R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il RIAR è il Registro Italiano Alfa Romeo .
In pratica è un club di auto storiche , ma solo Alfa ed ha la sede all'interno dell'Alfa Romeo ed è ufficialmente riconosciuto da essa.

Oltre alle auto ultraventennali , il Riar ha stilato una lista di particolare interesse storico anche di vetture più giovani che possono essere iscritte ed omologate al Registro. ( Hai guardato la lista in pdf nel 1°post della discussione ??)

Il Riar ha poi fatto una convenzione con la Sara Assicurazioni , che consente alle auto Omologate di accedere alla tariffa SaraVintage.

Guarda qui :
R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

e qui :

SaraVintage assicurazione auto storica moto


La procedura per l'omologazione è un po' lunga e richiede che la macchina sia nella configurazione ORIGINALE ed in ottime condizioni.

Ciao

ho letto se nn capito male ci rientra...ma....
:smiley_029: mi sa che allora nn posso.... grazzzzzie mille per le mille rotture :D povero ti sto assillando di mille domande!!!!
;)
 
Non c'è bisogno che mi ringrazi ....e poi questa è la sezione del forum da me curata.

Perchè pensi che allora non puoi ?
Non hai detto che l'auto è in cura ?
Posta delle foto appena puoi , così le esamino e ti dico.
 
Non c'è bisogno che mi ringrazi ....e poi questa è la sezione del forum da me curata.

Perchè pensi che allora non puoi ?
Non hai detto che l'auto è in cura ?
Posta delle foto appena puoi , così le esamino e ti dico.

dico così perchè ho intenzione di nn lasciarla come mamma alfa l'ha fatta...
cosa che, leggendo il documento da te indicato, sottoscrive come regola fondamentale...o no? :eek:
 
Esatto !!!

Peccato Tu voglia "deturparla" ...ma i gusti sono gusti.
 
Esatto !!!

Peccato Tu voglia "deturparla" ...ma i gusti sono gusti.

diciamo che ...
da quando ho avuto occhi per vederla (la GTV) ...l'ho sempre vista con l'alettone ad orca del 156.. cerchi di un certo tipo.... nera come la notte... e due accorgimenti... e credo che con queste cose di esser ormai fuori..
:smiley_029:

poi lo so che il pensiero alfista più puro è di lasciare la macchina come mamma alfa l'ha fatta senza un graffio ma perfettamente sana e lucida...ma... amo il tuning ..il rally... ecc.. e mi porta ad amare le personalizzazioni motoristiche..estetiche...ecc..
nn è un male...
 
Capisco ...
Per i cerchi se sono anche omologati sul libretto non ci sono problemi, neanche per l'alettone se ne metti uno che era disponibile come accessorio x Gtv e non x 156.
Per gli altri due accorgimenti se non si vedono....

Aspettiamo le foto e poi valuteremo insieme...Tu intanto fallacome ti piace !!!!!
 
x Michele

Stavo giusto riguardando la lista chiusa...permettimi di dire che non trovo una logica nell'escludere una Spider 2.0V6 piuttosto che un Gtv....entrambe sono di interesse collezionistico credo. :confused:
 
Si è vero , lo avevo già segnalato tra le anomalie già nel post di apertura di questa discussione (dai uno sguardo) , e poi ne hanno fatte pure poche.

Anche per la 916 con motore 1.8 TS non so cosa sia successo , infatti c'è solo nella versione Gtv e NON Spider.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai che lo so che fai apposta per prendermi in castagna , confessa!!!

Ciao !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.