Quanto è dutato il vostro alternatore su Giulietta?

Spesa per tale rigenerazione ?
Intanto devi trovare l'elettrauto che te lo fa, oggi rarissimi...
Io ho fatto rigenerare i soli cuscinetti del mio ( il resto andava benone) costo 80 euro.
Il problema è che le cose oroginali anche rigenerate durano come se fossero nuove, le sottomarche rigenerate con componenti a caso si rompono in un istante...
 
Intanto devi trovare l'elettrauto che te lo fa, oggi rarissimi...
Io ho fatto rigenerare i soli cuscinetti del mio ( il resto andava benone) costo 80 euro.
Il problema è che le cose oroginali anche rigenerate durano come se fossero nuove, le sottomarche rigenerate con componenti a caso si rompono in un istante...
Non ti si sono mai rotti regolatore di tensione e "indotto"?
 
Non ti si sono mai rotti regolatore di tensione e "indotto"?
No...mai...in tutte le auto che ho avuto l'alternatore è stata forse l'unica cosa che non si è mai rotta...
Il mio consiglio è di prendere roba buona, Magneti Marelli o Bosch;
Il mio era solo rumoroso di cuscinetti e il mio elettrauto me lo ha smontato aperto sostituiti i cuscinetti e rimontato a regola d'arte...il problema è che questi lavori non li fa più nessuno...
Io ti consiglio dunque un originale allo sfascio con pochi km così risparmi, oppure rigenerare il tuo...
 
No...mai...in tutte le auto che ho avuto l'alternatore è stata forse l'unica cosa che non si è mai rotta...
Il mio consiglio è di prendere roba buona, Magneti Marelli o Bosch;
Il mio era solo rumoroso di cuscinetti e il mio elettrauto me lo ha smontato aperto sostituiti i cuscinetti e rimontato a regola d'arte...il problema è che questi lavori non li fa più nessuno...
Io ti consiglio dunque un originale allo sfascio con pochi km così risparmi, oppure rigenerare il tuo...

"L'originale" montato in origine sulla mia Giulietta era di marca DENSO e con la stessa marca e modello (identico) è stato sostituito con uno nuovo... Marelli e Bosch non sono di primo impianto e credo non lo facciano per la Giulietta.

Per intenderci, quello montato in origine (sulla mia auto acquistata nuova) è questo:
DENSO Alternatore 120A — articolo: DAN1121. Acquistare ora!
 
Per quanto bravo sia l'elettrauto, revisionare un alternatore è sempre sconsigliabile per almeno tre buone ragioni:
  1. il costo dei singoli ricambi di solito è elevato come del resto la manodopera;
  2. la riparazione dell'elettrauto non è garantita di un rigenerato ha una basilare garanzia oltre al fatto di essere stato provato a banco;
  3. Il costo del ricambio a rotazione, soprattutto per auto molto diffuse spesso è basso, inferiore a quello di un intervento artigianale, (ebay e compagnia bella ne sono la prova)
Non è poi da sottovalutare il fatto che spesso nelle moderne auto per smontare l'alternatore bisogna agire su parecchi pezzi pertanto se non dovesse funzionare al primo colpo si rischia di dover pagare più volte l'intervent e questo l'elettrauto "navigato" lo sà.

Comunque Denso non è proprio l'ultimo arrivato...;)
 
Per quanto bravo sia l'elettrauto, revisionare un alternatore è sempre sconsigliabile per almeno tre buone ragioni:
  1. il costo dei singoli ricambi di solito è elevato come del resto la manodopera;
  2. la riparazione dell'elettrauto non è garantita di un rigenerato ha una basilare garanzia oltre al fatto di essere stato provato a banco;
  3. Il costo del ricambio a rotazione, soprattutto per auto molto diffuse spesso è basso, inferiore a quello di un intervento artigianale, (ebay e compagnia bella ne sono la prova)
Non è poi da sottovalutare il fatto che spesso nelle moderne auto per smontare l'alternatore bisogna agire su parecchi pezzi pertanto se non dovesse funzionare al primo colpo si rischia di dover pagare più volte l'intervent e questo l'elettrauto "navigato" lo sà.

Comunque Denso non è proprio l'ultimo arrivato...;)

Infatti, a me la cosa che complica l'intervento è lo stacco e riattacco che, se uno dovesse rifarlo per avere messo un alternatore poco sicuro ,si ritroverebbe a spendere tanto...
Purtroppo la mancanza del maledetto ponte complica la vita...
 
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Un evento strano da segnalare di oggi:ho staccato la batteria (originale )e ho provato a ricaricarla con un caricabatterie Bosch C3 che è attaccato da agosto in modalità mantenitore di carica su batteria moto.Tale Bosch C3 ha circa 4 anni e ha sempre funzionato bene. (Online si trova ampia letteratura che ne parla male).ho messo la funzione ricarica per batteria auto a dopo 8 minuti l 'ho trovato caldo e non più funzionante.che sarà successo al boscheda C3?
 
Per quanto bravo sia l'elettrauto, revisionare un alternatore è sempre sconsigliabile per almeno tre buone ragioni:
  1. il costo dei singoli ricambi di solito è elevato come del resto la manodopera;
  2. la riparazione dell'elettrauto non è garantita di un rigenerato ha una basilare garanzia oltre al fatto di essere stato provato a banco;
  3. Il costo del ricambio a rotazione, soprattutto per auto molto diffuse spesso è basso, inferiore a quello di un intervento artigianale, (ebay e compagnia bella ne sono la prova)
Non è poi da sottovalutare il fatto che spesso nelle moderne auto per smontare l'alternatore bisogna agire su parecchi pezzi pertanto se non dovesse funzionare al primo colpo si rischia di dover pagare più volte l'intervent e questo l'elettrauto "navigato" lo sà.

Comunque Denso non è proprio l'ultimo arrivato...;)
Esiste roba meglio di Denso?
 
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"L'originale" montato in origine sulla mia Giulietta era di marca DENSO e con la stessa marca e modello (identico) è stato sostituito con uno nuovo... Marelli e Bosch non sono di primo impianto e credo non lo facciano per la Giulietta.

Per intenderci, quello montato in origine (sulla mia auto acquistata nuova) è questo:
DENSO Alternatore 120A — articolo: DAN1121. Acquistare ora!
Per la marca io mi riferivo a quello originale montato sulla mia auto, che è una 146 Twin Spark, non una Giulietta...
Comunque anche Denso è un'ottima marca; rimango del mio stesso parere...far rigenerare il mio...