V6 purtroppo dei 60 e piu, della lista emiliani-romagnoli ne avremo visti piu o meno una quindicina di persone, quindi secondo me non dobbiamo dire che siamo in 60, ma siamo molto molto meno e tra impegni e imprevisti e facile rimanere in 10, quindi se non partecipano gente delle altre regioni, è inutile fare dei raduni. pero anche solo per bere qualcosa potremmo organizzare, lascio la parola a Febio, magari organizza un incontro.
Qualcuno di voi ha installato il bose aftermarket?
Un saluto a tutti
V6 purtroppo dei 60 e piu, della lista emiliani-romagnoli ne avremo visti piu o meno una quindicina di persone, quindi secondo me non dobbiamo dire che siamo in 60, ma siamo molto molto meno e tra impegni e imprevisti e facile rimanere in 10, quindi se non partecipano gente delle altre regioni, è inutile fare dei raduni. pero anche solo per bere qualcosa potremmo organizzare, lascio la parola a Febio, magari organizza un incontro.
Qualcuno di voi ha installato il bose aftermarket?
Un saluto a tutti
Io non ho la predisposizione,almeno non mi sembra di aver visto il connettore dell'ampli. quindi dovrei portare l'uscita dell'autoradio e l'alimentazione , nel baule. Oppure i cavi delle casse si possono intercettare in altri punti, perchè leggendo delle discussioni, mi è sembrato di capire che ci sono dei connettori delle casse dietro il portaoggetti lato passeggero.Il "problema" è che organizziamo per essere anche solo 7 e poi ci troviamo in 3.
Il Bose aftermarket io l'ho montato. Se nella tua auto c'è già il cablaggio predisposto è molto semplice, altrimenti tocca fare un po' di modifiche ma comunque fattibile.
Io non ho la predisposizione,almeno non mi sembra di aver visto il connettore dell'ampli. quindi dovrei portare l'uscita dell'autoradio e l'alimentazione , nel baule. Oppure i cavi delle casse si possono intercettare in altri punti, perchè leggendo delle discussioni, mi è sembrato di capire che ci sono dei connettori delle casse dietro il portaoggetti lato passeggero.
E si devono collegare per forza l'uscita delle casse ( ad alto voltaggio) e non i pre-out rca dello stereo after-market?
Ritornando al discorso raduni-incontri, certo che se 10 persone hanno dato l'ok e poi se ne presentano 3 allora è inutile organizzare.
pero se in 60 iscritti, 10 danno l'ok a partecipare ad un raduno, gli altri non si puo mica costringerli.
Sono d'accordo con te V6, che i raduni sono bellissimi, si vedono posti nuovi, gente nuova e belle alfa. Io sicuramente vorrei partecipare al 9 giugno e se poi ne facciamo uno in emilia, ben venga.
Non è a vista, con l'etichetta sopra "sono per il Bose". Devi svestire.
La radio di serie legge la presenza del Bose trasformando l'uscita da amplificata a pre-out (e sparisce di conseguenza l'equalizzatore) leggendo un +12V nell'ingresso apposito.
Se non hai la predisposizione devi svestire l'abitacolo, portare i fili che vanno alle casse (8 in tutto) nel baule all'ampli Bose, insieme al Remote Blu ed ad un +12V di batteria (il Remote è di controllo, non di potenza!) e da questo ripartire verso le casse in portiera che devono essere quelle specifiche.
Poi si possono fare ennemila variazioni sul tema, queste sono le indicazioni per montare il Bose replica-oem.
Se devi ricablare, lo devi fare in vettura e non si fa leggendo sui forum.
Ti servirebbe anche la tasca nel baule (il fianchetto SX completo) per alloggiarci il Bose.
Io mi sono documentato perchè ho comprato il subwoofer con l'ampli e il connettore,ma non sapendo da dove partire ho dovuto trovare uno schema elettrico. Cosi l'ho provato in casa e mi sono accorto che si deve collegare all'ingresso una sorgente che dia una certa potenza ( non puoi collegare un lettore mp3), questo si nota anche dal cablaggio che non utilizza cavi schermati in ingresso. il fatto che il bose elimina l'equalizzatore dello stereo originale è vero, ma che cambia anche la potenza dell'uscita dello stereo..non è vero. Infatti basta applicare un positivo sul morsetto 2A per eliminare l'equalizzatore, ma non è indispensabile farlo per il corretto funzionamento.
Ma quindi tutte le 147 possono essere predisposte per il bose? dipende dall'allestimento?