R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho dei dubbi , ma forse si e solo per la tua macchina .
Comunque tu è meglio che stai dietro agli esaminatori ...magari ti porti qualcuno con te che faccia le riprese.

Logicamente potrai riprendere SOLO da lontano l'esame delle altre vetture .
 
Le foto secondo me sono più belle delle riprese, non fatene mancare!
 
:confused: moh...

Sinceramente se ci vietano esplicitamente di far foto e documentare il tutto ci atterremo ma non capiamo al momento il perchè dovrebbero farlo..:eek:

In ogni caso noi saremo almeno in 4-5 persone di sicuro come gruppo se non di piu'..faremo il possibile!!:grinser002:
 
Può essere che per il 19 faccia anch'io un salto in zone per un supporto fotografico.... ma il concessionario alfa a san donà è quello sulla strada che porta in centro con in vetrina una 33 Permanent 4 rossa, una GTV 6 2.5 e altre auto d'annata? oppure è quello al Centro Piave (De Bona)?
 
Ciao a tutti, scustare se pongo delle domande, forse sono già state postate ma non ho avuto il tempo di leggermi tutto il topic (quoto l'idea di suddividerlo in sottoargomenti).
Vorrei iscrivere la mia 156 sprotwagon GTA a RIAR ma ho due atroci dubbi....
1. Ho installato l'impianto gpl :smiley_029: in un'officina autorizzata alfa............ma certo non porta il marchio alfa.
2. da nuova il proprietario precedente ha fatto installare le barre sul tetto (chiaramente originali alfa).

Il resto è facilmente ripristinabile (distanziali e filtro aria di cui posseggo peraltro l'originale), tutto il resto è IMMACOLATO e originale, compresi i tergicristalli., la batteria ecc........
Cosa ne dite, se faccio richiesta mi manderanno al plotone d'esecuzione (peraltro come hanno fatto molti altri) o dite che si può tentare??
Grazie, ciao
 
Ciao a tutti, scustare se pongo delle domande, forse sono già state postate ma non ho avuto il tempo di leggermi tutto il topic (quoto l'idea di suddividerlo in sottoargomenti).
Vorrei iscrivere la mia 156 sprotwagon GTA a RIAR ma ho due atroci dubbi....
1. Ho installato l'impianto gpl :smiley_029: in un'officina autorizzata alfa............ma certo non porta il marchio alfa.
2. da nuova il proprietario precedente ha fatto installare le barre sul tetto (chiaramente originali alfa).

Il resto è facilmente ripristinabile (distanziali e filtro aria di cui posseggo peraltro l'originale), tutto il resto è IMMACOLATO e originale, compresi i tergicristalli., la batteria ecc........
Cosa ne dite, se faccio richiesta mi manderanno al plotone d'esecuzione (peraltro come hanno fatto molti altri) o dite che si può tentare??
Grazie, ciao

Dubito che con la modifica a GPL ti facciano passare l'auto alla visita di prova RIAR...
 
Dubito che con la modifica a GPL ti facciano passare l'auto alla visita di prova RIAR...
Già, lo immaginavo, però per sicurezza ho inviato una mail al riar con la domanda....in fondo se potrebbero essere i carburanti del prossimo futuro (oltretutto reversibili) non è detto........appena ho risposta la posto.
Grazie, ciao
 
Già, lo immaginavo, però per sicurezza ho inviato una mail al riar con la domanda....in fondo se potrebbero essere i carburanti del prossimo futuro (oltretutto reversibili) non è detto........appena ho risposta la posto.
Grazie, ciao

Leggendo il numero dello scorso mese di "Automobilismo d'Epoca", si parla degli impianti a GPL, che sono icrivibili all'ASI se montati entro 10 dalla prima immatricolazione dell'auto, la carta di circolazione deve esser stata aggiornata e per le auto storiche devono essere passati 20 anni dal primo montaggio. Per gli altri optional se nel listino accessori alfa sono coerenti con il modello e dunque iscrivibili.
 
Può essere che per il 19 faccia anch'io un salto in zone per un supporto fotografico.... ma il concessionario alfa a san donà è quello sulla strada che porta in centro con in vetrina una 33 Permanent 4 rossa, una GTV 6 2.5 e altre auto d'annata? oppure è quello al Centro Piave (De Bona)?

Il concessionario si chiama Fontana, ed è proprio a San Donà di Piave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo il numero dello scorso mese di "Automobilismo d'Epoca", si parla degli impianti a GPL, che sono icrivibili all'ASI se montati entro 10 dalla prima immatricolazione dell'auto, la carta di circolazione deve esser stata aggiornata e per le auto storiche devono essere passati 20 anni dal primo montaggio. Per gli altri optional se nel listino accessori alfa sono coerenti con il modello e dunque iscrivibili.
Grazie Michelantonio, da quello che scrivi forse non è impossibile, poi considerati i tempi........in ogni caso se mi daranno una risposta dal RIAR la posterò.
Una domanda, ogni 10 anni bisogna sostituire la bombola, il polmone probabilmente ha vita minore......sicuramente l'impianto richiede una manutenzione aggiuntiva rispetto al modello originale........in questo caso, con l'innovazione tecnologica e le nuove normative sulla doppia alimentazione è da ritenersi compatibile con lo spirito del RIAR oppure come "vilipendio" dell'auto.....è logico che un'impianto non potrà essere mantenuto "originale"........certo nello spirito del perfetto funzionamento dell'auto.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.