Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

Attenzione ragazzi ... un brivido......si è attivata l'enciclopedia Fabio GT ....niko vai tranquillo su quello che dice Febio, margine d'errore praticamente zero....se lo dice lui non si sbaglia ...grande fabioooooooooo

ti ho raccontato quello che mi è successo quest'anno al papete vero?!?!?
Certo che me l'hai raccontato, non ti ricordi ?? eravamo in un parchetto a luglio davanti ad ua granita......
Per fortuna che ci siamo noi a movimentare un po questa sezione

Romagnoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Attenzione ragazzi ... un brivido......si è attivata l'enciclopedia Fabio GT ....niko vai tranquillo su quello che dice Febio, margine d'errore praticamente zero....se lo dice lui non si sbaglia ...grande fabioooooooooo

grazie ragazzi :D

( aggiungo per niko che qualche turno in pista l'ho fatto e quindi non parlo a caso ;) )

- Informazione Pubblicitaria -
Certo che me l'hai raccontato, non ti ricordi ?? eravamo in un parchetto a luglio davanti ad ua granita......
Per fortuna che ci siamo noi a movimentare un po questa sezione

Romagnoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ora ricordo :D ;)

:lol2::lol2:

@ Niko79 : la tua davanti monta i dischi da 330 o da 305 ??

Noooooooo... con grossa delusione, almeno guardando il depliant della 159 MY09 i dischi del 170cv li da' da 305 :(:(:(
e questo temo sara' un grosso problema visto il mio stile di guida,
(come ripeto ero riuscito a disintegrare dei Brembo serie oro su di una megane coach piuttosto leggera)
beh mi sa' che in primavera con assettto e cerchi del 19 faccio un pensierinoa nche ai dischi maggiorati...
che ne dici?

ma posso cambiarli senza cambiare le pinze vero?
e quanto mi verrebbero a costare?
(mi sa' ceh rovinoq uesti e poi li cambio fra 10000km...)

ma comunque perche' questa domanda...?

PS: comunque strano che sul 120cv ci siano i 330 e sul 170 no...
uffi...!

Noooooooo... con grossa delusione, almeno guardando il depliant della 159 MY09 i dischi del 170cv li da' da 305 :(:(:(
e questo temo sara' un grosso problema visto il mio stile di guida,
(come ripeto ero riuscito a disintegrare dei Brembo serie oro su di una megane coach piuttosto leggera)
beh mi sa' che in primavera con assettto e cerchi del 19 faccio un pensierinoa nche ai dischi maggiorati...
che ne dici?

ma posso cambiarli senza cambiare le pinze vero?
e quanto mi verrebbero a costare?
(mi sa' ceh rovinoq uesti e poi li cambio fra 10000km...)

ma comunque perche' questa domanda...?

PS: comunque strano che sul 120cv ci siano i 330 e sul 170 no...
uffi...!

allora: se cambi i dischi da 305 con i 330 devi per forza cambiare anche le pinze!! io fossi in te proverei prima per bene l'impianto da 305 poi se non va bene allora monta i 330.
a dirla tutta sono impianti simili sulla carta, ma hanno le sue belle differenze.
in ogni caso nulla a che vedere con la megane: questi hanno pinze brembo a 4 pompanti!!
tornando alle 159 : i motori + piccoli montano i 305 , mentre i motori + grossi montano i 330 che sono un'esclusiva del 2.4 jtd e del 3.2 da 260 cv.
ero sicuro al 90 % che il 2.0 montasse i 305 per differenziarsi dal 2.4.
il problema + grosso ( macroscopico ) della 159 è il peso!!!
i cerchi da 19 hanno la stessa impronta a terra dei 18 , sei sicuro di volerli montare? lo fai solo per estetica vero?

allora: se cambi i dischi da 305 con i 330 devi per forza cambiare anche le pinze!! io fossi in te proverei prima per bene l'impianto da 305 poi se non va bene allora monta i 330.
a dirla tutta sono impianti simili sulla carta, ma hanno le sue belle differenze.
in ogni caso nulla a che vedere con la megane: questi hanno pinze brembo a 4 pompanti!!
tornando alle 159 : i motori + piccoli montano i 305 , mentre i motori + grossi montano i 330 che sono un'esclusiva del 2.4 jtd e del 3.2 da 260 cv.
ero sicuro al 90 % che il 2.0 montasse i 305 per differenziarsi dal 2.4.
il problema + grosso ( macroscopico ) della 159 è il peso!!!
i cerchi da 19 hanno la stessa impronta a terra dei 18 , sei sicuro di volerli montare? lo fai solo per estetica vero?

ah cavoli allora con le pinze mi sa' che viene una spesa un o' troppo alta...
fossero stati solo i dischi ci pensavo seriamenti...
peche' vabbeh per ora a parte un paio di volte non sono andato molto forte, ma quando prendero' un po' piu confidenza col mezzo(ed ormai ci siamo) il piede si appesantira' di certo...
ed il mio problema e' che freno troppo , ho lo stesso difetto in moto, freno all'ultimo, sto' sotto alle macchine... ed anche in pista tiro la staccata al limite che non sempre e' l'ideale...
morale della favola: frusto enormemente piu della norme pastiglie ed impianto frenante, proprio per questo avrei preferito i 330
a maggior ragione perche' la 159 e' bella pesuccia, poi vabbeh magair con le pinzone brembo l'impianto e' migliorato e comunque sufficente ...
sperema ben...
Per i 19": i motivi per cui li voglio montare sono molteplici:
inanzitutto vorrei una macchina un po' piu rigida e stabile con un po' piu di tenuta... i fattore estetico certo non mi dispiace, ma non e' quello il motivo principale,
si lo so' che sono molto piu a rischio botte ed ovalizzazioni, ma vabbeh, poi tutto somamto le gomme piu o meno tra 18 e 19 costano simile(sempre moooolto)
ma la motivazione catenante e' stato il fatto che li ho trovati, dei fondi di magazzino della Fiat, originali alfa TI a 1150 € gia' con gomme nuove montate...
insomma non male come offerta...
ma come mai questa domanda?

Cerchi felgen originali alfa romeo brera 159 + gomme 19 su eBay.it Ruote complete, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori questi costano 50 euro in meno e sono nella tua zona.
potrebbe essere interessante, dipende da quanto sono vecchie le gomme: dopo alcuni anni la gomma perde tutte le sue cratteristiche.
perchè questa domanda?
perchè con cerchi da 19 allunghi gli spazi di frenata, e diminuisci l'accelerazione.
se vuoi l'auto + stabile monta barre antirollio + grosse e fai un assetto, lo gomme migliorano da una parte e peggiorano dall'altra ;)

vai tranquillo niko ... secondo me quella descritta da febio è la soluzione migliore e vedrai che risultati, certo le modifiche sono importanti ma non è necessario farle tutte in una volta, "mattone su mattone viene su una grande casa " :D ...ormai conoscendo febio da un po , non ho dubbi su quello che dice

hihi grazie Giò! ( oggi pomeriggio ci sentiamo ;) )

X