La spia motore era fissa, la spia dell'olio non si è nemmeno accesa. Comunque per ora tutto bene dopo il rabbocco. Il meccanico mi ha suggerito che potrebbe essere stato un lungo viaggio in autostrada (piu di mille kilometri) che ho che ho fatto questa estate ha provocare la mangiata di olio, ha detto di controllare spesso ma fino ad ora sembra essere a posto.
Purtroppo la stessa BRUTTA esperienza nel MAGGIO 2017 l'ho avuta anche io (auto con 50.000 km) dopo circa 1200 km di fila a velocità tutt'altro che da codice... stesso problema, a me c'è stata la lucina e contestualmente una mancanza improvvisa di potenza, subito l'ho spenta, ma NON è più ripartita... SOB carro attrezzi... a più di 500 km da casa...
Olio motore quasi inesistente, fortunatamente (ma davvero mi è andata di c..lo) nessun problema apparente al motore...
Riempito il motore con abbondante olio nuovo (solo per il lavaggio interno motore), scaricato, filtrato e rimesso 2/3 volte nel motore alternando ad accensioni di un quarto d'ora poi sgocciolato fino all'ultimo e finalmente sostituito con olio nuovo definitivo.
Anche se questa cosa mi ha lasciato profondamente perplesso in quanto avevo fatto il tagliando da meno di 15.000 km ed avevo l'appuntamento per il tagliando proprio la settimana successiva
(al tagliando dei 20.000 km ho deciso di fare i tagliandi ogni 15.000 km... ma non è servito
).
Poiché sono un folle, dopo la "botta" adesso l'ho anche "pepata"... ho portato gli appuntamenti però con il meccanico per i controlli vari ed i tagliandi ogni 10.000 km, speriamo bene (sgrat sgrat)
buona serata. M.