Quiz a premi : Giuly e il fantomatico " punta tacco "...

Non posso che darti ragione, i TIR odierni hanno dei cambi che sono favolosi, inoltre difficilmente si guidano sportivamente.... :rolleyes:

Piuttosto se guidi una vecchia signora tipo Alfa 75 e sorelle difficilmente riuscirai ad andar forte se non usi "doppietta" e "punta-tacco". :grinser002:



:decoccio:

La technica "doppietta" non viene usato per una guida sportiva. Veniva usato su auto senza cambio sincronizzato.

Per la guida sportiva, si usa "punta-tacco" come gli autisti Rally.
 
sostanza! non chiacchere:lol2:

[video=youtube;jjODTy_U1P4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=jjODTy_U1P4[/video]
 
Questo video me gusta. Mi sto d'altronde dando colpetti sulla spalla per farmi i complimenti: la mazda miata è stata una ottima squola per me.
Enjoy
 
[video=youtube;qdWSyrqEnE4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=qdWSyrqEnE4[/video]
 
[video=youtube;qdWSyrqEnE4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=qdWSyrqEnE4[/video]
QUIZ... nessuno che commenta la manovra e trae qualche conclusione?

Guidatori "sportivi" dove siete? :lachen001:



:decoccio:
 
Si tratta di un cambio sequenziale a denti dritti a giudicare dal rumore. anche perche' alcuni cambi marcia sulle marce alte vengono effettuati senza frizione. Auto a trazione posteriore a giudicare dalla frequenza dei punta tacco. Bei pedali incernierati in basso.
Enjoy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tratta di un cambio sequenziale a denti dritti a giudicare dal rumore. anche perche' alcuni cambi marcia sulle marce alte vengono effettuati senza frizione. Auto a trazione posteriore a giudicare dalla frequenza dei punta tacco. Bei pedali incernierati in basso.
Enjoy
La stessa conclusione si può trarre dal fatto che in alcune cambiate non viene nemmeno sollevato il piede dall'acceleratore.

Non saprei dire con certezza se trazione anteriore o posteriore...


:decoccio: