Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Divertente come esempio, bravo 😅😅😅👌
la macchina no, io si, spingerla in 3 per provare ad accenderla, anche no, non ne ho più voglia grazie 🙂
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Divertente come esempio, bravo 😅😅😅👌
la macchina no, io si, spingerla in 3 per provare ad accenderla, anche no, non ne ho più voglia grazie 🙂
Posso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?
Se ti importa avere qualcosa di più efficiente/duraturo rispetto alla batteria di serie, prima di guardare la marca guarda i dati di targa e più precisamente scegli, fra le EFB, quella che, nei limiti dimensionali del posizionamento all'interno dell'auto, ha l'amperaggio maggiore sia come capacità sia come corrente di spunto (CCA). Se poi vuoi stare più tranquillo scegli nell'ambito dei soliti marchi noti (Bosch, Varta, FIAMM, Magneti Marelli, ecc...).
Volendo esagerare puoi prendere una AGM, ma probabilmente non ne vale la pena e poi bisogna verificare se passare da una EFB ad una AGM comporti una modifica nel settaggio nel body di Giulietta.
 
  • Like
Reactions: Havanero
@ Havanero
🚜

Serve una batteria per il trattore?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Havanero
Posso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?
Se ti importa avere qualcosa di più efficiente/duraturo rispetto alla batteria di serie, prima di guardare la marca guarda i dati di targa e più precisamente scegli, fra le EFB, quella che, nei limiti dimensionali del posizionamento all'interno dell'auto, ha l'amperaggio maggiore sia come capacità sia come corrente di spunto (CCA). Se poi vuoi stare più tranquillo scegli nell'ambito dei soliti marchi noti (Bosch, Varta, FIAMM, Magneti Marelli, ecc...).
Volendo esagerare puoi prendere una AGM, ma probabilmente non ne vale la pena e poi bisogna verificare se passare da una EFB ad una AGM comporti una modifica nel settaggio nel body di Giulietta.
Ho una Fiamm 70ah eco force EFB start/stop che é durata 3 anni e 6 mesi, pagata 160 euro. Adesso l'ho caricata ma non ha più spunto, quindi devo cambiarla.
Sto cercando qualcosa di più duraturo, oggi parlando con un amico che ha un fuoristrada Isuzu 3.0d 4x4 mi ha consigliato una Optima, che ce l'ha da 6 anni e contrariamente a quelli che il fuoristrada lo usano per fare i fighi in città, lui lo usa in montagna anche d'inverno perché ha un maso. È stato anche fermo 1 settimana e nonostante il freddo (dove é lui va spesso sottozero), il pickup é ripartito subito.
Quindi dato che la spesa é più o meno quella, la Optima costa intorno ai 200 euro, vorrei provare sta batteria.
Hai fatto un'ottima osservazione, bisognerebbe capire se bisogna modificare qualche settaggio nel body computer per montarla.
@ Havanero
🚜

Serve una batteria per il trattore?
Sei simpaticissimo 😅😅👌
 
Posso chiederti perchè ti preoccupi così tanto per un componente tutto sommato banale come una batteria?
Se ti importa avere qualcosa di più efficiente/duraturo rispetto alla batteria di serie, prima di guardare la marca guarda i dati di targa e più precisamente scegli, fra le EFB, quella che, nei limiti dimensionali del posizionamento all'interno dell'auto, ha l'amperaggio maggiore sia come capacità sia come corrente di spunto (CCA). Se poi vuoi stare più tranquillo scegli nell'ambito dei soliti marchi noti (Bosch, Varta, FIAMM, Magneti Marelli, ecc...).
Volendo esagerare puoi prendere una AGM, ma probabilmente non ne vale la pena e poi bisogna verificare se passare da una EFB ad una AGM comporti una modifica nel settaggio nel body di Giulietta.
Ho preso una Optima rossa e funziona alla grande, nessun settaggio nel body computer. Solo una modifica per quanto riguardano gli attacchi della batteria che non arrivano, perché la Optima li ha centrali, per il resto vedremo quanto dura 💁‍♂️
 
La mia acquistata in pronta consegna a febbraio 19, batteria originale Exide ancora efficiente e start &stop funzionante. Poi la mia spesso sta fuori nel parcheggio della ditta visto che sono spesso in trasferta. Anzi la prossima volta che sarò a casa sarà meglio che l'attacco alla presa e gli do una carica completa che non faccio da più di un anno. Ciao
 
  • Like
Reactions: Havanero
sarà meglio che l'attacco alla presa e gli do una carica completa che non faccio da più di un anno. Ciao

Figliuolo, dimmi perchè senti questo insano bisogno....

PS lo chiedo a te perchè la macchina ha già risposto... se lo S&S funziona e non ti ha mai dato inconvenienti è evidente che lei non ha problemi. 🤣
 
Figliuolo, dimmi perchè senti questo insano bisogno....

PS lo chiedo a te perchè la macchina ha già risposto... se lo S&S funziona e non ti ha mai dato inconvenienti è evidente che lei non ha problemi. 🤣
Infatti prima con la Fiamm ha funzionato lo S&S solo i primi mesi, segno che la batteria era carica oltre 80%, poi ha smesso di funzionare. Invece con la Optima adesso mi tocca sempre spegnere lo S&S da pulsante, é ancora al massimo. Vedremo quest'inverno come si comporta. Cmq ho preso un dispositivo che, attaccato alla batteria, tramite bt, dialoga con l'app e mette in evidenza le condizioni in percentuale della batteria.
 

Allegati

  • Screenshot_20231029-114336_AliExpress.jpg
    Screenshot_20231029-114336_AliExpress.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 33
  • Screenshot_20231029-114341_AliExpress.jpg
    Screenshot_20231029-114341_AliExpress.jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 31
Figliuolo, dimmi perchè senti questo insano bisogno....

PS lo chiedo a te perchè la macchina ha già risposto... se lo S&S funziona e non ti ha mai dato inconvenienti è evidente che lei non ha problemi. 🤣
Proprio perché se la mantengo in perfette condizioni probabilmente non avrà problemi di durata, al contrario se aspetto di avere problemi, difficilmente riuscirò a salvare la batteria da una sua fine.
Semplicemente una visione differente.
Poi magari hai ragione tu che è un'idea insana, ma tanto in qualsiasi caso, sarò io a dover mettere mano al portafogli.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, nel 2018 ho montato una Varta E39 sulla mia 2.0 Jtdm 170cv, e mi sa che è arrivato il momento di pensare di cambiarla.
Se la lascio ferma 4 o 5 giorni nel box (senza antifurto), all'accensione fa un po' di fatica a partire e mi stacca subito lo S&S e l'airbag passeggero.
Anche se la lascio una giornata sotto il mantenitore, all'accensione lo S&S non si attiva ugualmente il che mi fa pensare che non riesce più a caricare completamente.
E' già un annetto o due che noto questa cosa, non sono mai rimasto a piedi, ma mi da l'idea che se dovesse fare qualche giorno all'aperto quando fa freddo, al mattino non parte mica.
Ci sono marchi affidabili senza spendere un botto ?
Vorrei provare qualcosa di diverso dalla E39, è cmq il caso di stare sempre sulle AGM ?
Grazie !
 
  • Like
Reactions: Havanero