Quanto è dutato il vostro alternatore su Giulietta?

Un evento strano da segnalare di oggi:ho staccato la batteria (originale )e ho provato a ricaricarla con un caricabatterie Bosch C3 che è attaccato da agosto in modalità mantenitore di carica su batteria moto.Tale Bosch C3 ha circa 4 anni e ha sempre funzionato bene. (Online si trova ampia letteratura che ne parla male).ho messo la funzione ricarica per batteria auto a dopo 8 minuti l 'ho trovato caldo e non più funzionante.che sarà successo al boscheda C3?
Escludo a priori che tu possa aver invertito la polarità...

Per danneggiare un caricabatterie (o far intervenire le protezioni) la batteria deve essere particolarmente scarica ovvero una tensione inferiore agli 8/9 volt. Dal momento, se non ho capito male, che l'hai smontata da un'auto funzionante non pare essere nemmeno questa la causa.

Non resta che ipotizzare che è arrivato il suo momento.

Hai provato a lasciarlo raffreddare, a volte la protezione termica si ripristina....
 
Escludo a priori che tu possa aver invertito la polarità...

Per danneggiare un caricabatterie (o far intervenire le protezioni) la batteria deve essere particolarmente scarica ovvero una tensione inferiore agli 8/9 volt. Dal momento, se non ho capito male, che l'hai smontata da un'auto funzionante non pare essere nemmeno questa la causa.

Non resta che ipotizzare che è arrivato il suo momento.

Hai provato a lasciarlo raffreddare, a volte la protezione termica si ripristina....
la polarita' non la ho invertita.
la tensione pre_ricarica era 11.2V
la auto cominciava a dare problemi in accensione ieri.
per me è arrivata anche la ora del caricabatterie.
 
il fusibile sui fili da 10A è intatto.forse si è rotto il diodo interno...
 
OT.se uno provasse ad attaccare ail poli di quello rotto una altro per vedere cosa succede?
 
Salve a tutti,
Il mio mi ha abbandonato ad appena 120k km dopo 4 anni di utilizzo.
Mi ritrovo a doverne acquistare uno. Premetto che ho la versione 1.6 JTDM (2010).

Ho visto che si trova sia la versione 120A che 150A.
Qualcuno saprebbe spiegarmi quale sarebbe opportuno acquistare?

Grazie in anticipo
 
Salve a tutti,
Il mio mi ha abbandonato ad appena 120k km dopo 4 anni di utilizzo.
Mi ritrovo a doverne acquistare uno. Premetto che ho la versione 1.6 JTDM (2010).

Ho visto che si trova sia la versione 120A che 150A.
Qualcuno saprebbe spiegarmi quale sarebbe opportuno acquistare?

Grazie in anticipo
Il suo! ;)

L'alternatore guasto ha un codice e una targhetta, quello è.
 
Salve a tutti,
Il mio mi ha abbandonato ad appena 120k km dopo 4 anni di utilizzo.
Mi ritrovo a doverne acquistare uno. Premetto che ho la versione 1.6 JTDM (2010).

Ho visto che si trova sia la versione 120A che 150A.
Qualcuno saprebbe spiegarmi quale sarebbe opportuno acquistare?

Grazie in anticipo

Sulla mia era montato il DENSO da 120A, però sulla scheda tecnica era riportato sia il 120A che il 150A, avendo aggiunto il navigatore che, non consuma poco e due antifurti, ho deciso di prendere quello più potente da 150A.
 
Sulla mia era montato il DENSO da 120A, però sulla scheda tecnica era riportato sia il 120A che il 150A, avendo aggiunto il navigatore che, non consuma poco e due antifurti, ho deciso di prendere quello più potente da 150A.
Un alternatore da 120 A non è poco e fà fronte a carichi ben più elevati di un navigatore....

Anche gli antifurti consumano molto poco e soprattutto lo fanno quando il motore è spento. ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un alternatore da 120 A non è poco e fà fronte a carichi ben più elevati di un navigatore....

Anche gli antifurti consumano molto poco e soprattutto lo fanno quando il motore è spento. ;)

Melius est abundare quam deficere... Tanto l'ho pagato poco di più di quello da 120A che, tra l'altro, dopo averlo sostituito con uno nuovo ed identico a quello di primo equipaggiamento, al primo viaggio è saltato nuovamente e me lo hanno sostiuito per la terza volta con uno nuovo!