Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

eh si ... vero non mi spiego il perchè bah .. comunque anche quelli della gta sono belli ... magari dovresti trovarne di altri messi in buone condizioni .. zona modena c'è uno che vende solo cerchi originali a prezzi straordinari .. tipo 4 cerchi in lega nuovi originali per 159 a 420 euro ... praticamente nulla rispetto a quanto li paghi da alfa .. bisognerebbe darci un occhiata
 
io prima di pensare a questo aspetto di sapere se e' il volano ti giuro che ho un nervoso che non ne posso piu' .e' fastidioso smontare un'auto nuova e poi di continuo e invano
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

vedi se riesci a farmi sapere il nome.qui vicino a me c'ee' uno e li vende a meno ma ha solo una brutta copia della q2 e non mi piacciono anche se li vende a 380 euro:eek:
 
- Informazione Pubblicitaria -
perforza gio sono alfisti!!!hai visto che fabio ha dato la stessa risposta del mio preparatore sul volano????e' un mago!!complimenti fabio ti stringo la mano...grac!!

grazie :D

ogni tanto mi fa piacere sentire queste cose!!

ma il tuo preparatore che auto fa?
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

a gio dico vedi te ho solo fatto una segnalazione!poi invece per la mia fabio le gomme le ho cambiate tutte 4 100km fa e la 147 ne ha 3000km percheì una era difettosa se ricordi,frizione l'anno rifatta lunedi,cerchi sono ottimi ,lunedi cambio egr per prova ma ieri sera il mio preparatore mi e' venuto a trovare per questo problema e secondo lui e' il volano bimassa....e ha detto che l'alfa fa delle modifiche proprio perche' da problemi anzi molte volte montano la classica frizione che regge meglio.:smiley_029:

se la tua macchina ha 3000 km è impossibile che sia l'egr ( tranne che tu non sia l'uomo + ******* della terra! )
a questo punto vedo molto male il volano, se mi dici che il resto l'hai già fatto controllare, io al limite proverei a ricaricare la mappa originale sulla centralina, dopo di chè non saprei proprio + che fare!
( volano a parte )
 
ciao fabio!lui prepara di tutto e anche auto molto grosse e devo ammettere e' una bomba pero' sai...mi fido ma sentire piu' voci e poi voci di chi non ci guadagna mi rassicura
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

fabio ma io non ho la mappa!!!!!!e il volano credo proprio hai ragione e' lui la causa di tutto ma e' uguale a quello da 150?
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

tu non hai la rimappa, ma hai sicuramente su la mappa originale, potrebbe essere ( molto improbabile, però potrebbe ) che la mappa originale sia stata caricata male, oppure che ci sia un piccolo errore, ri-caricare la mappa originale non costa nulla ;) ed è un tentativo
 
io non ci guadagno nulla, quindi quello che so per aiutare amici alfisti lo faccio volentieri ;)

io invece sono stato contraddetto da un bravo preparatore modenese riguardo alla farfalla, ma io approfondirò l'argomento, anche se sono quasi sicuro che si sbaglia lui, facendo auto di tutte le marche è facile sbagliarsi, mentre io sono specializzato in diesel alfa!! :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

il volano ..... il volano tra 8 e 16 valvole cambia!!
certamente il volano del 16 valvole regge più coppia visto che il 16 valvole ha più cv e Nm, quindi andando a rimappare sarebbe meglio quello del 16 senza dubbi.
ma c'è un però!
anzi due :p

1) il volano ( se non si è sfigati come nel tuo caso ) regge una leggera rimappa, quindi potresti rimontare quello dell'8
2) non conosco la differenza tra il volano del 8 e del 16 quindi parlo da ignorante ( a me non interessano i componenti dell'8 :p ) , sia 8 che 16 valvole hanno una turbina a geometria variabile, però l'8 valvole ha la coppia più in basso, ergo è possibile che abbiano tarature diverse ( cambiando la curva di coppia ) e di conseguenza potresti fare una cappella a mettere il volano del 16.

Infine se lo cambi in garanzia ti daranno un volano rigenerato, spedendo indietro il tuo attuale, di conseguenza è impossibile tenere il tuo attuale volano, e chiedere un volano particolare : ti danno quello previsto per il tuo motore, anche io ci avevo provato a montare la frizione del 170 cv , ma nulla da fare
 
X