Svizzera Quattro chiacchiere in Ticino ...

azz... ma quanto pagavi fino ad ora ?
Fino a ieri:
610,17 euro

dal 2012:

610,17 +
420,00
---------
1030,17 €

Tutto cio' per non colpire i veri ricchi, ma quelli che hanno sempre pagato.

L'Italia continua ad essere una
barzelletta che non fa ridere più nessuno.

Fino a ieri:
610,17 euro

dal 2012:

610,17 +
420,00
---------
1030,17 €

Tutto cio' per non colpire i veri ricchi, ma quelli che hanno sempre pagato.

L'Italia continua ad essere una
barzelletta che non fa ridere più nessuno.
Un rincaro del 70%, che botta ragazzi !!! :smiley_001:
Ma il calcolo viene fatto in base ai cavalli ?

Un rincaro del 70%, che botta ragazzi !!! :smiley_001:
Ma il calcolo viene fatto in base ai cavalli ?
Allora, la manovra dice:
20 euro per ogni kw oltre i 170 kw.

A pensarci bene, forse ho sbagliato i conti, perché probabilmente fino a 170 kw,
si pagherà una certa cifra e poi si applicherà, la formula di cui sopra.
Credo che sarà sicuramente così.
Vi aggiorno appena possibile, perché stamattina,
Il Corriere e la Repubblica, sono andati a ruba... e non ho potuto prendere notizie più certe.

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera Ticino, stiamo parlando della botta salva Italia? Non voglio commentare questa barzelletta come dice Giuseppe, e dovremmo pure commuoverci con le lacrime del ministro?

ragazzi il bollo aumenta solo se i kw sono superiori a 170, quindi per potenze veramente elevate....comunque questa storia dell'austerity e delle tasse mi stà fregando per l'acquisto della 75....a casa mia non si parla d'altro, "ma come? ti compri un'altra macchina di questi tempi? ma non vedi che è aumentato tutto e c'è il debito pubblico..." come se il debito l'avessi fatto io e non i soliti politicanti che campano sulle nostre spalle; a tutto c'è un limite...auguro a tutti i politicanti che rimangano a piedi con il motore fuso delle loro (pagate da noi) macchine, per giunta tutte straniere giustamente in "ossequio" all'industria automobilistica italiana.

dimenticavo la cosa più importante: buonasera!

ragazzi il bollo aumenta solo se i kw sono superiori a 170, quindi per potenze veramente elevate....comunque questa storia dell'austerity e delle tasse mi stà fregando per l'acquisto della 75....a casa mia non si parla d'altro, "ma come? ti compri un'altra macchina di questi tempi? ma non vedi che è aumentato tutto e c'è il debito pubblico..." come se il debito l'avessi fatto io e non i soliti politicanti che campano sulle nostre spalle; a tutto c'è un limite...auguro a tutti i politicanti che rimangano a piedi con il motore fuso delle loro (pagate da noi) macchine, per giunta tutte straniere giustamente in "ossequio" all'industria automobilistica italiana.

dimenticavo la cosa più importante: buonasera!
Ciao a tutti.

@PasqualeAlfa il superbollo si applica alle auto immatricolate da gennaio 2009 in poi:

Tutte le auto che sono state immatricolate tre anni prima della prossima applicazione del superbollo (gennaio 2012)
dovranno pagare 20 euro a kw per ogni kw superiore ai 170, da pagare con il modulo F24 (cioè direttamente allo stato senza passare per le regioni).

Tutte le altre pagano quanto già stabilito fino ad oggi.

Per la 75 sei a posto (a meno di ICI/IMU, IVA, ... )

Ultima modifica:
Buona sera Ticino. Tutto bene Adriano? E' un pezzo che non ci sentiamo..con gli altri due...amici!:lachen001:

Buona sera Ticino. Tutto bene Adriano? E' un pezzo che non ci sentiamo..con gli altri due...amici!:lachen001:
Ciao Ciccio, tutto bene grazie. E vero che questi ultimi giorni sono poco presente. Anche oggi, ho avuto una giornata pesante sul lavoro (meìglio così...). Ho visto che avete annullato il pranzo, che peccato, sono cose che lasciano l'amaro in bocca, però bisogna continuare e perseverare, alla fine i risultati arrivano.

Ciao Ciccio, tutto bene grazie. E vero che questi ultimi giorni sono poco presente. Anche oggi, ho avuto una giornata pesante sul lavoro (meìglio così...). Ho visto che avete annullato il pranzo, che peccato, sono cose che lasciano l'amaro in bocca, però bisogna continuare e perseverare, alla fine i risultati arrivano.
Ciao, mi sono preso un mezzo spavento per la supertassa, ma la mia Brera non mi pare che vi rientri..

X