Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Re: Quattro chiacchiere in Emilia

sìsì , adesso mi spiego meglio :
i pneumatici invernali servono tutto l'inverno, e anche tutta la primavera e tutto l'autunno quando piove, insomma servono per una buona parte dell'anno.
In estate invece è obbligatorio avere le estive, per + grip e perchè gli invernali si disfano velocemente.
In inverno le estive non si distruggono, ma vanno solo peggio delle invernali.
Detto questo, senza neve in strada, le estive tendono solo ad avere un po' meno grip, difficilmente uno se ne accorge ad asfalto asciutto, avvertibile invece ad asfalto bagnato o ancora peggio se innevato.
Visto che di solito a Modena ( e in generale dove vao io compreso l'Alto Adige ) , di neve ne viene poca e in ogni caso i mezzi spazzaneve e spargi sale sono abbastanza efficenti ( in Alto Adige molto ) , non sento la necessità delle invernali, certo che con la neve sono molto in difficoltà!!
Detto questo meglio utilizzare i soldi per altre cose, poi le invernali sui 17 non è il max

( acqua e sale ghiaccia intorno a - 7 )

be fabio mi tocca smentirti xke come tu sai il q2 a i 17 e le invernali le o montate proprio su quei cerchi. ti dico che anke ad asfalto asciutto e freddo io o sentito subito la differenza tra estive e invernali, anke io sono stato sciettico fino a che nn le o montate anke xke sulla mia gatta non ci penso proprio di montargli le catene anke xke non ci stanno e allora o montato le invernali e ti devo dire che sono fantastiche io domenica sono andato a snowboardare e mi sono svegliato con 10cm di neve mi e venuto da sorridere sono partito senza problemi e rovereto carpi 60/70 all'ora senza problema caricato gli amici e in autostrada 100 all'ora e mi veniva da ridere.......con le catene al massimo fai i 40 se no distruggi tutto e quando arrivavi a mantova le dovevi togliere, invece io o proseguito senza problemi.....e non ti durano solo una stagione a seconda di quanti km fai te ne durano anke 2o3 di stagioni e fidati che ti diverti un tot facci un pensiero fabio:D:D:D

sul fronte gomme mi state impegnando eh?!?!?:p

allora:

io ho detto che personalmente non le monto, ma che la differenza si sente!
Io non le monto per una lunga serie di motivi che se volete vi posso anche dire.
E' fuori dubbio che servano, ed è utile montarle, come sono utili tante cose sulla macchina.
L'esperienza sulle gomme da neve ce le ho : non sulla mia, ma quando nevica guido una punto del 95 con 4 gomme da neve, la Croma di mio padre monta gomme da neve per 6 mesi l'anno, e stiamo pensando di montarle anche sulla Lybra 2.4 SW ( la macchina di mia madre ) se non la cambiamo quest'anno.
Su asfalto freddo bagnato la differenza inizia ad essere significativa, e assolutamente senza paragoni sulla neve : una Q2 con pneumatici da neve va meglio di un Cayenne o un X5 senza gomme da neve, e questo è fuori discussione!!!!!
Su asfalto asciutto però le cose cambiano.
Molto ( per non dire tutto ) sta nell'impronta a terra del battistrada e nella sua mescola, e con questo ho detto tutto ;) :p

uhm strano.

Che gomme estive avevi? che gomme invernali hai montato? sempre su cerchi da 17 giusto?
Erano molto consumate le estive?

Cmq sì su asfalto freddo ma asciutto, la grossa differenza c'è soprattutto alla partenza

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Voglio solo dire che in questo momento potrei battere Fabio in un eventuale duello... :D:D:D

Scherzi a parte.. Stamattina sono stato in concessionario... Non ci passavo da un po'... Da sbavo la Brera Italian Independent o come cavolo si scrive!!! anche la MiTo quadrifoglio fa un figurone... E........ Quella Brera rossa... Pensiero stupendo!!! Peccato sia un 2.2!

sì gran macchine quelle Jk!!! io sceglierei senza dubbio la mito 170 cv : perfetta!!!!

Purtroppo in questo momento non ho le scarpette giuste.

ma le gomme da neve le tengo per la 4 X4 :D ahahahah

uhm strano.

Che gomme estive avevi? che gomme invernali hai montato? sempre su cerchi da 17 giusto?
Erano molto consumate le estive?

Cmq sì su asfalto freddo ma asciutto, la grossa differenza c'è soprattutto alla partenza

infatti, anche se c'è tanto freddo una volta scaldate le estive vanno bene comunque

infatti, anche se c'è tanto freddo una volta scaldate le estive vanno bene comunque

infatti!

magari aveva gomme estive già un po' usate e con qualche anno sulle spalle, ovvio che gomme da neve nuove battono gomme estive usate, specialmente se in partenza.
Inoltre se le gomme erano particolarmente spinte ( le estive ) ci mettono un po' prima di scaldarsi.

Infatti le mie sono un disastro!!! :lol2::lol2::lol2:

X