R.I.A.R. : Lista chiusa 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,244
79
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Ecccola in anteprima !!!!

...in realta' e' gia' sul sito ufficiale del RIAR , ma non so quanti se ne siano accorti ....

Io l' ho scoperto per caso ieri guardando l'opuscolo pubblicitario del Riar nello stand alla Fiera di Padova Auto e moto d'epoca .
 

Allegati

  • lista_chiusa_2009.pdf
    825.1 KB · Visualizzazioni: 771
Re: R.I.A.R. Lista Chiusa 2 0 0 9

Sorpresona... entra la relativamente recente (e da me posseduta :hail:) Crosswagon Q4, sinceramente me l'aspettavo, difatti avevo intenzione di tenerla originale al massimo, ma non così presto :eclipsee_Victoria:
 
Re: R.I.A.R. : Aggiornamento 2008 lista chiusa

Che delusione:mecry:

Aspetteranno che esca di produzione l'intera gamma 147.

Certo che vedere modelli di larghissima diffusione come la 156 1.9jtd mi lascia molto perplesso :confused:
 
Re: R.I.A.R. : Aggiornamento 2008 lista chiusa

Che delusione:mecry:

Certo che vedere modelli di larghissima diffusione come la 156 1.9jtd mi lascia molto perplesso :confused:

si ma solo fino al 1998 .....e dubito che auto con 10 anni ed oltre in condizioni di essere omologate RIAR ce ne siano davvero molte !!!

La maggior parte saranno auto che anche se usate poco ( 20.000 Km/ anno) hanno ormai oltrepassato i 200.000 Km e cambiato almeno 2/3 proprietari.......non sono proprio sicuro che ce ne siano molte veramente in grado di essere omologate.
 
Re: R.I.A.R. : Aggiornamento 2008 lista chiusa

si ma solo fino al 1998 .....e dubito che auto con 10 anni ed oltre in condizioni di essere omologate RIAR ce ne siano davvero molte !!!

La maggior parte saranno auto che anche se usate poco ( 20.000 Km/ anno) hanno ormai oltrepassato i 200.000 Km e cambiato almeno 2/3 proprietari.......non sono proprio sicuro che ce ne siano molte veramente in grado di essere omologate.


In grado di essere omologate forse non cene saranno tante ma di certo non stiamo parlando si un modello "particolare" di Alfa bensì di quella più venduto e questo non mi sembra essere lo spirito con cui sono state scelti scelti gli altri modelli.
E allora perchè non mettere i relativi modelli a benzina sempre restingendo il campo fine al 1998?
Forse la 156 1.6 T.S. o 1.8 T.S. o 2.0 T.S. sono meno degne di far parte della lista?
A me non sembra, anzi avercene di quelle auto ben conservate.
 
Re: R.I.A.R. : Aggiornamento 2008 lista chiusa

si ma solo fino al 1998 .....e dubito che auto con 10 anni ed oltre in condizioni di essere omologate RIAR ce ne siano davvero molte !!!

La maggior parte saranno auto che anche se usate poco ( 20.000 Km/ anno) hanno ormai oltrepassato i 200.000 Km e cambiato almeno 2/3 proprietari.......non sono proprio sicuro che ce ne siano molte veramente in grado di essere omologate.

Certo che con questa lista diventano persino omologabili (con onori ed oneri relativi) anche macchine prodotte nel 2007 come la mia che di originale hanno anche i filtri vari (ha solo 12.000 km!).
Tra l'altro, è inutile negarlo o fare i disinteressati, la cosa pone vantaggi non da poco sia in termini assicurativi che di tassa di possesso anche se non mi è chiaro il discorso della revisione che diventa annuale anche perchè ho la prima prevista nel 2011 :confused:
 
beh ogni Alfa dovrebbe essere registrata in quanto opera d arte:D:D comunque la 156 Crosswagon la hanno messa per quale motivo?? non mi sembra molto storica....:p
 
beh ogni Alfa dovrebbe essere registrata in quanto opera d arte:D:D comunque la 156 Crosswagon la hanno messa per quale motivo?? non mi sembra molto storica....:p
Bassa diffusione. (purtroppo)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dici perchè è un auto rara?? in effetti io ne vedo poche, ma ci sono anche le 156 vecchie..........anche quelle rare?

156 JTD normali vecchie di 10 anni in condizioni idonee per il RIAR? sono rare di sicuro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.