Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Con piacere! :D

V6 purtroppo dei 60 e piu, della lista emiliani-romagnoli ne avremo visti piu o meno una quindicina di persone, quindi secondo me non dobbiamo dire che siamo in 60, ma siamo molto molto meno e tra impegni e imprevisti e facile rimanere in 10, quindi se non partecipano gente delle altre regioni, è inutile fare dei raduni. pero anche solo per bere qualcosa potremmo organizzare, lascio la parola a Febio, magari organizza un incontro.
Qualcuno di voi ha installato il bose aftermarket?
Un saluto a tutti

V6 purtroppo dei 60 e piu, della lista emiliani-romagnoli ne avremo visti piu o meno una quindicina di persone, quindi secondo me non dobbiamo dire che siamo in 60, ma siamo molto molto meno e tra impegni e imprevisti e facile rimanere in 10, quindi se non partecipano gente delle altre regioni, è inutile fare dei raduni. pero anche solo per bere qualcosa potremmo organizzare, lascio la parola a Febio, magari organizza un incontro.
Un saluto a tutti

Ciao "fabioseven", sugli impegni mi sono già espresso in precedenza, onestamente mi sembra esagerato che si presenti il 10 15% degli iscritti solo perché hanno degli impegni, bisogna essere un tantino più realisti e sinceri.- Molti sono iscritti al "Forum" solo per fare quattro chiacchere, proprio come dice la discussione:D, nulla in contrario ci mancherebbe altro, a me piace dialogare e scambiardi le idee, pero' se oltre a questo ci si riunisce per fare Raduni o incontri va ancora meglio.- Ripeto, ho fatto ormai diversi Raduni, anche con altri Gruppi esterni e ho visto molti partecipanti che erano anche euforici dell'avvenimento, cosa che mi spiace dirlo non ho notato quì.- Questo "Forum" è immenso, ma come partecipanti sono sempre gli stessi, basta guardare le liste.- Comunque ripeto, questa non è una polemica, ma bisogna che la smettiamo di nasconderci dietro le solite scuse degli impegni, che ripeto ci sono, ma su una quantità abbastanza limitata, non per tre quarti degli iscritti.- Per me va bene anche dialogare, pero' partecipo anche ai Raduni che è una cosa davvero bellissima.- Il 27 e il 28 Aprile partecipo a due Raduni, che tra l'altro sono anche in lista su questo "Forum", felicissimo di partecipare:D, per un "Alfista" è qualcosa di meraviglioso.- Per me la voglia non manca, quando posso partecipo con entusiasmo, infatti partecipo a due raduno in due posti diversi in due giorni consecutivi.- Al Raduno di Sabato 27 Aprile siamo già in 174, almeno quelli iscritti tramite "fb", ma anche a quello di Domenica 28 siamo già in 87, sempre a giudicare da quelli iscritti tramite "fb".- Ragazzi i Raduni sono una cosa bellissima, ovviamente per chi a voglia di farli.- Quanto all'impianto "Bose" io sulla mia c'e' l'ho originale di serie da quando l'ho comprata nuova.-

- Informazione Pubblicitaria -
Un saluto a tutti

Il "problema" è che organizziamo per essere anche solo 7 e poi ci troviamo in 3.
Il Bose aftermarket io l'ho montato. Se nella tua auto c'è già il cablaggio predisposto è molto semplice, altrimenti tocca fare un po' di modifiche ma comunque fattibile.

Il "problema" è che organizziamo per essere anche solo 7 e poi ci troviamo in 3.
Il Bose aftermarket io l'ho montato. Se nella tua auto c'è già il cablaggio predisposto è molto semplice, altrimenti tocca fare un po' di modifiche ma comunque fattibile.
Io non ho la predisposizione,almeno non mi sembra di aver visto il connettore dell'ampli. quindi dovrei portare l'uscita dell'autoradio e l'alimentazione , nel baule. Oppure i cavi delle casse si possono intercettare in altri punti, perchè leggendo delle discussioni, mi è sembrato di capire che ci sono dei connettori delle casse dietro il portaoggetti lato passeggero.
E si devono collegare per forza l'uscita delle casse ( ad alto voltaggio) e non i pre-out rca dello stereo after-market?
Ritornando al discorso raduni-incontri, certo che se 10 persone hanno dato l'ok e poi se ne presentano 3 allora è inutile organizzare.
pero se in 60 iscritti, 10 danno l'ok a partecipare ad un raduno, gli altri non si puo mica costringerli.
Sono d'accordo con te V6, che i raduni sono bellissimi, si vedono posti nuovi, gente nuova e belle alfa. Io sicuramente vorrei partecipare al 9 giugno e se poi ne facciamo uno in emilia, ben venga.

Io non ho la predisposizione,almeno non mi sembra di aver visto il connettore dell'ampli. quindi dovrei portare l'uscita dell'autoradio e l'alimentazione , nel baule. Oppure i cavi delle casse si possono intercettare in altri punti, perchè leggendo delle discussioni, mi è sembrato di capire che ci sono dei connettori delle casse dietro il portaoggetti lato passeggero.
E si devono collegare per forza l'uscita delle casse ( ad alto voltaggio) e non i pre-out rca dello stereo after-market?
Ritornando al discorso raduni-incontri, certo che se 10 persone hanno dato l'ok e poi se ne presentano 3 allora è inutile organizzare.
pero se in 60 iscritti, 10 danno l'ok a partecipare ad un raduno, gli altri non si puo mica costringerli.
Sono d'accordo con te V6, che i raduni sono bellissimi, si vedono posti nuovi, gente nuova e belle alfa. Io sicuramente vorrei partecipare al 9 giugno e se poi ne facciamo uno in emilia, ben venga.

Non è a vista, con l'etichetta sopra "sono per il Bose". Devi svestire.

La radio di serie legge la presenza del Bose trasformando l'uscita da amplificata a pre-out (e sparisce di conseguenza l'equalizzatore) leggendo un +12V nell'ingresso apposito.
Se non hai la predisposizione devi svestire l'abitacolo, portare i fili che vanno alle casse (8 in tutto) nel baule all'ampli Bose, insieme al Remote Blu ed ad un +12V di batteria (il Remote è di controllo, non di potenza!) e da questo ripartire verso le casse in portiera che devono essere quelle specifiche.
Poi si possono fare ennemila variazioni sul tema, queste sono le indicazioni per montare il Bose replica-oem.

Se devi ricablare, lo devi fare in vettura e non si fa leggendo sui forum. ;)
Ti servirebbe anche la tasca nel baule (il fianchetto SX completo) per alloggiarci il Bose.

Non è a vista, con l'etichetta sopra "sono per il Bose". Devi svestire.

La radio di serie legge la presenza del Bose trasformando l'uscita da amplificata a pre-out (e sparisce di conseguenza l'equalizzatore) leggendo un +12V nell'ingresso apposito.
Se non hai la predisposizione devi svestire l'abitacolo, portare i fili che vanno alle casse (8 in tutto) nel baule all'ampli Bose, insieme al Remote Blu ed ad un +12V di batteria (il Remote è di controllo, non di potenza!) e da questo ripartire verso le casse in portiera che devono essere quelle specifiche.
Poi si possono fare ennemila variazioni sul tema, queste sono le indicazioni per montare il Bose replica-oem.

Se devi ricablare, lo devi fare in vettura e non si fa leggendo sui forum. ;)
Ti servirebbe anche la tasca nel baule (il fianchetto SX completo) per alloggiarci il Bose.

Io mi sono documentato perchè ho comprato il subwoofer con l'ampli e il connettore,ma non sapendo da dove partire ho dovuto trovare uno schema elettrico. Cosi l'ho provato in casa e mi sono accorto che si deve collegare all'ingresso una sorgente che dia una certa potenza ( non puoi collegare un lettore mp3), questo si nota anche dal cablaggio che non utilizza cavi schermati in ingresso. il fatto che il bose elimina l'equalizzatore dello stereo originale è vero, ma che cambia anche la potenza dell'uscita dello stereo..non è vero. Infatti basta applicare un positivo sul morsetto 2A per eliminare l'equalizzatore, ma non è indispensabile farlo per il corretto funzionamento.
Ma quindi tutte le 147 possono essere predisposte per il bose? dipende dall'allestimento?

Io mi sono documentato perchè ho comprato il subwoofer con l'ampli e il connettore,ma non sapendo da dove partire ho dovuto trovare uno schema elettrico. Cosi l'ho provato in casa e mi sono accorto che si deve collegare all'ingresso una sorgente che dia una certa potenza ( non puoi collegare un lettore mp3), questo si nota anche dal cablaggio che non utilizza cavi schermati in ingresso. il fatto che il bose elimina l'equalizzatore dello stereo originale è vero, ma che cambia anche la potenza dell'uscita dello stereo..non è vero. Infatti basta applicare un positivo sul morsetto 2A per eliminare l'equalizzatore, ma non è indispensabile farlo per il corretto funzionamento.
Ma quindi tutte le 147 possono essere predisposte per il bose? dipende dall'allestimento?

Ciao "fabioseven" per chiudere il discorso "Raduni" lo so che no0n si puo' costringere nessuno a venire, ci mancherebbe altro, ho semplicemente scritto che non tutti o meglio dire, pochissimi hanno voglia di farli i Raduni e per molti gli impegni o imprevisti all'ultimo minuto sono solo delle scuse, questo per dirla come va detta.- Naturalmente su questo non faccio delle colpe a nessuno, se una persona non vuole farli basta non iscriversi.- Se ti fai un giro nel web in altri Gruppi o Forum c'e' Grande entusiasmo nel farli i Raduni, sopra ti ho già indicato i numeri dei partecipanti di altri Gruppi.- Immagina di essere tu l'organizzatore di un Raduno, magari gli iscritti sono ad esempio 30 (giusto per non esagerare), il giorno del Raduno se ne presentano 7-8, magari la sera prima arrivano tanti messaggi di rinuncia sul "Forum" per problemi sicuramente inventati.- Tu ci rimarresti male? Penso proprio di si, anche perché nel frattempo hai già organizzato tutto, Ristorante, visite a qualche posto particolare e magari anche uin servizio di viabilità garantito dalle Forze di Polizia del posto! Tanto lavoro per niente, per non parlare della figura che si fà.-
Tornando al discorso "Bose" la "147" dovrebbe essere predisposta, infatti sulla versione "GTA" si poteva richiedere come optionals.-

ragazzi ma avete visto che grandine!!! da paura, mai vista una cosa cosi. e purtroppo anche la mia 147 l'ha vista..è inguardabile.

X