Quiz a premi: la misteriosa valvola del turbo !

Non saprei se questa e' la risposta giusta. Ci vuole un consulto esterno.
Chi ci aiuta?

come non lo sai ..... che presentatore sei ??
va là va là....chiedi consulto a Pellegrini in Regia....
ok aspettiamo il consulto di M@urizio.....
Aloha
 
Anzi no, confuto la tua posizione su questa semplice base: anche il Tjet ha la dump valve anche se non ha il Mair. Quindi la motivazione e' un'altra. Da quando mi ricordo i turbo benza hanno sempre avuto bisogno della Waste e basta. Si poteva installare la popoff Bonalume giusto per sentire il ciuff in rilascio. Qui il motivo dovrebbe essere un altro.

Enjoy

no no no...
sono i diesel che hanno bisogno della waste e basta....
sui benza occorre avere anche una dump valve (blow off)......
 
Nein nein nein

Io sostengo che lo scopo di questa dump valve e' diverso ed e' una novita' nel mondo dei turbo. Ma non rovino il quizz e lascio giocare...
 
Io aggiungerei una domanda: come mai abbiamo una turbina a geometria fissa anziché variabile?
 
Solo la porsche 911 nel mondo ha la geometria variabile. Nei turbobenza.
 
Io aggiungerei una domanda: come mai abbiamo una turbina a geometria fissa anziché variabile?

Solo la porsche 911 nel mondo ha la geometria variabile. Nei turbobenza.

Nei Benzina solitamente non si monta una geometria variabile (a parte la 911 come ricorda il buon alprazolam)
a causa della più alta temperatura dei gasi di scarico e a causa nel maggior numero di giri.............
Se ci badate le variabili dei diesel hanno solo la lubrificazione ad olio e per montarle sui benzina (la nostra è raffreddata ad acqua) necessiterebbero
di un maggior raffreddamento visto il notevole aumento di giri rispetto ai naftoni....
Probabilemente sulla 911 hanno costruito una turbina con materiali talmente "gagliardi" da resistere a temperature altissime.....
E te credo cosa costa la 911 ?? Immaginate che una turbina Garrett senza lodi e senza infamia può costare più di 1500€ (parlo di sostituizione)
immaginate quanto può costare quella della 911.......ma penso che al suo proprietario medio possa interessare fino a mezzogiorno....

Ecco ora frustatemi pure........ (riguardo la spiegazione più in alto)


Aloha
 
Perché la cacchio di pop-off o blow-off qui si chiama dump valve e fa delle cose diverse rispetto alle prime due ???

Su su Signori un altro giro un'altra vincita!!!

Enjoy
 
Perché la cacchio di pop-off o blow-off qui si chiama dump valve e fa delle cose diverse rispetto alle prime due ???

Su su Signori un altro giro un'altra vincita!!!

Enjoy

beh perchè e come parlare di valvola mitrale e di valvola polmonare....
Aloha
 
beh perchè e come parlare di valvola mitrale e di valvola polmonare....
Aloha
Anche cardias e ano se e' per quello. No . Popoff, blow off e dump valve sono tecnicamente la stessa cosa, ma usate in modo diverso.
Mi vai a chiamare M@u m@u che sentiamo cosa dice?

Enjoy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche cardias e ano se e' per quello. No . Popoff, blow off e dump valve sono tecnicamente la stessa cosa, ma usate in modo diverso.
Mi vai a chiamare M@u m@u che sentiamo cosa dice?

Enjoy

no no..
chiamalo tu ...
io senza volere l'ho bandito dal quiz...
Aloha


Rilancio dell'ultima ora....
elimina in parte il turbo-lag...
 
Ultima modifica: