Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Ciao erika81
:decoccio:
 
Ciao a todos!
Anche per me le ferie sono ancora lontane, ma non dispero!
Come state?
Posso invitarvi tutti in piscina Domenica?
Suonerò infatti alla piscina di Castel San Pietro Terme ad orario aperitivo, ma ovviamente chi vuole farsi un bagno all'aperto e prendere il sole può arrivare già dalla mattina, ok?
 
scusate ma come mai non riesco piu ad aprire una discussione in sessioni come "impianto frenante"...?
e' un problema mio o di tutti...?

volevo chiedere agli esperti di idraulica ed ingegneri...
ho comprato i tubi in treccia metallica apposta per la mia...
solo che non sono della stessa misura di quelli in gomma...
sostituiscono non solo la parte in gomma ma anche quella in metallo dell'impianto originale,
parte in metallo che non avrebbe danneggiato la frenata anche ad alte temperature...
puo' essere che pero' l'abbiano voluta escludere perche' comunque questa parte aveva una curva di 90° e questa se non ricordo male in fluidodinamica porta ad una perdita di carico dal pedale alla pinza...
mentre il tubo in treccia non ne ha...?
 
Bella domanda! Io non ho la risposta, posso solo dirti che quelli x la mia 156 erano della misura esatta degli originali in gomma!
Provato a chiedere al rivenditore o direttamente alla casa produttrice se la compatibilità è quella giusta?
Magari è un semplice errore di magazzino...
 
mah ho provato a spulciare tra i miei vecchi appunti di idraulica e di certo ho scoperto che in fluidodinamica una curva del tubo sopprattutto se a 90° causa una perdita di carico, ma non so' se in questo caso il fluido si puo' considerare in movimento in quanto sottoposto a pressione o statico... visto che nella formula compariva un fattore legato alla forma ma anche uno legato alla velocira' del gluido... secondo me e' per quello...
 
raga ma avete visto la nuova pubblicita' della fiat..
ci sono luca e paolo versione iene...
Personalmente Paolo nei panni di Paolo Bitta l'avrei di gran lunga visto molto di piu in una pubblicita' per l'Alfa...
che ne dite?
 
Ciao Niko.... beh... magari per la Fiat sn in versione Iene... mentre per Alfa si potrebbe fare la "variante Bitta"... anche se mi sembra che per le pubblicità Alfa si sia scelto un profilo più "fighetto"...
 
si hai ragione per alfa fanno pubblicita' piu elaborate e forse anche artistiche...
ma pensate quanto sarebbe bello Paolo Bitta che arriva dopo aver fatto la Gincana di Budello e dice: "Solo con un'alfa puoi fare la Gincana di Budello ed uscirne vivo..." ahahahahah
 
ovviamente lo slogan sarà: "Un'auto non è un'auto se non è un'Alfa Romeo"... Oppure citando quella dell'Apple "se non hai un'Alfa... Non hai un'Alfa!"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché non lo segnalate in consigli ad Alfa Romeo??? Lì lo leggeranno quasi sicuramente!