Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 173 66.8%

  • Votatori totali
    259
L'app AlfaDPF segnala anche la tensione...che con auto in moto è a 14
La tensione misurata con auto in moto non dice nulla sulla salute della batteria, perchè è fornita dall'alternatore .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giulietta Mjet 170, marzo 2021. Appena sostituita a 24.000 km. in garanzia casa. Unico lato negativo hanno, ovviamente, installato Mopar. Vedremo...
 
Logicamente effettua misurazione a motore spento.
Stamattina a macchina fredda (temp. esterna 3°C) ho effettuato la misurazione a motore spento. La tensione era a 11,9. Il livello di carica sempre a 81%.
Ha fatto nuovamente fatica nell'accensione.
 
Stamattina a macchina fredda (temp. esterna 3°C) ho effettuato la misurazione a motore spento. La tensione era a 11,9. Il livello di carica sempre a 81%.
Ha fatto nuovamente fatica nell'accensione.

La maggior difficoltà nell'avviamento può essere causata da diverse cose anche non connesse con la batteria, tipo l'utilizzo di un lubrificante non appropriato oppure lo stato del motorino d'avviamento.

I test che valutano lo stato della batteria possono essere utili ma che ti dice con sicurezza lo stato dell'impianto resta sempre il vecchio e caro voltmetro.... hai provato a misurare la tensione nel momento in cui fai l'avviamento?
 
  • Like
Reactions: Gegge67
- Informazione Pubblicitaria -
Stamattina a macchina fredda (temp. esterna 3°C) ho effettuato la misurazione a motore spento. La tensione era a 11,9. Il livello di carica sempre a 81%.
Ha fatto nuovamente fatica nell'accensione.
Credo che interpreti male la percentuale che leggi in alfadpf, l app dovrebbe dare la percentuale di ricarica regolata dall ibs.
81% che leggi non è la percentuale della batteria
 
Credo che interpreti male la percentuale che leggi in alfadpf, l app dovrebbe dare la percentuale di ricarica regolata dall ibs.
81% che leggi non è la percentuale della batteria
Queste sono le voci presenti
 

Allegati

  • IMG_20230209_201938.jpg
    IMG_20230209_201938.jpg
    88.3 KB · Visualizzazioni: 63
È tempo di cambiare batteria, ho una Fiamm verde start/stop che ha qualche anno, credo 5, e ieri sera dopo 2 gg che era ferma mi ha lasciato a piedi. Vorrei prendere una Bosch S5A08 versione AGM, da 70 ah con 760 di spunto, che dite faccio bene o prendo una EFB? Ho sentito dire che non andrebbero montate dentro il vano motore ma sono più indicate per essere montate in abitacolo o posteriormente, quindi sconsigliano la AGM per il vano motore, perché con il calore dell'estate, ne risentirebbe parecchio rispetto ad una EFB.
Che faccio?
Io vorrei prendere quella AGM, adesso si trova in Amazzonia a poco più di 150 euro e mi sembra ottimo come prezzo.

 
- Informazione Pubblicitaria -
Prendi la efb le agm sulle giulietta danno problemi che non si caricano bene qualcuno ha già provato e ha avuto problemi con agm
 
  • Like
Reactions: Havanero
X