Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

E ogni tanto un buongiorno ve lo do anch'io ahaha...
Vi racconto questa: un mio parente si è comprato l'Audi A1 nuova, 1.6 turbodiesel da 90cv, nonostante gli avessi consigliato le aziendali o le km0 (magari Alfa Romeo)... Ebbene, l'altro giorno si confida che non è pienamente soddisfatto, al che proviamo la macchina, la quale per carità va bene, è un orologio ma ha un'erogazione non lineare e una risposta non proprio brillante (dannati motori euro5)...
Infine, saliamo sulla mia, certamente non per un confronto sulla potenza (con quasi il doppio dei cavalli sarebbe da cretini) ma sull'erogazione, sul turbo, sull'allungo, sulla tenuta etc e sulla normale irregolarità Alfa...
Signori, era entusiasta come un bambino; forse tornando indietro, avrebbe ascoltato i miei consigli...
 
Buongiorno a tutti, anche ai parenti che non danno ascolto agli alfisti prendendosi le IDUA......:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti...

Si sa... se prendi un IDUA A1, prendi un "polmoncino costosissimo"!!!
Il 1.6 TDI è veramente scandaloso, sia nella versione 90cv che 105cv... prestazionalmente ad esempio non può neanche portare le scarpe al mio 1.6 JTDm 120cv... Io ho provato il 105cv e sono rimasto veramente deluso... la spinta (se cosi possiamo definirla) finisce veramente subito... attacca sui 1500 giri e già a 2500 o poco meno è finita... la coppia è di 250 Nm... Se pensate che la mia bimba ha di base 280Nm e arriva a 320Nm in "Dynamic"... le conclusioni sono belle che fatte.
Sarà fatta bene, tutto quello che volete... ma vedere il listino prezzi arrivare a 30.000 € per quel giocattolo...

Mi dispiace che questo parente sia rimasto "perplesso" sull'acquisto dell'A1... ma come prestazioni doveva aspettarsi una cosa del genere da queste motorizzazioni... x il resto, è una questione di gusti...
 
Ragazzi...........buona giornata a tutti dal "comitato" Lodi Lodi Lodi
 
Uhm... la mia personale opinione è che i tedeschi indubbiamente mettono molta più cura nei dettagli e nella qualità dei materiali... anche a causa delle diverse politiche "aziendali", vero Giovanni? :D Ma se si parla di emozioni... quelle restano nostre. E come in qualsiasi "relazione"... senza quelle non c'è futuro...
Concludo con una delle mie citazioni, di quale film lo lascio dire a voi: "La vita è troppo breve per non essere italiani"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti anche a chi non ha il Q2.... .:stretta:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io ce l'ho e vi auguro buonanotte:)
 
X