Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

questo è poco ma sicuro ;)

1) Febio5
2) Giox156
3) JkFromZocca
4) Codec89 - amico di Jk
5) Pipis
6) AxelQ2

idolo Giò che riporta sempre la lista ;)
 
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

buon giorno a tutti e buona settimana!

ricordo che nel fine settimana c'è un'importante iniziativa!!!
mi raccomando : il tempo stringe : aggiungetevi subito alla lista, sennò dò la conferma ai miei amici!!

( c'è un numero minimo e uno max )

1) Febio5
2) Giox156
3) JkFromZocca
4) Codec89 - amico di Jk
5) Pipis
6) AxelQ2
 
@ Jk : cos'era? il 1.6 da 105 cv ? una grande differenza rispetto la tua 47 la fa il turbo, e il ciclo diesel, perchè la Giulietta pesa + della 47 e parte "svantaggiata" :D

@ Giò : abbiamo trovato un altro amante del diesel ;) :p

pesa di più... ha le gomme più larghe... ma va il doppio!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
azz ragazzi..avete ragione pure voi...uno di un alfa non si puo stufare...ma magari passar ad un altra alfa..quello intendevo per stufarmi;)


cmq non ve lo volevo dire per non allarmarvi....ma ve lo dico cmq:D tra qualche giorno dovrei andar a vedere una car...non alfa però......vi prego non vi arrabbiate..la vado solo a veder:D
 
patrick... un'auto... non è un'auto... se non è un'Alfa Romeo!!!

@ Fabio: turbo a manetta!!! cmq non è escluso che entro l'anno... tra me e Giulietta nasca qualcosa!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Febio ma come prestazioni come sono? velocità max? cilindrata?
 
patrick... un'auto... non è un'auto... se non è un'Alfa Romeo!!!

@ Fabio: turbo a manetta!!! cmq non è escluso che entro l'anno... tra me e Giulietta nasca qualcosa!

grande Jk ;)

per me "Giulietta" è un nome "particolare, da lasciare stare .... ma ti sei già fatto fare un preventivo??

strano che sulla Giulietta non abbiano messo il 1.6 da 120 cv
 
patrick... un'auto... non è un'auto... se non è un'Alfa Romeo!!!

@ Fabio: turbo a manetta!!! cmq non è escluso che entro l'anno... tra me e Giulietta nasca qualcosa!


eh lo so lo so!!!! pero fidati che questa mi attira molto dall annuncio..vedremo come si presenta quando la vedo..sempre se il proprietario risponde:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Quattro chiacchiere in Emilia

ricapitolo un attimo :

40 euro a testa tutto compreso.

e per tutto compreso si intende :

qualifiche + 3 gare da 10 giri ciascuna.

gara 1 : con griglia di partenza data dalle qualifiche
gara 2 : inversione dei primi 7 e dei secondi 7 delle qualifiche
gara 3 : in base ai precedenti risultati

alla fine coppe per i primi 3 e maglietta per gli altri

i Kart hanno il variatore, sono dei 200 cc 4 tempi, piede destro acceleratore, piede sinistro freno.


il kartodromo fornisce :
guanti ( perchè non c'è servosterzo e nemmeno sospensioni e il volante va tenuto saldo )
tuta ( di tutte le misure )
casco e sottocasco ( ma chi ha il suo casco meglio porti il suo )

il kart ha "paraurti" da tutte le parti, ed è impossibile ribaltarsi, tuttavia va ricordato che va lasciata strada a chi è all'interno, e i commissari possono dare bandiera nera e bianca o direttamente bandiera nera in caso di manovre pericolose.

viene preso il tempo ad ogni giro, quindi alla fine viene consegnato un foglio con il giro + veloce di ciascuno e il tempo totale ( questo solo in gara )

infine che dire : se volete troviamo un punto dove trovarci tutti e poi fare una carovana fino al circuito

( per ogni altra domanda chiedete pure )

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


in basso a destra la pista delle mini moto, in alto la pista dei kart.

si vede bene il rettilineo davanti ai box.

prima curva a dx da fare in pieno.
Seconda curva con via di fuga in cemento e gomme : c'è chi frena leggermente ( io ) , chi alza solo il piede e chi tiene il gas aperto ( Giò ) , in ogni caso secondo me è una delle 2 curve + difficili.
poi leggera curva a sinistra seguita da 3 curvoni sinistra destra sinistra, curvoni molto tecnici in cui si riescono a fare parecchi sorpassi, ognuno ha la sua traiettoria.
poi curvone a destra che si fa quasi come fosse una curva unica.
Tutto questo a gas sempre spalancato.
Rettilineo e piccola curva a destra sempre a gas spalancato.
Poi destra sinistra destra molto impegnativo, anche qui c'è chi frena un minimo, chi alza il piede e chi tiene sempre aperto.
( io qui quando sono incerto tengo aperto :D )
bisogna prenderci un po' confidenza.
Infine piccola curva a destra e si è di nuovo sul rettilineo principale.

FINE

più di così non so proprio cosa dire.....

mi quoto da solo per rispondere a jk e a tutti quelli interessati.

i kart sono 200 cc 4 tempi con variatore, acceleratore e freno agiscono solo sull'asse posteriore.

i kart pesano poco + di 100 Kg , nel foglio che ti stampano a fine di ogni gara e a fine qualifiche c'è la griglia di arrivo con per ciascuno giro veloce, tempo totale e velocità media.
Per i prima la velocità media è poco meno di 60 km/h , se mi ricordo bene siamo sui 58 , quindi non si va così forte!
 
X