M
mauretto 60
Utente Cancellato
Innanzi tutto se la tua vettura ha lo start&stop di serie è imperativo che tu metta una batteria EFB o una AGM, in quanto mettendo una pur ottima batteria standard ti durerebbe alla massima efficienza solo un paio di mesi.Già, sto guardando le Varta visto che sono molto consigliate su questo forum.
Ho visto i due modelli EFB E45 e AGM E39 che sul sito Varta sono previste per la mia Giulietta, certo che costicchiano mica poco.
Per caso c'è qualche sito affidabile da cui poterla acquistare?
Ho visto che i prezzi variano molto da negozio a negozio, soprattutto per l'AGM che è la più costosa.
E questo lo dice pure la Yuasa sul suo sito, la Varta, la Fiamm e la Marelli raccomandano batterie dedicate alle vetture dotate di S&Stop.
Questo perché, anche se tu non usi lo S&S, il sistema di ricarica non è concepito per una batteria normale.
Infatti in questo ed in altri forum, puoi leggere anomalie "inspiegabili" di batterie seminuove che vanno male, senza far accenno, o saper qualcosa sulla logica del sistema di ricarica.
Quindi mettiti l'anima in pace ed investi i tuoi soldi in una di queste marche che ti ho elencato.
Io ho acquistato su Ebay una batteria e mi sono trovato benissimo, cerca un venditore con un feedback vicino al 100% e rilasciato da molti acquirenti e sicuramente ti troverai bene.
Confronta i prezzi con il rivenditore vicino a te e poi decidi.
Poi una domanda : te la monti da solo?