Sìsì sono vivo e vegeto!
Poco attivo sul forum ultimamente in quanto assorbito dal mio impegno principale (università) che vorrei concludere senza ulteriori perdite di tempo e tutte quelle passioni-mezzi lavoretti che ho da diverso tempo.
Dopo aver sfiorato l'acquisto di una 155 Silverstone in condizioni da vetrina, salvata dalla demolizione e venduta ad un amico ho appena acquistato una 75, 1.8 Carburatori, che mi dovrei portare a casa lunedì se non ci sono ulteriori imprevisti.
La 75, 120000km e primo proprietario over-80, è dotata di impianto a Metano. Attualmente subirà un profondo intervento di manutenzione (sostituzione di tutti i liquidi e lubrificanti, verifica funzionamento al 100% dell'impianto frenante, e controllo approfondito su tutto, regolazione del gioco valvole e carburazione), ovviamente ciò che verrà sostituito sarà fatto solo con pezzi di "buona" fattura e se si dovessero revisionare i carburatori saranno opportunamente ehm... così come gli ammortizzatori.
Seguirà (penso dopo l'estate) un giro in carrozzeria per ripristinarla al 100% dai segni del tempo e del portone del box/muretto del giardino...
L'impianto nei miei progetti attuali rimarrà fino a scadenza delle bombole e conseguente ripagamento dell'acquisto/ripristino vettura grazie al risparmio generato dal girare a metano invece che a benza (e della più onerosa manutenzione del GTV).
La GTV rimane come oggetto per un uso più sporadico e -grazie al risparmio generato- conto di effettuarle una serie di interventi che pianifico da tempo.
Nel frattempo, sospendo la ricerca della storica (salvo particolari occasioni) e dello Spider in quanto parte di quel budget lì è finito nell'acquisto della 75 e la cifra che rimarrà dopo tutti i lavori non mi permetterebbe di fare un acquisto e rimanere la "riserva" per gli interventi immediatamente necessari.