Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
Già, sto guardando le Varta visto che sono molto consigliate su questo forum.
Ho visto i due modelli EFB E45 e AGM E39 che sul sito Varta sono previste per la mia Giulietta, certo che costicchiano mica poco.
Per caso c'è qualche sito affidabile da cui poterla acquistare?
Ho visto che i prezzi variano molto da negozio a negozio, soprattutto per l'AGM che è la più costosa.
Innanzi tutto se la tua vettura ha lo start&stop di serie è imperativo che tu metta una batteria EFB o una AGM, in quanto mettendo una pur ottima batteria standard ti durerebbe alla massima efficienza solo un paio di mesi.
E questo lo dice pure la Yuasa sul suo sito, la Varta, la Fiamm e la Marelli raccomandano batterie dedicate alle vetture dotate di S&Stop.
Questo perché, anche se tu non usi lo S&S, il sistema di ricarica non è concepito per una batteria normale.
Infatti in questo ed in altri forum, puoi leggere anomalie "inspiegabili" di batterie seminuove che vanno male, senza far accenno, o saper qualcosa sulla logica del sistema di ricarica.
Quindi mettiti l'anima in pace ed investi i tuoi soldi in una di queste marche che ti ho elencato.
Io ho acquistato su Ebay una batteria e mi sono trovato benissimo, cerca un venditore con un feedback vicino al 100% e rilasciato da molti acquirenti e sicuramente ti troverai bene.
Confronta i prezzi con il rivenditore vicino a te e poi decidi.
Poi una domanda : te la monti da solo?
 
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Reactions: Ro60
Va beh, mi aggiungo anch'io alla banda dei "60" ...
E poi cmq sto cominciando ad avere anch'io problemi di batteria, lo S&S è un annetto che non interviene più e adesso anche l'airbag pass sto cominciando a trovarlo disinserito.
Seguo la discussione in cerca di spunti, prima di buttare la batteria e comprarne una nuova (ha 6 anni questa), può aver senso provare a caricarla ?
6 anni sono un ottimo risultato!
 
Poi una domanda : te la monti da solo?

Ecco, adesso mi fai preoccupare.
Sulle macchine che ho avuto la batteria me la sono sempre cambiata da solo.
Vuoi dire che sulla Giulietta non è possibile o consigliabile ?
 
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Ecco, adesso mi fai preoccupare.
Sulle macchine che ho avuto la batteria me la sono sempre cambiata da solo.
Vuoi dire che sulla Giulietta non è possibile o consigliabile ?
Puoi tranquillamente cambiarla da solo.
 
Secondo voi è dannoso mettere in carica la batteria quando è collegata all'auto?
 
Salve ho una Giulietta del 2010 2.0 170 cv,ho ancora la batteria originale è la vorrei cambiare anche se ancora va bene,io L auto la fermo 4 mesi di estate perché con il lavoro che faccio non mi serve e la lascio con il mantenitore di carica della ctek,sto vedendo delle batterie e sono orientato sulla varta agm ma non so se prendere la 60 ah che ha più spunto della mia originale o una 70 ah e 760 di spunto,cosa mi consigliate?
 
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Ecco, adesso mi fai preoccupare.
Sulle macchine che ho avuto la batteria me la sono sempre cambiata da solo.
Vuoi dire che sulla Giulietta non è possibile o consigliabile ?
Mi associo al capitano...
Certo che la puoi cambiare da solo!
Se in passato hai già cambiato batterie...
Chiedevo proprio per dirti che, la Giulietta dopo il cambio batteria, richiede l'allineamento del sensore angolo di sterzo, il sensore pressione pneumatici, ed il fine corsa dei finestrini.
Tutte cose facili, che sono scritte anche sul libretto uso e manutenzione.
Se vuoi evitare tutto ciò, al momento del cambio ti fornisci di una terza batteria (anche piccola tipo antifurto) e lasci sempre alimentato il circuito elettrico della vettura con due pinzette o dei capicorda fissati al bullone libero del polo positivo, in maniera che smontando la vecchia non manchi mai l'alimentazione ai servizi permanenti.
OVVIAMENTE, occhio ai corti circuiti!;)
 
Secondo voi è dannoso mettere in carica la batteria quando è collegata all'auto?
Dipende dal tipo di carica batteria che usi.
Se è un alimentatore stabilizzato che eroga al max 14.4 volt, allora si può fare, ma se è un carica batteria standard è meglio staccare la batteria dal circuito della vettura e caricare solo lei.
Al ricollegamento vedi il post che ho scritto sopra.
 
,sto vedendo delle batterie e sono orientato sulla varta agm ma non so se prendere la 60 ah che ha più spunto della mia originale o una 70 ah e 760 di spunto,cosa mi consigliate?

Io ho la tua stessa macchina.
Ho cercato con il nostro modello sul sito della Varta, e le batterie che suggerisce sono 2 ma entrambe da 70 Ah.
La differenza è sullo spunto, la EFB (E45) ne ha 650 mentre la AGM (E39) ne ha 760
 
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Io ho la tua stessa macchina.
Ho cercato con il nostro modello sul sito della Varta, e le batterie che suggerisce sono 2 ma entrambe da 70 Ah.
La differenza è sullo spunto, la EFB (E45) ne ha 650 mentre la AGM (E39) ne ha 760

E allora vado di 70 ah?
 
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