Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo!

Hai fatto la modifica al BOSE?


  • Votatori totali
    110
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

bravissimo complimenti ....non potevi fare intervento migliore prorpio ieri jkay ed io parlavamo di te e questa modifica ....
ottimo lavoro sarà utlile per tanti utenti
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

La soluzione è sicuramente valida, però consentitemi di chiarire un aspetto importante: Bose è leader nel campo degli impianti audio, non per l'efficenza dei propri impianti, nemmeno per la qualità, nè per la possibilità di personalizzazione; le caratteristiche degli impianti Bose sono l'estrema linearità della risposta, in qualsiasi situazione, senza MAI pregiudicare la componentistica o la qualità iniziale. Per motivi legati alla struttura dell'orecchio umano infatti, siamo sensibili alle frequenze in modo diverso, in base alla pressione acustica. Bose ha progettato i filtri (prima passivi, poi attivi) in modo tale che si adattino il più possibile al nostro orecchio. Allora mi domando, perchè eliminare completamente la caratteristica che fa degli impianti Bose "unici"? Ho una GT con Bose, e sinceramente non sono proprio "contentissimo" della "castratura"; ma se devo "liberarlo", allora lo cambio con qualcosa di meglio...

condivido quanto da te scritto ma se hai come noi una vettura con non vuoi modificare nell'audio o è omolgata riar questo intervento è l'ideale
infatti sulla 156 ho tolto il bose ed ho rifatto tutto ma sulla gta non posso
e poi non è un intervento irreversibile !!!!
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Ottima guida Simone!! Veramente utile
Grazie!
Funzionerà sulla 156 con Radio connect prima generazione?
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Ho letto la guida e mi sembra fatta molto bene complimenti:)
Ho un dubbio perchè sulla mia 147 monto il bose ma la funzione che aumenta il volume con la velocità e regolabile manualmente dall'utante: è solo una versione "vecchia" o ci sono varie versoini di bose e quindi non su tutte questa modifica funziona?
grazie
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Come faccio io a sapere che tipo di impianto ho ? . E' una TS 2.0cc 166 del '98, non me ne intendo di queste cose.. 8-(
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Come faccio io a sapere che tipo di impianto ho ? . E' una TS 2.0cc 166 del '98, non me ne intendo di queste cose.. 8-(
per caso hai sui tweter anteriori la scritta Bose??vedi anche nel bagagliaio...
almeno nella 147/GT è così...ma non ti ricordi se l'hai messo come optional??
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

ciao a tutti, scusate il ritardo della risposta, ma sono stato via per lavoro...
Allora, so per certo che la modifica funziona con tutti gli impianti BOSE per 147 e GT, a prescindere dalla versione software: quindi anche chi ha già l'SVC sbloccato come Alfacorse, può tranquillamente "amputare" il cavetto per trarne beneficio.

Discorso diverso per 156, 166 e altri modelli con il BOSE: so ad esempio che la modifica funziona sulle Lancia Lybra, ma non sono sicuro per gli altri modelli.
Una cosa semplice per capire se la modifica è fattibile o no, è perquisire tutto l'abitacolo alla ricerca dei fantomatici microfoni che portano il segnale booster-in: se ci sono molto probabilmetne "l'amputazione" è fattibile, in caso contrario non saprei...
Per esempio, 147 e GT prima serie hanno i microfoni sul tetto, vicino alla console luci.
Date un'occhiata in giro e ditemi se vedete dei microfoni o presunti tali, magari allegate una foto e poi vi dico se si può fare o no!
A presto!
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Grazie BigBoss:)
Avrei un'altra domanda se posso.:D
Tu parli di livelli di volume che sinceramente non son pensabili per il mio impianto perchè non umanamente sopportabili. Ascolto la radio normalmente tra 3e8 dipende dai finestrini e se prorpio voglio esgerare arrivo 20/24 massimo ma già così senti il sub che fa tremare tutto e ti assicuro che la musica la sentono anche al decimo piano.
Quindi mi sorge un dubbio visto che mi hanno sostiuto il nan+ e dopo la sostituzione ho dovuto abbassare il volume di circa 10 non è che nel montaggio hanno rotto ho non collegato sto cavetto?
La funzione sdv era già attiva anche prima.
Grazie.
 
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Hai l'equalizzatore grafico sbloccato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Raddoppiare la potenza del BOSE tagliando un filo:ecco come fare!

Come faccio io a sapere che tipo di impianto ho ? . E' una TS 2.0cc 166 del '98, non me ne intendo di queste cose.. 8-(

di sicuro non monta il Bose
se mai cosi' fosse lo capisci perchè dai finti tweeter vedi la scritta Bose
dico finti in quanto il bose è composto da casse coaxiali a 2 vie per cui woofer e tweeter sono posti uno sopra l'altro

allora ragazzi chi per primo si presta a fare l'intervento ????