Amici Giuliettari, oggi ho aperto il cofano tanto per vedere cosa c'è da fare per cambiare la batteria, è ho scoperto una gran quantità di morsetti collegati sia al polo positivo che negativo.
Visto che il lum non mi aiuta un granché in questo, per procedere alla sostituzione bisogna svitare i soliti dati sui poli della batteria ?
Non tocco niente di tutto il resto che c'è attaccato sopra ?
Dal commento di Ro60 avevo inteso che non ci fosse più bisogno di svitare quei dadi...
Per essere più chiari allego qua di seguito le foto dei due poli, quelli da svitare sono i dati segnati con la freccia gialla ?
Fra l'altro guardate la foto del polo positivo, c'è una gran quantità di roba biancastra che sembra attaccata al connettore, che ho evidenziato con la freccia rossa.
E' grave ???
Devo ancora ordinare la nuova, però a vederla così mi sembra messa maluccio.
Un'ultima cosa, questa originale è "solo" un 570A.
Sarò davvero necessaria/consigliata l'AGM da 760A o potrebbe bastare anche la EFB da 650A ?