Quesito schema alimentazione uconnect 5.0 "

Erins

Alfista principiante
25 Giugno 2009
42
5
26
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve ragazzi! La mia domanda è questa: se e quale pin positivo, che ha disposizione il nostro uconnect di serie, funge da " remote" Ovvero quando lo stereo è acceso +12 volt, quando è spento +o volt. Questo per comandare il subwooferino che ho nel cofano. Ps, Ho fatto montare l'antifurto dall'elettrauto, e ho chiesto di verificare e di passare un eventuale filo, in precedenza il lavoro del montaggio del sub l'ho eseguito io, prendendo il positivo fisso, dal service posteriore, che è collegato sotto chiave.
L'elettrauto il giorno della consegna dell'auto, verifico il tutto è noto che nel solo girare la chiave il sub si attiva subito, e quindi non con l'accensione dello stereo! Visto l'ora tardi torno a casa, il giorno seguente controllo il filo del " remote" dello stereo, con un tester e praticamente vi è 12 volt fissi anche con lo stereo acceso.
Ora vi chiedo se conoscete il pin in questione, in modo che nel week end smonto un po' il tutto per cercare di capire cosa c'è che non vada. Fatto presente la cosa all'elettrauto che è disposto ovviamente a risolvere la cosa, dice lui ha controllato dietro lo stereo con il tester il filo in questione, e i 12 volt c'erano quando era acceso, e non quando era spento. Cosa può essere successo secondo voi?

Allegati

• 46448701365435.jpg
    46448701365435.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 8,379
Pin 41 radio on

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Bullone, si il pin 41, da poco ho smontato e rimontato il tutto, in pratica " a quadro spento" fornisce 12 volt in accensione e 0 volt in spegnimento della radio; ma la cosa cambia se si accende il quadro, praticamente ci sono sempre i 12 volt, e questo annulla la funzione di quel pin, credo che non avrò alternativa di mettere un interuttore esterno, purtroppo.

L'autoradio ha il consenso d'accensione su BC, lo verificai quando montai l'impianto BOSE.

Non ricordo il pin.

Polinesiano ho controllato i vari pin di alimentazione, ovvero i principali sono 3 il 41 il 44 e 15. Ho dato un'occhiata agli altri ma non ho i 12 che mi occorrono. Forse la versione con sub di serie prevede questo pin sullo stereo.

Il sub non è mai comandato direttamente dall'autoradio ma dall'amplificatore nel bagagliaio.
Il pin di consenso accensione dell'amplificatore è quello che ti hanno già trovato ma ha il +12 a quadro in mar.

Polinesiano, io ho installato un sub aftermarket della jbl attivo, non è quello di serie, quindi per farlo accendere con l'accensione dello stereo mi occorre in remote dello stereo, che pensavo ci fosse, o meglio c'è ma a quadro accesso è sempre a +12. Fatto increscioso.

Grazie ad ogni modo dell'aiuto, oggi metterò un interuttorino sul filo che è collegato al remote, nascosto in modo da spegnerlo quando so che non lo userò.

X