Il problema è lo sponsor.... se avessi la possibilità di entrare nel box Autodelta a fine giro allora ti do pienamente ragione hahahahah:grinser005:
Buongiorno a tutti quanti...
E' veramente da un pò che manca un mio intervento, ma appena mi è stato possibile ho sempre letto queste "quattro chiacchiere..."...
Spero che le vacanze siano andate sostanzialmente bene e che le persone che hanno avuto qualche "problemino" siano riuscite a risolverlo...
Carmine... mi dispiace x la tua 156 ma... 313.000 Km sono veramente TROPPI!!! ehehehe... E' anche giusto che sia "caduta"...
Per quanto riguarda la possibile erede...
Io ti dico la mia... Ti sconsiglio di acquistare una 159, a maggior ragione SW con tale motorizzazione...
Questa vettura è fantastica, bellissima, tutto quello che vuoi (te lo dico xkè c'è nella mia famiglia e lo so bene...) ma, E' PESANTE!!!
Hanno avuto la geniale idea di evitare il pianale in Alluminio mettendo quello in acciaio, con un notevole aumento del peso...
Purtroppo il 1.9 JTDm 150cv a mio avviso è veramente il MINIMO per potersi muovere (non oso pensare a quei FOLLI che hanno la versione da 120cv, oltre che i folli in Alfa che l'hanno progettato)... In proporzione servirebbero 20-30 cv in più e soprattutto 40-50 Nm da aggiungere ai 320 già disponibili... La versione SW è addirittura e giustamente più pesante, quindi la solfa è sempre la stessa... mancanza di potenza...
Sotto i 2000 Giri scordati qualsiasi cosa (DEFUNTA)... Ripresa in 3a marcia...?? DIMENTICATELA (certo, se la macchina è lanciata c'è... ma in alcune circostanze NO)...
A favore ovviamente c'è tutto il resto... bellezza, comfort, silenziosità, velocità (una volta lanciata... CIAO CIAO ehehehe)...
Visto che ormai è una macchina che a brevissimo andrà in pensione, il mio consiglio è quello di trovare una 159 più recente (già il MY 2008 è un buon restyling... con un pò di perdita di peso...)... Se non ti interessa la versione 2.4 JTDm 210cv per una questione di eccessiva potenza, di mantenimento ecc ecc.... la versione a mio avviso OTTIMALE è quella di 2-3 anni fa, ovvero la 2.0 JTDm 170cv 350Nm, ovvero lo stesso motore che monta l'attuale Giulietta...
Questa motorizzazione oltre ad essere di nuova concezione rispetto al vecchio 1.9 JTDm, ha anche quei 20 cavallini e quei 30 Nm in più che inevitabilmente fanno la differenza...
Altrimenti se vuoi cmq mantenerti sul tuo discorso, ovvero quello degli annunci... vai successivamente con una bella RIMAPPATA e risolvi... Massima Resa e Minima Spesa ;-)
Per quanto riguarda il discorso di Giovanni invece...
I punti da trattare sono assolutamente fondamentali ed importantissimi... visto che ormai le vacanze sono finite e che si sta x rientrare in una "sfera normale", io personalmente direi di creare una nuova discussione per affrontare queste tematiche in maniera corretta e consona alla loro importanza... lasciando invece disponibile questa sezione per il "cazzeggio" e le chiacchiere che vogliamo fare...
Teniamoci aggiornati su come muoverci cosi da poter definire concretamente nel giro di qualche settimana.
Un abbraccio a tutti voi...![]()
Buonasera a tutti alfisti,
scusate la mia assenza ma ho avuto un sacco di rogne da sbrigare , tra lavoro e feste, non ho avuto molto tempo, colgo l'occasione per farvi gli auguri anche se in ritardo, inoltre sono molto contento della possibile apertura della sede in Calabria (anchio suggerirei Roccella) e della figura di Giovanni come coordinatore, penso sia proprio la persona più adatta a questo incarico, naturalmente con la collaborazione di tutti noi altri alfisti. Comunque sapete che la mia alfa è morta?!! Mi ha piantato in asso due giorni fa e mi spiace per lei ma questa volta la mando in pensione, d'altronde ha fatto un buon lavoro con i suoi 313000 km, la prossima settimana vado a fare un salto dalle parti di mio padre a Salerno, ho trovato 6 annunci tra alfa romeo 159 1.9 jtdm 150 cv berlina e sport. Spero di trovare una degna erede della mia 156,voi che dite? che mi consigliate?io sono intenzionato ad acquistare una 159 sportwagon 150 cv del 2007/08 sui 90000 - 100000 km massimo con navigatore, interni beige, fari xeno, etc,etc,, secondo voi quale sarebbe il giusto prezzo da pagare?
Grazie
Buongiorno a tutti, ma sopratutto Buon Anno. Scusate l'assenza per qualche giorno ma purtroppo ho avuto un inizio anno da giocare in difesa sul lavoro, guai abbastanza pesanti che mi hanno tenuto con la testa decisamente non serena. Comunque fortunatamente ho risolto in bene. Mi dispiace per la 156 di Alfista1986 ma leggendo i km che ha tirato, credo che è da applauso.
Ragazzi l'anno è iniziato e adesso si parte seriamente con l'articolazione degli sforzi giusti alla concretizzazione del nostro sogno "Il Club Alfa Calabria" i passi in cui saremo impegnati sono i seguenti :
> Localizzazione e definizione di una possibile sede ufficiale del club
> riunione indispensabile con tutti per le candidature alla costituzione del Direttivo del club
> assegnazione dei campi di responsabilità in funzione delle capacità, la disponibilità e possibilità della singola persona. ( mi sono già fatto delle idee )
> assunzione in Toto dello statuto Club Alfa Italia di cui siamo e saremo sempre più parte integrante
> elaborazione e realizzazione di gadget personalizzati del nostro club (vedi sciarpina)
> organizzazione primo Raduno UFFICIALE con tutti i crismi. Ovviamente parlo del raduno di Primavera (mi piacerebbe tanto la formula di "un paese alla volta")
> ecc. Ecc. Ecc.
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente per la creazione di questa creatura, questa settimana Max la prossima andrò a Roccella a trovare TFrancesco per definire il primo punto del programma, vi darò info.
Un saluto a Tutti !!!!!!!