Calabria Quattro chiacchiere in Calabria

Mi fa piacere di aver trovato dei corregionali su questo forum. A tal proposito vorrei intervenire sulla questione gomme: le mie sono Continental 205/55 da 16 pollici e francamente mi sembrano piuttosto rumorose. E' ancora presto, perchè hanno 17 mila Km, ma quando le dovrò cambiare, cosa potrei prendere per ottenere minore rumorosità e maggior comfort che nella mia Giulietta non è molto per la quale?
Ho letto un articolo su 4 R dove le Yokoama non le valuta molto sicure , voci cosa ne dite ?
salute agli amici calabresi

Mi fa piacere di aver trovato dei corregionali su questo forum. A tal proposito vorrei intervenire sulla questione gomme: le mie sono Continental 205/55 da 16 pollici e francamente mi sembrano piuttosto rumorose. E' ancora presto, perchè hanno 17 mila Km, ma quando le dovrò cambiare, cosa potrei prendere per ottenere minore rumorosità e maggior comfort che nella mia Giulietta non è molto per la quale?
Ho letto un articolo su 4 R dove le Yokoama non le valuta molto sicure , voci cosa ne dite ?
salute agli amici calabresi

Ciao, bentrovato. Hai letto del Raduno Inaugurazione ?? Trovi la discussione sulla sezione calabrese con il nome "Prima sede ufficiale Club Alfa Calabria" unisciti, troverai tante iniziative interessanti. Ciao.

Ciao, bentrovato. Hai letto del Raduno Inaugurazione ?? Trovi la discussione sulla sezione calabrese con il nome "Prima sede ufficiale Club Alfa Calabria" unisciti, troverai tante iniziative interessanti. Ciao.

E' sopratutto c'è un altro Crotonese con cui fare comunella hahahahahahahahahahaha:eclipsee_Victoria:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao... è un piacere trovare un altro calabrese...
Mi associo anche io a leggere le ultime discussioni qui nella sezione calabrese... ci sono interessantissime novità ed iniziative da non perdere.

X quanto riguarda il discorso dell gomme... la scelta è una cosa molto soggettiva e legata inesorabilmente allo stile di guida ed al percorso che si fa...
Se le continental in questione sono le Premium Contact2, allora è una cosa abbastanza normale... è un tipo di pneumatico che spesso viene dato "di serie" e che purtroppo soffre di questo difetto... grandissima rumorosità...

Io ti porto la mia esperienza personale... ho le Yokohama S-Drive e con queste misure, 215/45/R17 e ti posso dire che per il percorso che faccio (passo da tornati e curve ad S in salita/discesa, strade di montagna, a tranquilli percorsi statali ed autostrade, quindi in pratica tutti i tipi di percorso) sono decisamente silenziose considerando che sono gomme sportive, quindi abbastanza "estreme", con una grandissima tenuta di strada sia sull'asciutto che sul bagnato e grazie alla mescola particolare, l'usura non è cosi devastante come si dice, anzi... ho percorso più di 7000 km e sono immacolate... cosi come quelle di un mio amico che fa la stessa strada percorrendo fino a questo momento più di 22.000...
Altra cosa da non sottovalutare è il prezzo... 280€ (2 gomme) comprese di montaggio con annessi e connessi x me è un prezzo veramente ottimo.

Se cerchi il confort e la silenziosità eviterei le serie sportive che varie aziende propongono sul mercato, considerando quindi i modelli più convenzionali...
mio padre sulla sua 159 alternava modelli più propensi al comfort di pirelli e bridgestone, ed ogni volta che salivo dentro non sentivo proprio nulla...
Ora ha anche lui le Yokohama (ma non le S-drive), e da questo punto di vista non è variato nulla... rumorosità pari al nulla...
Aspetta altri pareri e cerca su internet le varie opinioni... evitando QUATTRORUOTE!!! :-P

Maurizioooooooooooooooooooooo.... Se non ti sbrighi a mettere il tuo nome in lista x l'inaugurazione, sarai costretto a farmi guidare la tua GTA!!!

quindi... regolati tu!!! :-P

Hahahahahahaha che minaccia tremenda :smiley_001: In realtà sto aspettando la data di un corso di aggiornamento e non so se si fara l'uno ed il due o il 15 e 16 del mese prossimo :smiley_029:

ah si?? ma guarda che non è detto che una volta salito a bordo il sottoscritto ti faccia rivedere il V6 Busso...

CIAO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ahahahahahaha ;-)

x il resto tranquillo, questo corso di aggiornamento sarà sicuramente giorno 1 e 2... xkè se non è cosi, siamo fottuti!!! ahahahahaha :-P
Altrimenti in quanto UOMO CHE SUSSURRAVA ALLE SCIARPINE, può metterci una buona parola con gli organizzatori del corso il nostro caro Giovanni!!!
Sono sicuro che vedendolo con la sua sciarpina celeste, presi dal terrore sposteranno il corso quando CI E' più comodo!!! :-D

X