minuto a bere un caffè e non riparti più. :confused:

Comunque quelle che hanno oltre i due/tre anni (e non fanno un infarto) qualche avvertimento lo danno...
 
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Reactions: il_capitano
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Ti giuro che non ha dato nessun segnale di stanchezza, lo start and stop funzionava regolarmente e non aveva nessun problema ad avviarsi a freddo come a caldo.
Il tuo è il classico caso di cedimento "meccanico" della batteria.
Si sarà rotta una delle tante saldature interne. Quando è così c'è poco da fare:(
 
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Il tuo è il classico caso di cedimento "meccanico" della batteria.
Si sarà rotta una delle tante saldature interne. Quando è così c'è poco da fare:(
Probabilmente è così, ho provato a caricarla col mantenitore, ma nonostante desse luce verde (ovvero batteria carica) quando giravo la chiave il motorino non girava e il cruscotto impazziva...
 
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