Qualche giorno fa stavo "tirando l' auto", cosa che faccio non spessissimo, appena toccati i 200 spia motore accesa e va in protezione dna e lo S&S. Premetto che mi era già successo anche a velocità ridotte ma un semplice stacco e riattacco della batteria risolveva la questione. Premetto che non ha avuto nessun problema, non ha avuto cali di potenza o altro. Insomma il giorno dopo stacco la batteria e nonostante questo la spia c'è ancora, controllo l' olio motore e magicamente non c'è nemmeno sull' astina. Vado a fare il rabbocco e la diagnosi e ne mancava un kilo e mezzo......
Era qualche mese effettivamente che non controllavo l' olio, ma facendo io pochi kilometri al mese, diciamo sui 2000 scarsi, non mi sembrava così necessario. Il tagliando è stato fatto a gennaio. E da allora ho fatto circa 14mila Kilometri. Praticamente ho girato non so quanto senza olio, e la spia sull' auto nemmeno me lo segnalava. Ora fra 1000km ritorno a far misuraro l' olio dal meccanico per vedere il da farsi. L' auto ha ancora qualche mese di garanzia in quanto l' ho acquistata usata a gennaio.
Se mangiasse l' olio cosa potrebbe essere?
PS: uno degli errori risultanti dalla diagnosi è "perdita di colpi nel cilindro 3 danneggiante i catalizzatore", sono un po preoccupato!