Cosa ha fatto da mandarla in demolizione?Sono per mandarla nel suo unico luogo: demolitore... al massimo possiamo dividerci il costo del carratrezzi.
Non sei in grado di sistemarla chesso un cambio difettoso?
Pompa freni?
Insomma cos'ha?
Per girare per strada è vero è sufficiente il modello motore e cambio, ma tra i colezionisti per farla salire di valore e di molto è proprio il numero di serie, l'ho scoperto ai raduni di Harley-Davidson quà a Cesenatico dove si trovavano anche le Dodge e altre parlando proprio con uno di questi proprietari.Sul motore, è sufficiente che sia il tipo motore corretto, sul numero motore non si sta molto a sindacare: potrebbero averlo sostituito anche in garanzia per quel che ne sai.
Per esempio di 156 1.8TS in circolazione ce n'è un buon numero con il motore sostituito in garanzia in quanto vi fu una partita di pompe olio difettose, nelle storiche di questo livello se il motore non è quello di primo equipaggiamento ma è corretto la differenza di valutazione sarà un centinaio di Euro! Per un catorcio di ruggine, se il motore è corretto è già sufficiente.
Avrebbe senso prendere quella solo se uno avesse ALTRE Alfette GTV e di 2~3 ne volesse fare una allora tiene quella con il numero di telaio prestigioso in quanto "GrandPrix"...diversamente non ha senso.
V6GTA o quel che è personalmente non lo vedrei molto... preferisco l'originalità in certe auto oppure prenderle per farle correre in qualche campionato, ma non penso fosse questa l'intenzione di Fabio.
A beh sulle competizioni è anche da vedere in che categoria, perchè chiedono cilindrate e volendo sovralimentazioni specifiche, tipo alla Simoncelli di Misano se ci vai con un turbo a lobi non ti accettano, vogliono un turbo-gruppo e nemmeno volumetrico!!
La GTA l'ho accennato perchè ne è stata vista una di 75, ma si sono dannati l'anima a infilarlo e ottimizzare tutto, quando fai quelle cose devi conoscere anche un parco di elettronica e meccanica...