Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Si può fare la divina commedia dei motori :D
comunque è vero il motore specialmente quello a benzina ha mille modi per farlo andare anche forte e bisogna conoscerne tanti e capire quello idoneo.
 
anche se per alcuni l'evoluzione del diesel come progetto finito in se ha un po fatto pensare se valesse la pena sostituirlo al benza , vedi audi e la 24 h, ora anche wtcc ecc ecc ... però meglio rimanere su un discorso motori benza e non mettere troppa carne al fuoco :D
 
Questo perchè ti permette un ciclo diesel un rapporto enormemente superiore e garantisce una migliore resa.........., il benzina è delicato se portato al limite
 
- Informazione Pubblicitaria -
esatto , alla fine poi il diesel diciamo che ha fatto anche la sua "gavetta" per arrivare ai livelli di oggi
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Grande Giò! Ben fatto... :eclipsee_Victoria:

Eheh... una chiave e un pieno di benza ce l' hai... :)

Vai Tigre per il raduno... ti auguro di fare un bel raduno. Bella l' idea del quotidiano...
 
Ho visto le foto del raduno al Balocco... mi stò mangiando le dita dei piedi. :mad: Peccato non aver partecipale... :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

anche se in ritardo auguri a tigre!!!

il mio euro per Giò va per la turbina : chiocciola di aspirazione :D
 
questa discussione molte tecnica mi piace da matti !!!!!!
 
esatto , alla fine poi il diesel diciamo che ha fatto anche la sua "gavetta" per arrivare ai livelli di oggi

Questo perchè fu nato come come motore per fatica nei mezzi di fatica o agricoli o di trasporto poi c'è stata la voglia di provare i nuivi orrizzonti, tipo l'automobile, le competizioni, vedi anche i camion da competizioni, sono "rivoltati" come calzetti.
All'inizio è un disastro, ma col tempo, studio e tecnica si sono ottenuti i risultati, diciamo la sfida di provare ti porta ad esperimentare cose mai fatte ed ecco i risultti odierni.
Il benzina ha subito il suo scacco al re dal diesel e infatti si ha utilizzato il JTS, non perchè è Alfa Romeo, ma perchè anche lì comprimi solo aria e al momento dello scoppio, viene iniettata la benzina un attimo prima, infatti è arrivata a 12:1 con pochi problemi, se lo devi fare con un TS 8V o 16V e non ci fai delle accortezze per tenerlo fresco, ci fai un pacco detto in gergo.
Io non sono ne oper il benzina ne per il diesel, sono per il motorino indovinato.
:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X