Friuli-Venezia Giulia Quattro chiacchiere tra Alfisti, Friulani e non...

Buon sabato di pioggia Friulani...:WC: Qui il tempo non ha intenzione di sistemarsi...:eek:

:decoccio:

Buon sabato di pioggia Friulani...:WC: Qui il tempo non ha intenzione di sistemarsi...:eek:

:decoccio:

secondo previsioni, fino lunedì taaaaaaanta acqua :smiley_029:

vorrei chiedervi un consiglio
premessa: al momento la 156 monta ancora le gomme invernali, ma al più presto dovrò riprendere le estive... avendo buttato le precedenti (perchè finite) ad inizio inverno, ora dovrò trovare delle sostitute momentanee alle solite pirelli PZero Nero montate solitamente; momentanee perchè non andrebbero sui cerchi da 17" originali del'auto, ma su cerchi da 16" (originali alfa GTV mod. 916)
per i 17", come gia scritto su, vado sicuramente sui pirelli, ma per i 16", tenendo conto che non saranno definitivi, vorrei cercare dei pneumatici discreti come qualita e con il prezzo più basso possibile
sapreste consigliarmi qualcosa? io non ho idea di dove andare a parare :confused:

Devi andare tipo da Bennet, Carrefur o Panorama. La misura 205/55/ r16 è la più venduta e spesso in offerta!! Trovi pirelli p7, bridgestone etc a prezzi bassissimi!

- Informazione Pubblicitaria -

premessa: al momento la 156 monta ancora le gomme invernali, ma al più presto dovrò riprendere le estive... avendo buttato le precedenti (perchè finite) ad inizio inverno, ora dovrò trovare delle sostitute momentanee alle solite pirelli PZero Nero montate solitamente; momentanee perchè non andrebbero sui cerchi da 17" originali del'auto, ma su cerchi da 16" (originali alfa GTV mod. 916)
per i 17", come gia scritto su, vado sicuramente sui pirelli, ma per i 16", tenendo conto che non saranno definitivi, vorrei cercare dei pneumatici discreti come qualita e con il prezzo più basso possibile
sapreste consigliarmi qualcosa? io non ho idea di dove andare a parare :confused:

Buonasera a tutti !
Le gomme io non li andrei mai a comprare nei centri comm. Vero che si trovano a buoni prezzi ma bisogna anche vedere l'anno di costruzione e fare attenzione che non siano rigenerati.( lo scrivono molto piccolo) Inoltre è da aggiungere sempre il costo del montaggio e dell'equilibratura. Preferisco andare dal gommista, magari di fiducia, farmi consigliare e in caso per qualsiasi problema so a chi andare a rompere le palle. ;)

ciao,io x le gomme da 16"andrei sulle bridgestone,dovresti essere sulle 90e rotti euro,mio sucero montava sempre quelle,poi sono delle gran gomme.io ho i cerchi x 17"e diciamo che la scelta obbligata è p.zero xchè le bridgestone costano un botto!!!mah,le p.zero non mi durano niente... Tempo pessimo di nuovo eh!poi ti pareva,c'è la biker fest,figuriamoci se non pioveva!prima sono stato dal carrozziere a vedere della s.w.,è quasi finita manca solo di montare il paraurti.non ne potevo più di vederla in quello stato.poi ha fatto un gran lavoro!ciao a tutti e buon week-end!!!

ciao,io x le gomme da 16"andrei sulle bridgestone,dovresti essere sulle 90e rotti euro,mio sucero montava sempre quelle,poi sono delle gran gomme.io ho i cerchi x 17"e diciamo che la scelta obbligata è p.zero xchè le bridgestone costano un botto!!!mah,le p.zero non mi durano niente... Tempo pessimo di nuovo eh!poi ti pareva,c'è la biker fest,figuriamoci se non pioveva!prima sono stato dal carrozziere a vedere della s.w.,è quasi finita manca solo di montare il paraurti.non ne potevo più di vederla in quello stato.poi ha fatto un gran lavoro!ciao a tutti e buon week-end!!!

per le bridgestone intendi le potenza? sono state le ultime provate prima di passare alle pzero e sinceramente non mi sono piaciute
nel tempo ho provato le eagle f1 (ottime all'inizio, ma diventano rumorosissime e si consumano in pochissimo) dunlop sport max (delusione) le bridgestone potenza (grande delusione) ed infine la pirelli :)... quest'ultime sono le mie preferite, le tradisco solo momentaneamente, fintanto che sistemo i cerchi da 17"
sto veramente cercando qualcosa da battaglia, perchè, nonostante percorra meno di 5km al giorno di media negli ultimi 3 anni, non posso tenere ancora il set invernale ;)

il biker fest da tradizione deve essere bagnato :lol2:

Sono d'accordissimo con te ginko! ma ti riporto quello scritto da simone:
"tenendo conto che non saranno definitivi, vorrei cercare dei pneumatici discreti come qualita e con il prezzo più basso possibile"
E credimi (dato che di esperienze ne ho avute) meglio una pirella vecchia di una marca del cavolo tipo kleber che ti durano si e no 7mila km e poi la macchina comincia ad andare dritto in curva!
Chiaro che se vuoi delle gomme da tenere per girare quelle nei centricommerciali meglio evitarle.. è abbastanza palese..
:grinser002:

alla fine ho combinato: 4 cerchi da 16" + 4 pneumatici 205/55 R16 + montaggio ed equilibratura per poco più di 330€ :D
i pneumatici sono degli usati quasi nuovi, presi alla fine della scorsa stagione calda ed usati per pochi km, fino alla vendita della vettura; in seguito rimasti in conto vendita dallo stesso gommista che li aveva montati
ora mi rimane solo da recuperare dei dadi più lunghi di quelli che gia possiedo (ET differente nei cerchi, di derivazione GTV) ma con un salto da (ru)Rattel dovrei rimediare presto
oggi ho pure approfittato per smontare la ventola del condizionatore, pulirla dall'ossido ed ingrassarne un po' il perno, domani dichiarerò guerra al cuscinetto della cinghia servizi: squittisce fastidiosamente da troppo tempo :mad:

alla fine ho combinato: 4 cerchi da 16" + 4 pneumatici 205/55 R16 + montaggio ed equilibratura per poco più di 330€ :D
i pneumatici sono degli usati quasi nuovi, presi alla fine della scorsa stagione calda ed usati per pochi km, fino alla vendita della vettura; in seguito rimasti in conto vendita dallo stesso gommista che li aveva montati
ora mi rimane solo da recuperare dei dadi più lunghi di quelli che gia possiedo (ET differente nei cerchi, di derivazione GTV) ma con un salto da (ru)Rattel dovrei rimediare presto
oggi ho pure approfittato per smontare la ventola del condizionatore, pulirla dall'ossido ed ingrassarne un po' il perno, domani dichiarerò guerra al cuscinetto della cinghia servizi: squittisce fastidiosamente da troppo tempo :mad:

cosi si tratta l'Alfa, con cura e Amore....;)

cosi si tratta l'Alfa, con cura e Amore....;)

sssst... non farti sentire o si gasa, la mia vecchietta (classe '98) fa un po' la preziosa e vuole un sacco di attenzioni :p
p.s. finanze permettendo, potrebbero esserci altre 4 belle sorpresine in arrivo ;)

X