Re: Quattro chiacchiere in Emilia
ciao niko 79 e tutti gli alfisti
e' il mio primo post nel club ma vorrei dire la mia sulle domanda fatta da niko, premetto non sono un corridore ma mi piace correre;
due anni fa sono stato chiamato da alfa romeo per provare vari modelli alfa ( brera - gt q2 - spider) in pista a varano con piloti proffessioniti e ho fatto loro la stessa domanda , mi hanno detto che per 10 minuti di pista. Le parti maggiormente solleccitate sono le gomme e i freni (dopo un paio di staccate puzzano di bruciato) ma del resto non ci sono grossi problemi.
Posso dire anche che e' stata una bellissima esperienza che ripeteri molto volentieri
saluto tutti e spero prima o poi di incontrarci tutti
Grazie cascio
grazie della risposta...
quindi tutto sommato il motore non soffre troppo e neppure le sospensioni...
si le gomme anche in moto le distruggi, ma ne vale la pena, e le pastiglie beh con due staccate anche in strada si scaldano molto volendo...
beh buono, pensavo peggio...
io son passato da una megane coach con cui dovevo andarci in pista, ma poi niente...
comunque gia' con la guida in strada la sollecitavo molto ed ha retto abbastanza, forse eprche' era una maccjina comunque progettata per essere sportiveggiante e comunque un paio di volte i dischi glieli ho distrutti,
mentre quando poi son passato ad una Laguna SW del 2006
con due ritorni a casa un po' sportivegghanti a 12000 km gli ho ovalizzato idischi e rovinato le pastiglie
ok me li han passati in garanzia, pero' da allora mi son messo ada andare piano, certo non era una macchina progettata epr fare quello ma forse i dischi un po 'sottodimentionati,
per questo son passato ad un'alfa che non sara' una formula uno ma di sicuro qualche staccatona in piu e due curvette fatte bene le dovrebbe reggere...
Approposito ho due altre domande:
anche a me han detto che l'alfa spesso chiama i propri clienti per fiornate in pista magari per far provare modelli nuovi o sportivi,
come si fa a partecipare o a farsi chiamare?
ma chiamano tutti o solo alucni...?
so' che sul sito alfisti c'era un concorso che metteva in palio dei cosri di guida sicura proprio a varano, ma estraggono a sorte... come si fa...
qualcuno ne sa' qualcosa...?
grazie ciao!