Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

ciao ragazzi, so di essere l'ultimo arrivato e mi scuso x l'intrusione ma pensavo se riuscissimo a fare un evento fatto bene x primavera???se ci si inizia a organizzare riesce x bene...se qlc ci sta si può anche organizzare un gruppo/evento su facebook proporre idee, luoghi e date e fare una cosa fatta come cristo comanda...che ne dite ragazzi???

Ciao "AleMaverick", nessuna intrusione, figurati, tra l'altro questa e la sezione "E.R.", quindi...............- Per l'organizzazione vediamo i Capi:D.- Comunque credo che non ci sia bisogno di "fb", gli utenti del "Forum" se hanno voglia di partecipare verranno sicuramente.- Su "fb" più che altro puo' venire gente "Alfista" che non è iscritta al "Forum".-

Ciao "FEBIO5", vedi un po' tu cosa riesci a fare, se hai bisogno contattami senza problemi, ciao.-
 
febio sei dei nostri se organizziamo una pizzata?
Datemi un consiglio ragazzi, conviene acquistare un'auto radiata e quindi da reimmatricolare? ho trovato un GTV GranPrix niente male..

Alfetta GTV? Radiata? Bisogna che te la regalino... visto che per metterla in ordine di carrozzeria probabilmente spenderai più del valore del mezzo.
 
Alfetta GTV? Radiata? Bisogna che te la regalino... visto che per metterla in ordine di carrozzeria probabilmente spenderai più del valore del mezzo.
ma non ne sono sicuro, dalle foto non sembra male di carrozzeria, ha qualche graffio e piccole ammaccature, certo si dovrebbe dare una bella rinfrescata al colore. Però la chicca è la versione ..una granprix, con motore 2,5 v6 (il propietario ha sostituito il 2.0 di serie). però il fatto che sia radiata...complica la situazione, non ho mai reimmatricolato un auto, ma penso sia costoso e lungo. Di certo non la regala il propietario...per il prezzo che mi ha detto, forse meglio lasciar perdere hahaaah, continuo la mia ricerca di una 33 RED, anzi se qualcuno la vende scrivetemiiii.
L'altro giorno navigavo in internet e per curiosita sono andato a vedere su "ebay.de" le alfa in vendita e sono rimasto senza parole, ci sono auto da sogno a pochi euro tipo duetto, oppure 155 v6, montreal ...di tutto, con quel tocco di german style che a me piace! magari anche qui in Italia fosse cosi...
Tornando al discorso pizzata, allora febio aspettiamo il tuo invito hahaha. Come raduno per la primavera sarebbe bello andare a vedere la collezione Panini, mi sembra che sia vicino Cognento, secondo me ne vale la pena, io la butto li..come idea, poi non so se è fattibile...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ha il motore 2.5 scordati di reimmatricolarla, ammesso che tu non metta il 2.0.
Il problema non sono i graffi, ma la ruggine: sotto porta, bordi vetri ed archetti passaruota/zona fari sono quasi sempre arrugginiti.

Versione GrandPrix ha un valore se originale, con il motore 2.5 è un bell'accrocchio, divertente finché vuoi ma un Frankestein senza valore.
Motore sbagliato, radiata, da rifare? Bisogna che te la regali se vuoi che alla fine non ti costi molto più del doppio del suo valore.

Oppure se vuoi un prototipo come piace a te, è un altro discorso, la immatricoli come esemplare unico passando dalla terra tedesca. Ma, a quel punto, tanto vale cercare di portarla ad un livello di meccanica da SZ con motore Montreal V8 lavorato in modo da farla replica GTV8 2.5 (versione particolare da corsa, di cui si conoscono alcuni esemplari in SudAfrica ed in Germania)... almeno hai qualcosa di davvero "unico" anche come prestazioni, ma sempre "accrocchio" rimarrà.
 
Ciao "AleMaverick", nessuna intrusione, figurati, tra l'altro questa e la sezione "E.R.", quindi...............- Per l'organizzazione vediamo i Capi:D.- Comunque credo che non ci sia bisogno di "fb", gli utenti del "Forum" se hanno voglia di partecipare verranno sicuramente.- Su "fb" più che altro puo' venire gente "Alfista" che non è iscritta al "Forum".-

Ciao "FEBIO5", vedi un po' tu cosa riesci a fare, se hai bisogno contattami senza problemi, ciao.-

magari ci sentiamo ! ;)

Se ha il motore 2.5 scordati di reimmatricolarla, ammesso che tu non metta il 2.0.
Il problema non sono i graffi, ma la ruggine: sotto porta, bordi vetri ed archetti passaruota/zona fari sono quasi sempre arrugginiti.

Versione GrandPrix ha un valore se originale, con il motore 2.5 è un bell'accrocchio, divertente finché vuoi ma un Frankestein senza valore.
Motore sbagliato, radiata, da rifare? Bisogna che te la regali se vuoi che alla fine non ti costi molto più del doppio del suo valore.

Oppure se vuoi un prototipo come piace a te, è un altro discorso, la immatricoli come esemplare unico passando dalla terra tedesca. Ma, a quel punto, tanto vale cercare di portarla ad un livello di meccanica da SZ con motore Montreal V8 lavorato in modo da farla replica GTV8 2.5 (versione particolare da corsa, di cui si conoscono alcuni esemplari in SudAfrica ed in Germania)... almeno hai qualcosa di davvero "unico" anche come prestazioni, ma sempre "accrocchio" rimarrà.


Brambil ...... che ti devo dire, ti rispondo in privato che è meglio vah !!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se ha il motore 2.5 scordati di reimmatricolarla, ammesso che tu non metta il 2.0.
Il problema non sono i graffi, ma la ruggine: sotto porta, bordi vetri ed archetti passaruota/zona fari sono quasi sempre arrugginiti.

Versione GrandPrix ha un valore se originale, con il motore 2.5 è un bell'accrocchio, divertente finché vuoi ma un Frankestein senza valore.
Motore sbagliato, radiata, da rifare? Bisogna che te la regali se vuoi che alla fine non ti costi molto più del doppio del suo valore.

Oppure se vuoi un prototipo come piace a te, è un altro discorso, la immatricoli come esemplare unico passando dalla terra tedesca. Ma, a quel punto, tanto vale cercare di portarla ad un livello di meccanica da SZ con motore Montreal V8 lavorato in modo da farla replica GTV8 2.5 (versione particolare da corsa, di cui si conoscono alcuni esemplari in SudAfrica ed in Germania)... almeno hai qualcosa di davvero "unico" anche come prestazioni, ma sempre "accrocchio" rimarrà.

Sei comunque per un prototipo, che mi dici di un V6GTA sotto il cofano?
Per tenerla originale deve avere il suo motore e cambio, altrimenti se anche ne metti uno gemello ma non il suo numero di serie perde valore....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sei comunque per un prototipo, che mi dici di un V6GTA sotto il cofano?
Per tenerla originale deve avere il suo motore e cambio, altrimenti se anche ne metti uno gemello ma non il suo numero di serie perde valore....


Sono per mandarla nel suo unico luogo: demolitore... al massimo possiamo dividerci il costo del carratrezzi.

Sul motore, è sufficiente che sia il tipo motore corretto, sul numero motore non si sta molto a sindacare: potrebbero averlo sostituito anche in garanzia per quel che ne sai.
Per esempio di 156 1.8TS in circolazione ce n'è un buon numero con il motore sostituito in garanzia in quanto vi fu una partita di pompe olio difettose, nelle storiche di questo livello se il motore non è quello di primo equipaggiamento ma è corretto la differenza di valutazione sarà un centinaio di Euro! Per un catorcio di ruggine, se il motore è corretto è già sufficiente.

Avrebbe senso prendere quella solo se uno avesse ALTRE Alfette GTV e di 2~3 ne volesse fare una allora tiene quella con il numero di telaio prestigioso in quanto "GrandPrix"...diversamente non ha senso.

V6GTA o quel che è personalmente non lo vedrei molto... preferisco l'originalità in certe auto oppure prenderle per farle correre in qualche campionato, ma non penso fosse questa l'intenzione di Fabio.
 
X