eheheheh tu ne sai qualcosa![]()
![]()
Eggià... teoricamente il 1.6 ed il 2.0 dovevano essere già a catena, ma poi per questione di € si scelse la via economica di riadattare il buon vecchio 1.9.
eheheheh tu ne sai qualcosa![]()
![]()
mah ho letto di gente che ha tolto la cinghia dei controrotanti senza avere delle sostanziali differenze,poi se ci sono serviranno a qualcosa ( se non ricordo male bilanciano l'andamento del motore ad un certo regime,spiegato in modo terra terra hahahah). Però se qualcuno smentisce quello che ho detto, quindi se puo far bene al motore togliere i controrotanti..ben venga!ecco, mi sfuggiva dei controrotanti : piuttosto di modificare i piattelli, come avevi scritto tempo fa, togli gli alberi controrotanti![]()
Eggià... teoricamente il 1.6 ed il 2.0 dovevano essere già a catena, ma poi per questione di € si scelse la via economica di riadattare il buon vecchio 1.9.
mah ho letto di gente che ha tolto la cinghia dei controrotanti senza avere delle sostanziali differenze,poi se ci sono serviranno a qualcosa ( se non ricordo male bilanciano l'andamento del motore ad un certo regime,spiegato in modo terra terra hahahah). Però se qualcuno smentisce quello che ho detto, quindi se puo far bene al motore togliere i controrotanti..ben venga!
mah ho letto di gente che ha tolto la cinghia dei controrotanti senza avere delle sostanziali differenze,poi se ci sono serviranno a qualcosa ( se non ricordo male bilanciano l'andamento del motore ad un certo regime,spiegato in modo terra terra hahahah). Però se qualcuno smentisce quello che ho detto, quindi se puo far bene al motore togliere i controrotanti..ben venga!
I controrotanti eliminano le vibrazioni del 1' e 2' ordine. Nel 1.8 venivano montati solo nei modelli Lancia, ma nel 2.0 vista la corsa lunga stresseresti inutilmente tutti i supporti motore e manicotti di gomma. Per. eliminarli dovresti equilibrare tutto in maniera dinamica di estrema precisione.
I controrotanti eliminano le vibrazioni del 1' e 2' ordine. Nel 1.8 venivano montati solo nei modelli Lancia, ma nel 2.0 vista la corsa lunga stresseresti inutilmente tutti i supporti motore e manicotti di gomma. Per. eliminarli dovresti equilibrare tutto in maniera dinamica di estrema precisione.
Qual vento soffia oggi?
Quà tira venticello dal mal cantone, tempo e fa decisamente freschino, ci sono 8°C e 93% d'umidità, visibilità 7000 m :grinser005:
Sulla catena di distribuzione bisogna informarsi se è in metallo, perchè stanno iniziando a girare catene con componenti in plastica, un pò come i cuscinetti e se sono quelle catene, prevedono sostituzioni come le cinghie di distribuzione, se è in metallo allora muore insieme al motore e chiede solo una tiratina ogni tanto.
La risposta Fabioseven te l'ha data brambil, io mi domndo invece cosa devi fare?
Avere più ripresa?
Lasciali lì dove sono e lavora sul volano, è più dispendioso oggi ma si ripaga domani, fai una presa d'aria alla tubo GTA e penso che sei a posto, filtro sportivo se lo vuoi mettere insieme anche volendo a un cat più libero, poi comunque vedi
:decoccio:
come ho detto io,preciso,hahahaha! No i controrotanti non si toccano,lasciamoli dove sono!I controrotanti eliminano le vibrazioni del 1' e 2' ordine. Nel 1.8 venivano montati solo nei modelli Lancia, ma nel 2.0 vista la corsa lunga stresseresti inutilmente tutti i supporti motore e manicotti di gomma. Per. eliminarli dovresti equilibrare tutto in maniera dinamica di estrema precisione.