Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

eh si penso proprio di si .. ahahahaha non per le invernali ovviamente

beh le invernali servono solo in pochissime occasioni, le altre invece :D

e poi al posto delle invernali c'è quello spray magico ... mah

beh vabè .. ma dicono duri solo 10 km ... già per fare casa mia casa tua fabio sono 8 km con la tangenziale, sarà utile ma non conviene :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

beh le invernali servono solo in pochissime occasioni, le altre invece :D

e poi al posto delle invernali c'è quello spray magico ... mah

Visto quante volte il termometro è sceso sotto i 7 gradi quest'inverno direi che sono servite assai!!!
Stamattina eseguito il tagliando, in meno di 2 anni 50mila Km percorsi!!! :eek::eek::eek:

Al prossimo c'è da fare pure la cinghia, du maron...

Visto quante volte il termometro è sceso sotto i 7 gradi quest'inverno direi che sono servite assai!!!
Stamattina eseguito il tagliando, in meno di 2 anni 50mila Km percorsi!!! :eek::eek::eek:

Al prossimo c'è da fare pure la cinghia, du maron...

sìsì , adesso mi spiego meglio :
i pneumatici invernali servono tutto l'inverno, e anche tutta la primavera e tutto l'autunno quando piove, insomma servono per una buona parte dell'anno.
In estate invece è obbligatorio avere le estive, per + grip e perchè gli invernali si disfano velocemente.
In inverno le estive non si distruggono, ma vanno solo peggio delle invernali.
Detto questo, senza neve in strada, le estive tendono solo ad avere un po' meno grip, difficilmente uno se ne accorge ad asfalto asciutto, avvertibile invece ad asfalto bagnato o ancora peggio se innevato.
Visto che di solito a Modena ( e in generale dove vao io compreso l'Alto Adige ) , di neve ne viene poca e in ogni caso i mezzi spazzaneve e spargi sale sono abbastanza efficenti ( in Alto Adige molto ) , non sento la necessità delle invernali, certo che con la neve sono molto in difficoltà!!
Detto questo meglio utilizzare i soldi per altre cose, poi le invernali sui 17 non è il max

( acqua e sale ghiaccia intorno a - 7 )

Ultima modifica:
eccomi:l'altra sera tornato a casa ho parcheggiato la mia amata sotto un lampione dalla luce rossa....la neve cadeva delicata e si posava su di lei quasi sembrava volesse proteggerla.la neve cadeva e sotto la luce rossa sembrava scaglie di fuoco.il silenzio era ovunque e l'unico suono che si sentiva era il mio respiro!lei era li coperta dalla neve infuocata e sembrava quasi avesse freddo e allora ............la misi in garage:lol2:
e' bellissima la mia tigre bianca:eclipsee_Victoria:

X