Il Problema delle autostarde che ti fai prendere dalla velocità, perchè vedi le luci di quello davanti, ma se s'inserisce uno dall'autogrill per esempio, lo stringe, questo si allarga troppo e becca uno in sorpasso...........la tua distanza di sicurezza se ne va a benedire. Purtroppo ho imparato che in autostrada bisogna seguire l'andazzo, c'è poco da fare e quando vedo autogrill e strade che si dividono, rallento un pochino per evitare l'episodio di sopra. La paura viene quando ti trovi su un rettilineo anche con curva e sei da solo, che se hanno sbattuto più avanti non lo sai e in quei casi non mi fido dei occhi e freni e preferisco andare a un'andatura più lenta (dai 130 kmh scendo per solito sui 80), per l'occhio ha bisogno del suo tempo di percezzione nella nebbia e se uno è di traverso i fari non li vedi. Comunque appena posso non uso l'autostrada perchè è una strada spesso in campagna e non è illuminata in parecchi punti di notte e trovarti in un muro bianco è un'attimo, mentre le strade anche secondarie di grande circolazione si tende sempre a vedere meglio...la mia massima è quella. Notte ragazzi.... :decoccio: su Ziogiò e FEBIO5 no commet :grinser002: