- 8 Aprile 2018
- 10,017
- 1
- 11,312
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Nella Giulia 2.0 a benzina ho trovato piuttosto scomodo effettuare il rabbocco dell'olio. La segnalazione a display dopo 7/8 mila chilometri indicava L'olio non più al massimo. Non saprei dire se si trattasse di una tacca o più anche perché nel display di tacche non se ne vedono. Il LUM dice che ogni tacca nel benzina corrisponde a 250 cc di olio . Ho quindi aggiunto poco più di 200 cc per stare nel sicuro ma il display non mostrava un aumento del livello olio. Così ne ho aggiunti ancora poco meno di 100 ma ancora il display non segnava differenze e sembrava indicare sempre un olio inferiore al massimo nonostante avessi effettuato la procedura richiesta dal libretto d'uso e cioè mettere in moto per 5 minuti ecc.. . Non ne ho più aggiunto perché non avrebbe avuto senso aggiungere più di quasi 300 cc di olio . Poi ho usato l'auto per qualche centinaio di chilometri e magicamente il display ha iniziato a segnare l'olio al massimo. Quindi sembrerebbe che l'utilizzo del display ai fini del controllo del livello olio sia veramente scomodo , e continuo a non capire perché non abbiano previsto la tradizionale asticella estremamente più comoda. Qualcun altro ha avuto le mie stesse difficoltà?