Beh non è una sorpresa dire che non fossi malato d'alfa ora come ora comprerei un audi a5 ( se avessi i soldi anche rs5 )

... ( alla fine sono piu alfa loro che le alfa stesse , visto che le disegna De Silva e che di ingegneri alfa migrati in Audi ce ne sono un sacco ).
Questo vale solo se NON fossi Alfista , ma lo sapete tutti che non lo farei mai , prenderei un alfa 2 volte meno prestante di Audi ma pur sempre un Alfa però
Essere Alfisti è una dolce malattia
eheheheh rs 5 !!!! eheheh !!!
E' evidente che il tuo è un discorso tecnico come al solito interessante e preciso, rimango pero' perplesso e dispiaciuto sul fatto che non compreresti un'auto nuova del Gruppo FIAT, quindi Alfa Romeo.- Mentre per me Alfa è un pezzo di Storia, Alfa per me è cuore Sportivo, Alfa per mè è stile, eleganza è bellezza, insomma non comprerei altro che Alfa.- Da Alfista quale sono non potrei comprare altro.- Infatti sul mio post precedente ti ho elencato quelle che potrebbero essere le mie future Alfa, che penso soddisfino (escluso la 4C e la futura Giulia che al momento non sappiamo come sarà) anche i tuoi gusti.- Mi fermo quì, anche perchè non vorrei scendere in particolari di storia ormai superflui da ripetere e che ho citato nel mio post sopra.- Comunque grazie per la tua analisi come al solito corretta e tecnica, ma vedi quando si sente dentro una passione come la sento io, a volte si possono fare anche degli errori rimanendo nel marchio, non penso di essere un cocciuto che non vuol vedere i difetti di un marchio, li vedo eccome! E' spesso li commento anche, ma quello che mi fa rimanere in Alfa è semplicemente è la passione che mi spinge, è in questo caso la cocciutaggine penso non centri nulla

.- Quindi per me Alfa è solo Alfa, altrimenti questo Forum, come tanti altri dell'Alfa Romeo, non avrebbe senso di esistere se tutti amdiamo su altre marche.- Naturalmente è ovvio, come è mia consuetudine fare, rispetto la tua opinione, per certi versi obbiettiva e giusta.-Ciao GRANDE

.-
P.S. Non sei l'unico ad essere stato chiamato in causa per le modifiche, anzi.........il mio era anche un discorso a livello generale.-
Grazie per la precisazione Gio'

, si insomma volevo dire la GTA nella sezione giusta e le altre Alfa in altro loco.- Comunque quando sarà il momento daro' un'occhiata a tutto, poi eventualmente ti chiedero' chiarimenti, grazie ancora

:decoccio:
il mio "mi sento chiamato in causa" dipende dalla mia alfa GT , e dalla mia frase finale : "ora sono arrivato ad un livello accettabile

" sempre all'interno del tuo discorso riguardo alla 156 gta che è stata progettata per avere più tenuta, più cv ecc ( che secondo me potevano fare meglio, per esempio G.T.A sta per Gran Turismo Alleggerita, ma sarebbe più appropiato Gran Turismo Appesantita, e in generale su tutto si poteva fare meglio, o forse io sono troppo esigente e per questo ho dovuto cambiare diversi aspetti della mia GT.
Tornando al discorso che non comprerei un'alfa : io sono Lancista, il mio sogno è la Delta, sono "costretto" ad essere Alfista perchè ora come ora Lancia fa schfio ( soprattutto rispetto a cos'era Lancia fino agli anni 90 ) , e Alfa sta prendendo una piega per certi versi simili : una volta Alfa era all'avanguardia, erano gli altri che dovevano inseguire, era l'Alfa ad avere una margia in più, ad adottare scelte avvenieristiche che la ponevano avanti rispetto a tutte le altre ( gli esempi sarebbero davvero tanti, bastava vedere ieri sera lo speciale su Nuvolari, ma credo che la maggior parte le sappiamo tutti ).
Bene, ed ora ? oggigiorno come siamo messi ?!?!?!
Audi e Bmw cosa hanno a listino?
cito qualcosina : bmw è appena uscita con un 4.4 benzina biturbo da 560 cv e da 680 Nm già disponibili a 1500 giri e questa era una prerogativa da diesel !!!
le innovazioni di questo motore sono enormi, e bmw cosa fa ??? non si siede sugli allori ( è la casa automobilistica che investe di più sullo sviluppo ) e già è trapelata la notizia di una M5 diesel con un 3.0 diesel triturbo da 381 cv , e la prima turbina sarebbe ad attuazzione alettronica !!!!
Troppo elevate? nel senso : troppo costose?
Bene : sono già alcuni anni che bmw ha un 3.0 biturbo sia a benzina che diesel, è ancora troppo? allora pensiamo a tutti gli altri motori che costano meno e hanno meno tecnologia, del resto questo è inevitabile.
parliamo di VW : quasi ogni anno un suo motore è eletto "motore dell'anno" ( se non è vw è bmw appunto ).
VW ha un 2.0 tfsi favoloso, che è arrivato a 272 cv partendo da un 4 cilindri sovralimentato con appunto 2.0 cc , tutti quelli che lo hanno guidato e/o elaborato dicono che è fantastico.
Inoltre hanno un 1,4 biturbo ( sempre benzina ) che equipaggia tante Golf 6 e la Polo GTI, è un motore complesso, ma di concezione italiana : la prima a montare questa tipologia di motore è stata la Delta S4, plurivincitrice dei rally, tecnologia che il gruppo Fiat si è scordato di avere, mentre Vw appena è stato possibile ha usato.
Potrei andare avanti senza problemi ....
Io non sono per le auto straniere, sono Lancista e Alfista, in casa mia non si è mai vista un'auto straniera ( alfa GT Q2 mia, Lancia Lybra 2.4 150 cv versione Executive mia madre, Fiat Croma 2.4 200 cv cambio automatico mio padre , e prima sempre auto del gruppo Fiat ) , però non si vive di soli ricordi ( a meno di comprare auto storiche ) , e ora come ora nel gruppo Fiat, escluso il multiair e il 1750 ( anche il doppia frizione sul 2.0 diesel via .... ) non si trovano molte novità al passo coi tempi in grado di dire la loro "contro" la concorrenza