Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Visualizza allegato 83239 Visualizza allegato 83240

per sottolineare la bellezza della GT e il paraurti della Zender, commercializzato dalla linea accessori ufficiale Alfa Romeo ( nonchè il mio paraurti :D )

mi devo caricare un po' in vista del motor show povero di Alfa :)
Secondo me sul rosso,il paraurti della Zender sarebbe al top con le due strisce nere, anzichè rosse.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
allora, ieri c'è stata la conferenza stampa dell'Alfa Romeo in occasione dell'apertura del motor show per la stampa, ecco la conferenza :

[video=youtube;GQbDrhzOxKU]http://www.youtube.com/watch?v=GQbDrhzOxKU[/video]

di seguito si è ritrovato il Resp. mercato Italia, sig. Ettore Colombo, a rispondere ad alcune domande di alcuni delegati di alcuni club Alfa ( tra cui NON il club Alfa, ma altri club come il Virtual di cui sono socio da anni, e che è "amico" di club Alfa ).
Ho potuto leggere tutta l'intervista privata, ecco la parte più saliente ( almeno per me ) :

" ........ la storia si chiama storia, proprio perchè è passata e non torna più, loro guardano al futuro.. stanno cercando di ricreare un marchio che sia confort, ecologia e quant'altro, niente a che vedere con lo sport. che loro devono fare delle vetture che vadano bene per tutti, senza privilegiare una nicchia di clientela rispetto ad un'altra.
....."

sentito questo io non ho parole, a caldo mi viene da dire "non sono più alfista" !!
Questo sottolineando le parole del Resp mercato italia : " ...confort, ecologia e quant'altro, niente a che vedere con lo sport....."

io ( Fabio ) sono invece per lo sport, e me ne frego del confort e dell'ecologia ( questo perchè è appena stato dimostrato che l'euro 5 è peggio dell'euro 4 come emissioni ).

Non ho altro da aggiungere se non che sono ovviamente ancora Alfista, però "barcollo" !

" senza dover rinunciare ad una guida "divertente" .. diciamo da Alfa !!!

Guida divertente???????????

Ma io non compro un Alfa per la guida divertente !!!!!!!! La compro per la guida e l'indole sportiva.... se mi voglio divertire mi basta un pandino 750 e via di freno a mano.

Ecco questa è la conferenza stampa della fine al 100% di quello che ERA Alfa e di quello che NON SARA' PIU !!!

l'alfista non ha mai pensato alle emissioni
l'alfista non ha mai pensato ai consumi
l'afista non ha mai pensato al comfort , se voleva piu comfort comprava le 164 o le 166.
l'alfista amaVA la sua auto per quello che è , l'anima in se stessa e non per quello che doveva far vedere al mondo.

possiamo dire di comprare Alfa per quello che E' stato? si possiamo ancora farlo , ma quanto ne varrebbe veramente la pena? Comprare Alfa solo per illuderci dei tempi passati. Io al 99,9% continuerò a farlo. Ma dopo queste dichiarazioni della conferenza stampa lo dico chiaro e tondo.

Comprerò Alfa si .... ma sarò ben cosciente di prendermi in giro ed illudermi di guidare ancora qualcosa che mi dia delle vere emozioni.

Questa conferenza mette davvero fine anche alle speranze piu profonde di un ritorno di Alfa , ma non di un ritorno come negli anni 60 ( quello non ci sarà , ma non è neanche un problema ) . Ma un ritorno di Alfa perchè vale , perchè da emozioni perchè lega indissolubilmente l'auto al pilota.

Per me può anche vendere 1 milione di auto l'alfa , ma è ben diverso da distinguersi per INDOLE e distinguersi perchè è Comoda , consuma poco , inquina poco ed ha ottime capacità di carico? E quindi ????? cosa ci distinguerà dagli altri Marchi ormai?? NIENTE , saremo solo un auto COMMERCIALE valida .. e divertente !!!! Mi fa ridere la parola divertente.

Come mi fa incavolare il fatto che L'italia stessa abbia reso innocua e privandola della sua "casa" un auto come l'Alfa Romeo, smantellando tutto ciò che ancora riconduceva al passato mentre gli "stranieri" VW riconscono bene la storia , IL POTENZIALE ed il VALORE che ha l'Alfa Romeo.

Gli Altri tengono piu all'alfa di quando non facciano gli Italiani stessi.

VERGOGNA!!!!!!

io te l'aveva gia' detto, la maggior parte delle persono a oggi non gli interessa il rombo, la velocita' o la tenuta di strada, ma un'auto deve consumare poco, essere silenziosa, confortevole, sicura, piena di accessori tecnologici e la cosa piu' importante piacere esteticamente. oggi si guarda piu' l'estetica che la funzionalita'!! non centra niente essere alfisti o no!! le case che producono prodotti di nicchia sono destinati a fallire o ad avere un ricavo irrisorio, ovviamete parlando di prodotti che non vedono solo per il loro nome (ferrari, lamborghini, pagani..). l'alfa romeo non produce prodotti superiori agli altri o a prezzi minori, quindi deve spostarsi dalla fascia di mercato e produrre auto per tutti, questo destino e' toccato anche ad altre case automobilistiche!! o ci si addegua o si viene schiacciati!!

Bmw produce dei mostri , li paghi anche cari ... vendono e di certo non è in crisi....

Cosa che potrebbe benissimo fare ALFA ... è solo che non vogliono , il mercato centra poco alla fine.

Fiat può vantare FERRARI ; MASERATI ; LANCIA ; ALFA E FIAT ed può gestire il mercato come nessun altra

Ferrari ... le suepercar

Maserati .... le supercar di uno step inferiore ma di lusso

Alfa ... le supercar nude e crude ( piu accessibili .. vedi bmw )

Lancia ... per il lusso alla portata di tutti e la comodità

Fiat ... per le auto da vendere a tutti a basso costo...

Qua invece hanno messo Alfa un mezzo gradino sopra FIAT ... bella figura di Stercooo !!!!

Non centra il mercato , centra la testa che non hanno e non avranno mai

Bmw produce dei mostri , li paghi anche cari ... vendono e di certo non è in crisi....

Cosa che potrebbe benissimo fare ALFA ... è solo che non vogliono , il mercato centra poco alla fine.

Fiat può vantare FERRARI ; MASERATI ; LANCIA ; ALFA E FIAT ed può gestire il mercato come nessun altra

Ferrari ... le suepercar

Maserati .... le supercar di uno step inferiore ma di lusso

Alfa ... le supercar nude e crude ( piu accessibili .. vedi bmw )

Lancia ... per il lusso alla portata di tutti e la comodità

Fiat ... per le auto da vendere a tutti a basso costo...

Qua invece hanno messo Alfa un mezzo gradino sopra FIAT ... bella figura di Stercooo !!!!

Non centra il mercato , centra la testa che non hanno e non avranno mai

ma non siamo piu' negli anni 80/90 dove era la fiat a commandare in italia!! la fiat non ha investito nell'auto per piu' di 20 anni e di conseguenza ha cominciato a perdere forza sul mercato. cmq la bmw se vende cosi tanto e non costano poco e' perche' il pubblico preferisce spendere per un prodotto ( secondo loro ) migliore degli altri... io ho provato sia bmw che alfa e sono migliori le bmw per un vasto pubblico, cmq il fatto e' che per vendere auto bisogna sapere anche entrare nell'immaginario della gente e convincerli, ( anche se non e' vero) che loro hanno un prodotto migliori degli altri!!
evitiamo poi di tirare fuori la ferrari ti prego... sostenuta da agnelli quando era ancora in vita poi dalla fiat, non tutti lo sanno ma quando la ferrari compro la maserati che poi fu rivenduta( sempre all'interno di una di un gruppo a cui fà capo la fiat), la ferrari mise tutti i suoi debiti sui conti della maserati, perche' stava per fallire di nuovo. io posso dire solo quello che ho visto, vendere auto e' difficile e a capo delle aziende ci sono persone non adatte a fare cio', che di conseguenza puo' solo portare alla rovina un'azienda..

X