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tenerone
Utente Cancellato
Stiamo anche noi per iniziare il processo di omologazione,con l'invio delle foto per la nostra 146ti....
Quante foto state mandando ??
Se sono 4 NON state affatto facendo la procedura per l'omologazione , ma per la semplice iscrizione che viene rilasciata solo dopo visione delle foto ...e poi per l'omologazione prima bisogna diventare soci !!!!! invece l'iscrizione dell'auto è contestuale con l'iscrizione come socio.
A questo punto,dato che il nostro concessionario ci ha regalato un'autoradio (schifosissima ma giusto che faccia compagnia...) Majestic con MMC/SD e USB con codifica MP3..abbiam capito che è meglio toglierla in maniera da evitare dubbi di qualsiasi tipo...
Come ho già scritto chiaramente su questa discussione varie volte ed anche a Voi direttamente in PM ..... se la radio non è originale , è meglio fare le foto e portare la macchina senza.
L'unico neo che ci rimane,dal momento che tutto il resto è RIGOROSAMENTE ORIGINALE (pure la batteria è marchiata Alfa Romeo!!!) sono gli ammortizzatori:hanno passato la verifica in sede di revisione ma sono cmq "spompi" rispetto ad una 146Ti nuova di zecca...non è che ci possono dire "cambiateli e dopo ne riparliamo?".....
Ragazzi adesso non esageriamo !!! passiamo da una Gtv completamente modificata ad un'auto che al confronto sembra una "verginella" e ci vengono tali dubbi ????
La macchina all'omolgazione non viene mica messa sui rulli o sul prova-ammortizzatori o ci guardano se abbiamo le pasticche dei freni finite .
L'ovale cromato di scarico presenta 2 punti di ruggine microscopici..ma ci sono...
Olio di gomito e retina d'acciao fina o paglietta : quella che si compra in rotolini al supermercato per lucidare le pentole.
Le macchioline se ne andranno e poi un po' di pasta abrasiva o polish ed il terminale (se cromato o di acciao inox) torna come nuovo !!!!
Si sono verificati simili problemi/casi?
Giusto per sapere prima di che morte morire...:grinser002:
Sinceramente se solo per il fatto che un autoradio XY già "fa storcere" il naso,e vogliamo esser matematicamente sicuri di non far spole inutili su e giù,permettimi che il dubbio su QUALSIASI elemento mi/ci possa far venire.....senza cattiveria ovviamente ma la mentalità RIAR è,de facto,diversa da quella a cui siamo abituati.Ragazzi adesso non esageriamo !!! passiamo da una Gtv completamente modificata ad un'auto che al confronto sembra una "verginella" e ci vengono tali dubbi ????
La macchina all'omolgazione non viene mica messa sui rulli o sul prova-ammortizzatori o ci guardano se abbiamo le pasticche dei freni finite .
Anche io concordo, salvo il fatto di conservare un pò di elasticità riferito ai casi espressi da Duca per esempio.dal mio punto di vista è giusto che le vetture siano di serie ,,,,
ciao
renny
Stasera la giro a Renato, ieri sera l'ho vista di sfuggita mentre mi stavo addormentando sul PC...Andiamo per ordine :
X Renato :
Mi era venuto il "dubbio" che fosse per Te dopo aver visto le foto di ieri a Monza ....
Ieri sera ho mandato una mail privata a Tenerone che a questo punto interessa più a te che a lui ....chiedi di rigiratela !!!! è interessantissima !!!
Ma io vado già piano in pista! :lachen001:X Tenerone :
Per il discorso pista non sono molto d'accordo , ma capisco chi ama andarci.
Il mio ragionamento è questo: se ho una macchina che voglio omologare (e nessuno mi impone di farlo ) come autentica, originale come mamma Alfa l'ha fatta , la lacio così com'è e non la modifico , se poi proprio voglio anche andarci in pista , al limite andrò più piano e starò più attento.
Se invece voglio andare in pista a tutta manetta , mi prendo una macchina , la modifico da pista con tanto di roll-bar , estintori e tutte le misure di sicurezza possibili , le tolgo le targhe così non pago tasse , non devo fare revisioni , eccc...e con questa mi diverto !!!!
Mi dispiace ma il proprietario di una macchina che sia un ibrido tra le due secondo me non dovrebbe neanche pensare di volerla omologare come auto storica e conforma alla configurazione originale .
Poi comunque il Riar omologa anche le vetture prettamente corsaiole , come scritto chiaramente anche sulla lista chiusa :
Sono iscrivibili ed omologabili tutte le vetture di serie preparate per le competizioni, le monoposto e le biposto sport con motorizzazione Alfa Romeo, da valutarsi di volta in volta con il supporto di valida documentazione che ne confermi la specifica attività agonistica.
Questi sono i miei pensieri.
Ciao a tutti !!