axelQ2
Alfista principiante
- 10 Novembre 2009
- 658
- 0
- 16
- 37
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9jtdM-q2
Re: Quattro chiacchiere in Emilia
be fabio mi tocca smentirti xke come tu sai il q2 a i 17 e le invernali le o montate proprio su quei cerchi. ti dico che anke ad asfalto asciutto e freddo io o sentito subito la differenza tra estive e invernali, anke io sono stato sciettico fino a che nn le o montate anke xke sulla mia gatta non ci penso proprio di montargli le catene anke xke non ci stanno e allora o montato le invernali e ti devo dire che sono fantastiche io domenica sono andato a snowboardare e mi sono svegliato con 10cm di neve mi e venuto da sorridere sono partito senza problemi e rovereto carpi 60/70 all'ora senza problema caricato gli amici e in autostrada 100 all'ora e mi veniva da ridere.......con le catene al massimo fai i 40 se no distruggi tutto e quando arrivavi a mantova le dovevi togliere, invece io o proseguito senza problemi.....e non ti durano solo una stagione a seconda di quanti km fai te ne durano anke 2o3 di stagioni e fidati che ti diverti un tot facci un pensiero fabio

sìsì , adesso mi spiego meglio :
i pneumatici invernali servono tutto l'inverno, e anche tutta la primavera e tutto l'autunno quando piove, insomma servono per una buona parte dell'anno.
In estate invece è obbligatorio avere le estive, per + grip e perchè gli invernali si disfano velocemente.
In inverno le estive non si distruggono, ma vanno solo peggio delle invernali.
Detto questo, senza neve in strada, le estive tendono solo ad avere un po' meno grip, difficilmente uno se ne accorge ad asfalto asciutto, avvertibile invece ad asfalto bagnato o ancora peggio se innevato.
Visto che di solito a Modena ( e in generale dove vao io compreso l'Alto Adige ) , di neve ne viene poca e in ogni caso i mezzi spazzaneve e spargi sale sono abbastanza efficenti ( in Alto Adige molto ) , non sento la necessità delle invernali, certo che con la neve sono molto in difficoltà!!
Detto questo meglio utilizzare i soldi per altre cose, poi le invernali sui 17 non è il max
( acqua e sale ghiaccia intorno a - 7 )
be fabio mi tocca smentirti xke come tu sai il q2 a i 17 e le invernali le o montate proprio su quei cerchi. ti dico che anke ad asfalto asciutto e freddo io o sentito subito la differenza tra estive e invernali, anke io sono stato sciettico fino a che nn le o montate anke xke sulla mia gatta non ci penso proprio di montargli le catene anke xke non ci stanno e allora o montato le invernali e ti devo dire che sono fantastiche io domenica sono andato a snowboardare e mi sono svegliato con 10cm di neve mi e venuto da sorridere sono partito senza problemi e rovereto carpi 60/70 all'ora senza problema caricato gli amici e in autostrada 100 all'ora e mi veniva da ridere.......con le catene al massimo fai i 40 se no distruggi tutto e quando arrivavi a mantova le dovevi togliere, invece io o proseguito senza problemi.....e non ti durano solo una stagione a seconda di quanti km fai te ne durano anke 2o3 di stagioni e fidati che ti diverti un tot facci un pensiero fabio