Buon sabato di pioggia Friulani...:WC: Qui il tempo non ha intenzione di sistemarsi...
:decoccio:
secondo previsioni, fino lunedì taaaaaaanta acqua :smiley_029:
vorrei chiedervi un consiglio
premessa: al momento la 156 monta ancora le gomme invernali, ma al più presto dovrò riprendere le estive... avendo buttato le precedenti (perchè finite) ad inizio inverno, ora dovrò trovare delle sostitute momentanee alle solite pirelli PZero Nero montate solitamente; momentanee perchè non andrebbero sui cerchi da 17" originali del'auto, ma su cerchi da 16" (originali alfa GTV mod. 916)
per i 17", come gia scritto su, vado sicuramente sui pirelli, ma per i 16", tenendo conto che non saranno definitivi, vorrei cercare dei pneumatici discreti come qualita e con il prezzo più basso possibile
sapreste consigliarmi qualcosa? io non ho idea di dove andare a parare
ciao,io x le gomme da 16"andrei sulle bridgestone,dovresti essere sulle 90e rotti euro,mio sucero montava sempre quelle,poi sono delle gran gomme.io ho i cerchi x 17"e diciamo che la scelta obbligata è p.zero xchè le bridgestone costano un botto!!!mah,le p.zero non mi durano niente... Tempo pessimo di nuovo eh!poi ti pareva,c'è la biker fest,figuriamoci se non pioveva!prima sono stato dal carrozziere a vedere della s.w.,è quasi finita manca solo di montare il paraurti.non ne potevo più di vederla in quello stato.poi ha fatto un gran lavoro!ciao a tutti e buon week-end!!!secondo previsioni, fino lunedì taaaaaaanta acqua :smiley_029:
vorrei chiedervi un consiglio
premessa: al momento la 156 monta ancora le gomme invernali, ma al più presto dovrò riprendere le estive... avendo buttato le precedenti (perchè finite) ad inizio inverno, ora dovrò trovare delle sostitute momentanee alle solite pirelli PZero Nero montate solitamente; momentanee perchè non andrebbero sui cerchi da 17" originali del'auto, ma su cerchi da 16" (originali alfa GTV mod. 916)
per i 17", come gia scritto su, vado sicuramente sui pirelli, ma per i 16", tenendo conto che non saranno definitivi, vorrei cercare dei pneumatici discreti come qualita e con il prezzo più basso possibile
sapreste consigliarmi qualcosa? io non ho idea di dove andare a parare
ciao,io x le gomme da 16"andrei sulle bridgestone,dovresti essere sulle 90e rotti euro,mio sucero montava sempre quelle,poi sono delle gran gomme.io ho i cerchi x 17"e diciamo che la scelta obbligata è p.zero xchè le bridgestone costano un botto!!!mah,le p.zero non mi durano niente... Tempo pessimo di nuovo eh!poi ti pareva,c'è la biker fest,figuriamoci se non pioveva!prima sono stato dal carrozziere a vedere della s.w.,è quasi finita manca solo di montare il paraurti.non ne potevo più di vederla in quello stato.poi ha fatto un gran lavoro!ciao a tutti e buon week-end!!!
alla fine ho combinato: 4 cerchi da 16" + 4 pneumatici 205/55 R16 + montaggio ed equilibratura per poco più di 330€
i pneumatici sono degli usati quasi nuovi, presi alla fine della scorsa stagione calda ed usati per pochi km, fino alla vendita della vettura; in seguito rimasti in conto vendita dallo stesso gommista che li aveva montati
ora mi rimane solo da recuperare dei dadi più lunghi di quelli che gia possiedo (ET differente nei cerchi, di derivazione GTV) ma con un salto da (ru)Rattel dovrei rimediare presto
oggi ho pure approfittato per smontare la ventola del condizionatore, pulirla dall'ossido ed ingrassarne un po' il perno, domani dichiarerò guerra al cuscinetto della cinghia servizi: squittisce fastidiosamente da troppo tempo
cosi si tratta l'Alfa, con cura e Amore....