Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo!

Hai fatto la modifica al BOSE?


  • Votatori totali
    110
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

modifica effettuata è incredibile la potenza emessa ! ! ! ! seriamente incredibile :D da me il cavo era d un'altro colore il primo in basso a destra mi pare che era bianco, ma non ho tagliato nessun cavo, ho semplicemente coperto il pin cn del nastro isolante! ! ! così un domani tolgo il nastro isolante e torna come originale :D seriamente ragà incredibile l'aumento di potenza :D :D il cavetto è d un'altro colore (bianco mi pare) ma sempre posizionato come quello postato in foto, nelle 156 2.0 JTS sw con bose SENZA NAV, è uguale a quello descritto ma con colore BIANCO ! ! ! sempre nella stessa posizione

Ora volevo chiedervi come meglio impostare l' EQ lo imposto tutto in alto??? o alcuni in basso ed alcuni in alto?? cmq ragazzi seriamente la potenza emessa è inaudita :D 1 ultima cosa... ho notato che dal menu l'unica funzione sbloccata è l' EQ (personalizabile oppure uno tra quelli impostati) ed in più tenendo premuto il tasto audio si attiva/ disattiva il loud ma non ho trovato altre funzioni come quello del livellamento automatico del volume... può essere che e gia impostato di serie il SVC ??? oppure ho qualche altro filo / pin da coprire??? dai ragàààààààààà attendo notizie :D comunque domattina proverò, imposterò il volume a 2 e poi camminando vedo se si alza da solo... magari è gia di serie e non si può disattivare, non so, in questo vecchissimo post non si capisce bene, ho capito solo che il loud non tutte cell'hanno ( e da me c'è anzi sotto il tastino audio c'è la piccola scritta LD) ma ho capito che SVC dovrebbe attivarsi in tutte... spero vivamente ci siano altre funzioni da sbloccare o nascoste sotto altri tasti (esempio quello audio del loud) attendo notizie :)
 
Ultima modifica:
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Oggi ho effettuato la procedura per la mia gt del 2004.Che la potenza raddoppi è una ca*** pazzesca (cit.).Il suono è di certo più rotondo,dato che il sub lavora fin dai volumi più bassi,ma di certo non c'è questo stravolgimento.Una cosa interessante:i menù aggiuntivo dell'equalizzazione è apparso solo dopo aver staccato il cavo batteria per alcuni menù.La possibilità di avere l'equalizzazione manuale credo che sia la cosa migliore di tutta la procedura.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

infatti... io ho rimesso tutto appostro... perchè la potenza aumenta, è vero, ma non puoi aumentarlo piu di tanto perche poi storce tutto e fa caga** ... invece con il bose puoi aumentare quanto vuoi ma non storce mai ;) ed è ugualmente potente ma senza storcere... con il filo tagliato (o estratto dal pin) arrivi ad aumentare piu o meno fino alla potenza del bose, di più non puoi perche storce tutto :p x cui non ha molto senso ammenoche non si vogliono eliminare definitamente i bassi e non credo lo si voglia fare :p io ho rimesso tutto apposto... se mi si sbloccava il menu di SVC (quello del volume che aumenta con il rumore allora lo tenevo sbloccato.. ma solo x l'EQ per così poco.. mi tengo il bose originale ;)
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

per la distorsione comunque basta settare correttamente l'equalizzazione...io lo tengo solo perchè ora ho l'equalizzazione che piace a me.Penso che i tecnici bose non siano gli "ultimi"...se mettono una tale caratteristica evidentemente un motivo c'è, e probabilmente è quello di rendere decente il suono sempre,onde evitare che ci mettano le mani le scimmie con equalizzazioni dubbie,e soprattutto per preservare l'impianto da volumi nocivi agli altoparlanti,che di solito costano più di altri di livello superiore
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Salve BigBoss80, devo dire che questa modifica fai da te mi ha incuriosito notevolmente... Siccome a breve dovrà arrivarmi la Giulietta con impianto Bose, sai per caso se è possibile eseguire la stessa modifica per aumentarne la potenza...? Questo aumento di potenza, corrisponde ad un reale aumento del wattaggio..? Grazie

Ciao a tutti volevo sottoporre un problema che mi è appena capitato con la mia Alfa Romeo GT Q2 del 2008 con impianto HI-FI Bose. Segnalandomi il display del cruscotto una avaria delle luci di posizione, il mio elettrauto autorizzato Alfa ha provato a scollegare e ricollegare un polo della batteria, ma ad operazione compiuta, continuando a persistere la segnalazione di avaria, ha provveduto a cambiare le luci di posizione e tutto è tornato a posto. La sorpresa è arrivata il giorno dopo quando ho acceso la Radio: il volume era basso da morire, il livello di volume che prima nella posizione 3 era già altissimo, a 15 non era ancora accettabile e il suono era piatto come quello di una radiolina da dieci Euro. Leggendo il libretto di istruzioni e provando a ripristinare i parametri mi sono accorto che era scomparsa la possibilità di impostare il LOUDNESS, oltre ad altre funzioni che erano presenti prima dell'intervento dell'elettrauto. Puo essere legato il problema all'argomento di cui si parla nel Forum? Grazie e un caro saluto a tutti Giuseppe
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Ciao a tutti volevo sottoporre un problema che mi è appena capitato con la mia Alfa Romeo GT Q2 del 2008 con impianto HI-FI Bose. Segnalandomi il display del cruscotto una avaria delle luci di posizione, il mio elettrauto autorizzato Alfa ha provato a scollegare e ricollegare un polo della batteria, ma ad operazione compiuta, continuando a persistere la segnalazione di avaria, ha provveduto a cambiare le luci di posizione e tutto è tornato a posto. La sorpresa è arrivata il giorno dopo quando ho acceso la Radio: il volume era basso da morire, il livello di volume che prima nella posizione 3 era già altissimo, a 15 non era ancora accettabile e il suono era piatto come quello di una radiolina da dieci Euro. Leggendo il libretto di istruzioni e provando a ripristinare i parametri mi sono accorto che era scomparsa la possibilità di impostare il LOUDNESS, oltre ad altre funzioni che erano presenti prima dell'intervento dell'elettrauto. Puo essere legato il problema all'argomento di cui si parla nel Forum? Grazie e un caro saluto a tutti Giuseppe

sinceramente non lo so... anche perchè ho il boss collegato come da casa madre... e siccome non ho mai eseguito questa operazione anche per semplice curiosità, non saprei darti nessuna indicazione... sorry...
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

ciao io ho sostituito la radio base originale con un alpine...ho montato anche la centralina unicam per i controlli al volante e la centralina phonocar per "alimentare" l 'impianto bose.premetto che a 23 su 35 di volume va gia in distorsione la modifica in questione diventa inutile nel mio caso ?
in ogni caso gia cambiando la radio con l'alpine è tutta un'altra musica nel vero senso della parola!
 
ciao io ho sostituito la radio base originale con un alpine...ho montato anche la centralina unicam per i controlli al volante e la centralina phonocar per "alimentare" l 'impianto bose.premetto che a 23 su 35 di volume va gia in distorsione la modifica in questione diventa inutile nel mio caso ?
in ogni caso gia cambiando la radio con l'alpine è tutta un'altra musica nel vero senso della parola!

Hai una Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Salve a tutti, sono un pó in ritardo ma avevo bisogno di una piccola informazione.. Questa modifica vale anche per chi ha montato il bose aftermarket? ( ho una 147 del 2008) voglio dire, questi microfoni ambientali sono montati anche sulle auto che non montano il bose di serie?