Originally Posted by
tenerone
Se qualcuno è rimasto scandalizzato per ciò che ho scritto quì, è libero di rispondere in pubblico pacificamente, grazie, sarò lieto di esprimere nuovamente la mia posizione relativamente alla questione.
Ripeto, pacificamente, e lo sottolineo.
Grazie.
Quoto, aggiungendo che proprio per pudicizia e fair play certe persone dovrebbero astenersi nel 'farsi belli' nei vari forum per cercare di omologare vetture di 2-3 anni di vita, quando ci sono alfisti che non lo possono fare nemmeno con vetture di 7-8 anni non presenti in lista chiusa. Questo modo di fare lo reputo INGIUSTO e ai danni della collettività alfista intera. Spero che in azienda R.I.A.R esista gente in grado di valutare ciò, come ad esempio Michele
E, per quanto riguarda il mero risparmio economico, non vado oltre visto che esiste gente che si vanta di molto altro ancora...
Volevo aggiungere un commento personale, non per farmi bello o giustificarmi, ma semplicemente per smentire almeno in parte quello che dici.
Io sto iscrivendo al RIAR la mia 147 GTA, come potrai leggere qualche post più sopra ho spiegato anche alcune delle motivazioni, tra le quali anche le agevolazioni finanziarie. Con questo non vuol dire che non sono un appassionato, anzi, lo faccio perchè così so che potrò tenere a lungo la mia auto, che merita ASSOLUTAMENTE di entrare a far parte del registro storico, perchè racchiude sotto il cofano uno degli ultimi VERI gioielli di mamma Alfa Romeo.
Non voglio creare diatribe, ma al senso pratico, si può dire che con la fine della produzione del Busso, è finita ufficialmente (secondo me naturalmente) anche la storia motoristica Alfa Romeo.
Ora, al lato pratico abbiamo in commercio veramente delle FIAT carrozzate Alfa Romeo. Hanno eliminato prima i Boxer, poi il Busso, e stanno eliminando i Twin Spark. Al loro posto i naftoni Fiat (che ho avuto e posso dire che sono ottimi motori), e motori provenienti da alleanze, vedi GM, Holden eccetera.
Penso quindi di meritare la possibilità di poter preservare la mia piccola tessera che fa parte del puzzle della storia Alfa.
Ora, l'età della mia auto, secondo me non ha importanza, quello che importa è che è un Alfa e che ha uno dei motori più emozionanti della storia dell'automobile.
Con questo, aggiungo che seguo, sebbene non iscritto a nessun club, da anni raduni e occasioni speciali, e che se vai a dare una sbirciatina alla lista di autovetture che abbiamo avuto fin'ora ( se vuoi dare un'occhiata:
https://forum.clubalfa.it/presentazioni-nuovi-iscritti/14237-il-gene-cuore-sportivo.html ), penso comunque di meritare l'iscrizione della mia auto al RIAR, poichè nella nostra famiglia Alfa Romeo non è un marchio, è una fede, un modo di vivere, una passione che viene da molto lontano.
Mi spiace moltissimo che alcuni Fratelli Alfisti non possano avere l'occasione di iscrivere i loro mezzi al Registro, me a loro dico anche di avere fede,tenere duro, presto penso che anche loro avranno il posto che meritano
Mi scuso in anticipo se con questo mio post di dissenso offendo qualcuno, voglio solo far capire le mie ragioni, per non essere sommariamente etichettato.