Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

• Meno di una settimana

Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

• Da 1 a 3 mesi

• Da 3 a 6 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

Voti: 13 5.0%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

Voti: 21 8.1%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

Voti: 20 7.7%
  • Oltre 40 mesi

Voti: 173 66.8%

• Votatori totali
    259
Ok, ma hai rischiato inutilmente.

Non si rischia nulla. . Fidati ;) sai quante cose esagerate scrivono sui manuali. .
Anzi ti dirò dippiù. Il ctek ha l'uscita stabilizzata e filtrata. E nel manuale c'è anche scritto che è prevista la carica con batteria a bordo dell'auto. Quindi vai tranquillo.

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Ultima modifica:
Non si rischia nulla. . Fidati ;) sai quante cose esagerate scrivono sui manuali. .
Anzi ti dirò dippiù. Il ctek ha l'uscita stabilizzata e filtrata. E nel manuale c'è anche scritto che è prevista la carica con batteria a bordo dell'auto. Quindi vai tranquillo.

Hai perfettamente ragione e sulle specifiche tecniche del ctek é chiaro...in fase di carica mantiene la tensione a livelli di sicurezza che sono sicuramente inferiori a quelli a cui arriva l alternatore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: il_capitano
Hai perfettamente ragione e sulle specifiche tecniche del ctek é chiaro...in fase di carica mantiene la tensione a livelli di sicurezza che sono sicuramente inferiori a quelli a cui arriva l alternatore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente centrato il nocciolo. Non volevo dirlo, ma fa più danni un alternatore che il ctek. :D

- Informazione Pubblicitaria -
E' palese il fatto che il LUM del' Alfa Romeo prescriva lo stacco della batteria ( connettore del b& m polo negativo ecc. ) , non possono mettersi a fare distinzioni tra vari tipi di apparecchi sulle istruzioni ufficiali, oltretutto non rischiano danneggiamenti da parte di operatori inesperti. In caso di mantenitori di carica di buona qualità e di caricabatterie di ultima generazione lo stacco della batteria è superfluo .

Capità come ti trovi con il CTEK?
In quali casi andrebbe usato?

Capità come ti trovi con il CTEK?
In quali casi andrebbe usato?

Benissimo! È il miglior caricabatterie in commercio! Usando la Giulietta prevalentemente nel weekend trovo sempre la batteria fiacca : collego il CTEK e nel giro di qualche ora è di nuovo al 100%. Superconsigliato!
P. S. Francé, come ti ho scritto nell'altro thread, ma che fine hai fatto? Sei improvvisamente scomparso! Che è successo?

collego il CTEK e nel giro di qualche ora è di nuovo al 100%. Superconsigliato!
2 domande:
1- per collegare il CTEK è necessario staccare 1 dei 2 cavi della batteria oppure nessuno dei due?
2- il CTEK lo colleghi tutte le settimane?

2 domande:
1- per collegare il CTEK è necessario staccare 1 dei 2 cavi della batteria oppure nessuno dei due?
2- il CTEK lo colleghi tutte le settimane?
1) Il lum dice di staccare il cavo del sensore S&S che sta sul positivo della batteria ma in quel modo si azzerano orologio e trip computer. Io ho provato a non staccarlo ed è andato tutto liscio.
2)No, diciamo che lo collegavo circa 1 volta al mese. Da quando però ho cambiato batteria alla Giulietta non ne ho avuto più bisogno.

1) Il lum dice di staccare il cavo del sensore S&S che sta sul positivo della batteria ma in quel modo si azzerano orologio e trip computer. Io ho provato a non staccarlo ed è andato tutto liscio.
2)No, diciamo che lo collegavo circa 1 volta al mese. Da quando però ho cambiato batteria alla Giulietta non ne ho avuto più bisogno.

sul negativo :)

Allegati

• immagine 45.jpg
    immagine 45.jpg
    265.1 KB · Visualizzazioni: 181
X