Quiz a premi : Giuly e il fantomatico " punta tacco "...

  • Autore discussione Autore discussione alprazolam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non posso che darti ragione, i TIR odierni hanno dei cambi che sono favolosi, inoltre difficilmente si guidano sportivamente.... :rolleyes:

Piuttosto se guidi una vecchia signora tipo Alfa 75 e sorelle difficilmente riuscirai ad andar forte se non usi "doppietta" e "punta-tacco". :grinser002:



:decoccio:

La technica "doppietta" non viene usato per una guida sportiva. Veniva usato su auto senza cambio sincronizzato.

Per la guida sportiva, si usa "punta-tacco" come gli autisti Rally.
 
sostanza! non chiacchere:lol2:

[video=youtube;jjODTy_U1P4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=jjODTy_U1P4[/video]
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
[video=youtube;qdWSyrqEnE4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=qdWSyrqEnE4[/video]
QUIZ... nessuno che commenta la manovra e trae qualche conclusione?

Guidatori "sportivi" dove siete? :lachen001:



:decoccio:
 
Si tratta di un cambio sequenziale a denti dritti a giudicare dal rumore. anche perche' alcuni cambi marcia sulle marce alte vengono effettuati senza frizione. Auto a trazione posteriore a giudicare dalla frequenza dei punta tacco. Bei pedali incernierati in basso.
Enjoy
 
Si tratta di un cambio sequenziale a denti dritti a giudicare dal rumore. anche perche' alcuni cambi marcia sulle marce alte vengono effettuati senza frizione. Auto a trazione posteriore a giudicare dalla frequenza dei punta tacco. Bei pedali incernierati in basso.
Enjoy
La stessa conclusione si può trarre dal fatto che in alcune cambiate non viene nemmeno sollevato il piede dall'acceleratore.

Non saprei dire con certezza se trazione anteriore o posteriore...


:decoccio:
 

Discussioni simili

X